Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Configurazione HT sky DVD tv

Ciao a tutti.. Spero di essere nella sezione giusta...

Allora ho un HT onkyo sr608 (con il pass through), my sky hd, dvd Blu-ray, TV Sony 55x8509c (con hdmi arc).

Come mi conviene impostare il tutto in modo da avere un video senza perdita di segnale e un audio con tutte le codifiche? Però vorrei poter sentire sky anche senza l'utilizzo dell'HT e i film in streaming tramite le app della TV sia dalle casse della TV sia con l'HT.

Se collego così va bene!?!

DVD e Sky all'HT con hdmi e poi da HT a TV con un Hdmi (tenendo pass through attivo).
    Però mi sembra di aver letto che myskyhd non spara codifiche su cavo hdmi ma solo ottico...è vero o leggenda metropolitana?

Con un cavo ottico dalla TV all'HT per avere codifiche audio quando faccio streaming dalle app della TV.

Altra cosa...
    Ma per le codifiche audio è meglio utilizzare i cavi ottici oppure i cavi hdmi? Mi sembra di aver capito che con gli ottici non possiamo avere tutte le codifiche...e con l'hdmi si.. Dico bene?

Help grazie!!!

Collega come hai detto tu che funziona tutto perfettamente. Si pura leggenda, con sky passa tutto con HDMI.
    Anche io uso pass through e mi trovo molto bene.

Allora... In riferimento a quanto detto sopra adesso ho questo problema...
    DVD e Sky connessi a HT con hdmi e poi da HT hdmi out sono andato ad hdmi arc della TV (Sony x85c). Tutto perfetto!!il problema sorge quando voglio sentire lo streaming da app della TV (Netflix) con l'HT oppure quando voglio sentire con HT un filmato tramite app plex (server presente su PC Connessi alla solita rete LAN). Qualsiasi di questi filmati guardo,l'HT prende un ingresso sempre un segnale pcm anche se la sorgente è dts dolby ecc ecc..
    Ho provato anche a connettere tv con HT tramite optical ma sempre solito problema. Su YouTube ho fatto test dts 5.1 mani canali posteriori nn suonano mai e al posto loro suonano sempre i frontali. Cosa sbaglio!?!?

Grazie

Quanto a YouTube, non supporta a tutt'oggi l'audio multicanale, quindi il test che hai fatto è assolutamente inutile. Non avendo ancora Netflix non ne sono sicuro, ma controlla da menu della sua app se c'è qualche voce relativa all'uscita audio.

Netflix lo ho messo come esempio... Io uso plex film in mkv e dolby 5.1 al PC alla TV tramite wireless. Video perfetto ma audio mi dice sempre pcm 48!!! Sia se uso hdmi arc o se imposto uscita ottica. Mi va sempre in pcm e X sentire in 5 canali devo cambiare l'equalizatore (full channel, neo 6 cinema ecc ecc) cosa che invece nn devo fare con sky che mi codifica in automatico quello che trasmette la trasmissione originale....

Prova a collegare direttamente in HDMI il pc al sintoamplificatore e da questi alla tv, in modo da far veicolare direttamente l'audio al computer e non tramite l'ARC del televisore. Posso solo ipotizzare sia colpa/limite del televisore, visto che se non ho capito male l'audio che arriva dal pc passa comunque dal televisore prima e poi va tramite ARC al sinto: ho trovato questa pagina (How do I enable 5.1 DD surround sound in Plex for Android (TV)), in particolare ti riporto qui il post di un utente che ha il tuo stesso modello tv:

Just bought a KD55X8509C.
    Receiver is Pioneer SC-LX58. Optical does not work at all. ARC is 2.0, I have not tried Kodi yet, but netflix is 2.0.
    That's quite bad, especially when it plays 2160p beautifully !
    Plex works well without transcoding too, I wish it had a working 5.1 output.
    I am not sure if I should return the TV or not...
    Ho appena comprato una KD55X8509C.
    Il sinto è un Pioneer SC-LX58. L'ottica non funziona affatto. ARC è 2.0. Non ho testato ancora Kodi, ma netflix è 2.0.
    Va piuttosto male, specialmente perché riproduce i 2160p alla grande!
    Plex funziona bene senza nemmeno la transcodifica, vorrei però che funzionasse in 5.1.
    Non so se restituire il TV o no...
    Poi più avanti nella discussione parlano di un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema, prova quindi ad aggiornare il firmware del tuo televisore se non lo hai già fatto.
    Ultima modifica di Nex77; 15-02-2016 alle 21:49

Si hai capito bene... Solo che nn posso far entrare il segnale nel l'HT dal momento che è in wifi... Ora leggo quel link

Tv aggiornata e idem la app plex sia nella tv che nel MAC. Se nn dovessi riuscire (per causa di incompatibilità tv)... Un altro media server cosa consigli al posto di plex?

Io fino a qualche tempo fa usavo l.applicazione Serviio media server, è un po macchinoso ma funziona bene.Prova e fammi sapere. Io ho usato fino a qualche tempo fa, poi ho deciso di spostare il minipc direttamente dietro la tv della sala e utilizzando cosi kodi, audio e video migliore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •