Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4 di un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

consiglio per upgrade Yamaha rx-A 1050

Salve a tutti,

recentemente per il passaggio al 4k, ho dovuto cambiare il mio Nad 757 v2 con uno yamaha a 1050.
    Con tutto il rispetto il reparto video è eccezionale ma l'audio non è proprio il massimo.

Il venditore mi ha consigliato di associare anche uno yamaha A-S1100 per la musica, dicendomi anche che tutto il camparto audio complessivo, anche il multicanale sarebbe migiorato. Sarà vero?

Il mio dubbio e se cambiare direttaemente il 1050 con un Cambridge CX 120, ma non so come sia il reparto video, o con un altro sintoamplificatore di qualità che si avvicini al mio vecchio Nad o qualcosa di simile che suoni bene in musica e che sia anche un eccellente 5+1. Di rencente avevo scelto il nuovo anthem 520 ma purtroppo non fa l'upscaling 4k ma solo pss trought, ed io ne ho bisogno....

Avete qualche idea al riguardo?

Com e composto il tuo impianto??? E solo la parte 2 canali che nn ti piace??? E qual e il budget di spesa???

Il mio impianto è 5+1 monitor audio ...adesso con lo yamaha a 1050 che non mi piace ne stereo ne 5 + 1 budget 2000 euro...forse anche un pò di piu....top per qualità audio ma anche video upscaling 4k...mi serve...

Quando parli di 5.1 intendi dire che nn ti piace l audio nei film o perche ascolti anche la musica cosi???

per tutti due i motivi. Ascolto anche la musica in 5 canali e mi paice l'avvolgimento, ho numerosi SACD.
    Inoltre si... mi paicerebbe che l'audio dei film fosse più musicale...come il mio vecchio NAD.

Consigli?

forse un arcam AVR550?
    LG 65C7V - ARCAM AVR 550 - OPPO 203 UHD - 5+1 MONITOR AUDIO SILVER+ SUB KIPLISH

Ciao se vuoi cambiare potresti valutare anche Arnhem e marantz, Non rimarresti deluso in entrambi i casi
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

si direi che la soluzione migliore potrebbe essere l'aggiunta di un integrato con la sezione pre escludibile
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

certo però ho bisogno del reparto video e Anthem non ce l'ha....Merantz equivale allo yamaha non credo sia meglio...

ok bene potresti spiegarmi come fare? e cosa comprare?

si direi che una buona soluzione potrebbe essere il marantz pm14s1. nel link c è una spiegazione su come funziona il power amp...
    http://www.avmagazine.it/news/diffus...mpli_8421.html
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Ottimo ma questa funzione lo yamaha A-S1100 non la fa?
    mi sembra un ottima idea...grazie

Scusa se ti rispondo con una domanda, ma perchè DEVI far l'upscaling a 4k?
    Comunque cambierei proprio il sinto: aggiungendo un integrato stereo, pur udandolo come finale in mch non credo tu posso trovare quello che cerchi
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

non saprei se lo yamaha abbia il bypass... ho consigliato marantz perchè si avvicina di piu al suono nad che gia avevi ed è un ottimo integrato...

mi è necessario ..LG fa un upscaling da schifo... lo yamaha lo doppia in qualità, mi rende sky molto bello e tutto il materiale lo scala molto bene, purtroppo il reparto musica non è un granchè anche se ha tutte i gadgets multimediali del momento come dolby atmos ecc... ecco perche pensavo di migliorare l'insime con un integrato affiancato che piloti le due frontali in multicanale...
    Cambiare sinto, si...ma cosa? proposte? budget 2500....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •