Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 183

Spero che tutti voi che consigliate questi finali avete un minimo di sicurezza di come si possono interfacciare con le Piega e ogni abbinamento fa storia a se...

Possiedo 3 finali stereo Rotel per il mio impianto ed in passato ho avuto altri finali sempre Rotel ed anche dei multicanali quindi penso di conoscerli molto bene.
    Per me ottimo rapporto qualità/prezzo,ottima costruzione e soprattutto grandi erogatori di corrente.
    Però ciò che ti è stato detto anche da Alberto è molto corretto.
    Sono ampli che colorano poco, molti li giudicano freddi anche se per me il termine + giusto è corretti e rigorosi e cioè quello che c'è nel lettore e nel finale lo trovi nei diffusori quindi devi valutare molto bene gli abbinamenti per evitare di trovarti con una sonorità generale spostata in alto oppure troppo asciutta e poco musicale.
    Poi chiaramente ci sono finali + performanti ma soprattutto nella loro conformazione stereo suonano per me decisamente bene e sicuramente meglio che in versione multicanale dove sono meno raffinati e più "grezzi" se si può accentuare la cosa...chiaramente niente di così accentuato ma avendo avuto modo di compararli a casa mia sia la versione stereo che multi ho trovato la prima decisamente + precisa e musicale nel registro medio/alto.

Citazione Originariamente scritto da houseinmotion Visualizza messaggio
    L'ho riportata per dovere d'informazione.
    Io ho portato a casa un ATI 6007 (al momento dormiente) al primo piano senza ascensore, i suoi quasi 66kg si sentono tutti...
    La doppia alimentazione mi é stato spiegato dall'importatore Italiano serve per evitare il famoso pop allo start, infatti ho letto anche di molte persone che in USA attaccano un solo..........[CUT]
    Non sapevo ti fossi portato a casa una ATI, son curioso di sapere come lo trovi rispetto al TAS.
    Non immaginavo neanche che fossero importati in Italia, chi è l'importatore?

Grazie a tutti per le risposte, come ben dice Spytek è ben difficile sapere come si interfacciano con determinati diffusori i finali.

E effettivamente un finale multicanale suonerà sempre peggio della stessa versione in stereo o addirittura in mono. Ammetto che il nuovo Rotel mi attira parecchio, quello che mi scoccia è che mi resta il centrale amplificato "diversamente" dai frontali....anche se penso che sono solo "seghe mentali".
    Sicuramente i due frontali sono i canali più ostici da muovere, visto anche le dimensione dei woofer rispetto a quelli del centrale.

Con i finali Hypex nc400 le Piega suonavano veramente bene!
    Ho anche il dubbio del finale D-Sonic americano....uffa
    Ultima modifica di Luca_CH; 02-02-2016 alle 07:51
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    effettivamente un finale multicanale suonerà sempre peggio della stessa versione in stereo
    Mah, ho avuto modo di confrontare il mio attuale rotel multicanale 1075 con il pari versione stereo 1070 e francamente tutta questa diversità stereofonica non l'ho udita. Anzi, se proprio devo dirla tutta, in ambito multicanale noto un miglioramento nell'equilibrio dinamico tra diffusori frontali e centrale...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quello è proprio il mio dilemma.
    Come ascolto stereo il vantaggio è sicuro ma con i panning...sicuramente la differenza è a vantaggio del multi canale.

Ma infatti io di finali ne ho 3 tutti RB 1070 e ti assicuro che la differenza c'è tutta e si sente sia in stereo che in multicanale.
    In passato ho avuto modo di confrontare un 985 con un 970 ed a parte una differenza sul livello di uscita sul medie ed alte il 970 era + pulito e musicale.
    Chiaramente la timbrica non si discosta perché il dna diciamo è quello ma la versione 2ch è più raffinata ma proprio per scelta di componenti interni...per non parlare del vantaggio di avere l'alimentazione separata per ogni finale.
    Poi sono d'accordo che chi decide di prendere un multicanale Rotel fa già un passo importante nella direzione della qualità tant'è che può essere una scelta definitiva interno al quale scegliere componenti di livello come pre ecc...

io pure vorrei fare 1095 + 1080.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Sarebbe una super-amplificazione.

Ma non si rischia di sentire le differenze fra un due canali che amplifica i frontali e un ampli diverso che amplifica il centrale?
    Non si crea un fronte "disomogeneo"?

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    io pure vorrei fare 1095 + 1080.
    Che fai, freghi e migliori i consigli?

Ma non si rischia di sentire le differenze fra un due canali che amplifica i frontali e un ampli diverso che amplifica il centrale?
    Non si crea un fronte "disomogeneo"?
    A parita' di marca e serie direi di no, ho amplificato per anni con finali stereo differenti il fronte anteriore senza problemi, una cosa pero' da considerare e' che il centrale lavora molto di piu' dei frontali e quindi non va messo al secondo posto ma al primo, a mio parere.

Confermo quanto dice Giorgio, tre stereo da 70w si mangiano un multicanale da 120w a parita' di marca senza problemi, le tre alimentazioni rispetto ad una fanno sempre la differenza a livello di dinamica e di riproduzione.
    Ultima modifica di Dakhan; 08-02-2016 alle 08:50

Vero ma spesso il centrale scende molto meno dei frontali oltre ad avere magari meno woofer e di dimensioni più piccoli. Quindi magari bastano meno watt...

hahahahaha dackan dai luca dovrebbe fare 1095 e 1090 e stop!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Vero ma spesso il centrale scende molto meno dei frontali oltre ad avere magari meno woofer e di dimensioni più piccoli. Quindi magari bastano meno watt...
    Dovrebbe scendere uguale se fai un buon bass management e hai un buon sub, se poi usi tutto in Large allora hai assolutamente ragione

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    hahahahaha dackan dai luca dovrebbe fare 1095 e 1090 e stop!
    Beh, volendo il massimo in Rotel direi di si, se gli piace la timbrica dei Rotel in classe D pero' potrebbe fare 5 RB 1581, con 5 mono da 500w l'uno direi che e' a posto

madosca..5 mono da 500w!

..forse stiamo esagerando...ahahahah!!!

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •