Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 59 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 871

A frequenze cosi basse non credo possa no esserci problemi di direzionalità.in ogni caso arc lavora in modo da non stressare i diffusori,quindi i 180hz sono riferiti al passa alto e non al passa basso che sarà sicuramente più giù.arc,se non hanno cambiato nel 60,ha una sola frequenza di passa basso,quindi per ogni canale media bucando o sovrapponendo i tagli dei diversi canali.

Li' dipende dalla sensibilita' e dalla posizione del sub, io i 180hz li individuo, sotto i 120hz no.
    Se funziona pero' come dici tu allora no problem, avra' un buco ma a soffitto pace.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Li' dipende dalla sensibilita' e dalla posizione del sub, io i 180hz li individuo, sotto i 120hz no.
    mi riferivo ai problemi di microfono,non alla percezione umana.
    Se funziona pero' come dici tu allora no problem, avra' un buco ma a soffitto pace.
    arc cerca sempre il miglior compromesso,privilegiando l'incrocio corretto o la sovrapposizione sul fronte anteriore e accettando anche di bucare sul posteriore e gli altri canali.credo sia la cosa migliore per le possibilita che ha.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Ieri è venuto il buon Fabio ad ascoltare il mio impianto e mi ha fatto notare dei buchi!abbiamo fatto delle prove e per avere un risultato che dai grafici sembra quasi perfetto col target abbiamo dovuto impostare fronte e centro a 40 Hz e il sub a80 lasciando invariato back surround e front ceiling!eq impostato a 3khz

Ma non hanno il filtro interno a 80 quei diffusori ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

non saprei che dire,certo che comunque ora si sente un qualcosa di diverso in quanto prima eri sempre nel centro dell'azione, ora il suono è diverso,difficile da spiegare ma dopo che abbiamo resettato e impostato il tutto i grafici sono cambiati,potevamo tagliare a 35 ma eravamo al limite della distorsione,comunque il sub a 80 fa0 un'altro effetto,ora la correzione viaggia pari passo al target

specifico che un altro sentire non significa che ora sia il top o un'altra cosa,ma che è un modo diverso di sentire e dai grafici dovrebbe essere quella ottimale

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    non saprei che dire,certo che comunque ora si sente un qualcosa di diverso in quanto prima eri sempre nel centro dell'azione, ora il suono è diverso,difficile da spiegare ma dopo che abbiamo resettato e impostato il tutto i grafici sono cambiati,potevamo tagliare a 35 ma eravamo al limite della distorsione,comunque il sub a 80 fa0 un'altro effetto,..........[CUT]
    Ma come puoi tagliare a 40hz diffusori che a mala pena arrivano a 75Hz??? ti perdi una fetta di segnale e per forza suona diverso.
    Le Mk Sound sotto le 80Hz hanno un buco delle Marianne
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Guarda lo abbiamo fatto io e Fabio,in teoria partono da 77 comunque io ho sempre avuto impostato tutto ad 80
    Ultima modifica di tyson; 28-08-2016 alle 22:35

Guardando i grafici lui mi ha suggerito i 40,io neanche so leggerli,mi sto documentando.mi faceva vedere tramite il grafico dell'arc come la linea combaciava o meno con l'aumento degli tagli.poi il sub lo abbiamo messo ad 80, questo lo trovo molto più presente in quanto il response segue la linea di target quasi perfettamente e finisce appena sotto i 200!il sub a mio parere è molto più presente e più pounch mentre per i diffusori si sentono molto diversamente da prima,non so se in meglio o in peggio,l'unica certezza è il sub che grafico a parte si fa sentire alla grande con volume -9

Il grafico dell'ARC e' molto compresso e inoltre non verifica dopo l'inserimento dei filtri, sarebbe utile vedere fino a quanto scendono effettivamente i diffusori e dove e' la stanza che suona, anche i miei arrivano a 25hz ma sotto i 50hz e' solo la stanza...
    Ma il buco sul sub sopra i 50hz si e' corretto in qualche modo?

Sub come lo vedi dal grafico! Nessuna correzione solo pannelli medio alte,impostato ad 80 lo preferisco in quanto molto più presente,non penso di averlo mai sentito picchiare così,l'ho sempre impostato a 120 e ora non so cosa sia successo,certe scene ti senti un groppo allo stomaco,io prima come vedi dai grafici e per consiglio impostavo tutto a 80 e 120 il sub ,però come mi faceva notare Fabio sembrava di essere in una bolla,abbiamo perso un paio d'ore di prove per arrivare a questo risultato,e ti dico che non so a 40 se sia meglio o peggio,avendo i profili salvati farò delle ulteriori prove anche se secondo me saranno impercettibile,ma col sub non c'è storia lo lascio ad 80,secondo Fabio i diffusori hanno dei buchi allucinanti,e vedendo il responso variandoli ha impostato il 40 perché si sfruttava il massimo possibile dal diffusore,abbiamo provato anche in full e a 35 ma per sua conoscenza mi impostava il 40 per scelta migliore,ovviamente io essendo ignorante in materia,ho provato a fidarmi e ora ,dato che venerdì parto per le ferie,avrò 2 settimane per leggere e tentare di capire come si leggono i grafici

Si scusa dal grafico il buco sui 50 è andato quasi a posto,parlando papale papale la linea verde è perfettamente sopra quella nera del target,se stasera vado a casa mostro la foto

Non mi riferivo ai valori corretti da ARC (su cui nutro sempre riserve dato che sono proiezioni, nella mia esperienza le cose cambiano rispetto alla realta', di poco o di tanto a seconda delle situazioni) ma alla lettura pura.

Quel valore incide ovviamente solo sul canale LFE, e' possibile che tagliando i diffusori a 40hz e facendo quindi suonare loro al posto del sub in zona punch sui 9 canali (zona in cui il sub ha un notevole buco) hai ottenuto piu' emissione.

Guarda se vuoi passare a casa mia fare un ascolto non c'è problema,i ti do come riferimento i grafici tanto per vedere come sono cambiate le cose,certo che come ascolto io sono sicuro che pompa di più di prima il sub,ecco ho cambiato anche l'eq a 3 khz sempre come suggerito.se per buco intendi nei grafici postati ,la linea sotto il riferimento,ora posso assicurare che viaggia pari passo col target.poi se vuoi passare da me non c'è problema,anzi dato che sei un esperto magari puoi insegnarmi e darmi dei consigli,dato che non so leggere i grafici

Pagina 46 di 59 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •