Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Ciao,
    è in previsione (appena ho un attimo) di acquistare anche il centrale.
    L'ampli pilota oltre la mail zone anche una zona2 (solo audio) e una zone3 (audio e video) Quest'ultima sarà sostituita dalla zona4 con HDMI.
    In questa situazione posso ancora procedere con la biamplificazione dei due frontali?
    In effetti non vorrei toccare il fronte posteriore che va bene così, ma una volta acquistati i frontali e il centrale se dovessi optare per un finale di potenza stereo come potrei ovviare per il centrale ?
    Ho visto che esistono anche dei finali a tre canali potrebbe essere una soluzione?
    Scusatemi ma non sono molto ferrato sull'argomento.

Grazie ancora
    Ciao
    Davide70

Citazione Originariamente scritto da davide70 Visualizza messaggio
    L'ampli pilota oltre la mail zone anche una zona2 (solo audio) e una zone3 (audio e video) Quest'ultima sarà sostituita dalla zona4 con HDMI
    Dipende se nelle altre zone per l'audio usi uscite pre o amplificate. I connettori per i diffusori sono tutti usati o no?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Ciao,
    la zona2 è collegata tramite le uscite pre out che vanno ad un TV mentre la zone3 (solo audio) è collegata tramite i connettori speakers Front Wide assegnabili.
    Visto che cambierò anche il tv della camera (vecchio LCD senza HDMI) le uscite pre out della zone2 saranno nuovamente utilizzabili in quanto collegherò la tv tramite HDMI (Zone4)

Grazie
    Ciao
    Davide

Allora puoi fare bi amping
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Ok perfetto,

Non volendo toccare il fronte posteriore che va bene così, una volta collegati i frontali in Bi ampi, se volessi aggiungere un finale di potenza stereo come potrei ovviare per il centrale ?
    ho visto che Esistono anche finali a tre canali potrebbe essere una soluzione?

grazie ancora

Ciao
    Davide70

Ci sono una marea di soluzioni che potrai adottare, finale stereo per i frontali + finale mono per il centrale o finale 3 canali.
    Il mio consiglio è di provare prima con quello che hai, poi, dove vedi che ci sono carenze, aggiungi quello che serve.

Molto bene !!
    grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Ciao
    Davide

ciao,
    finalmente ieri sono riuscito a completare il nuovo impianto.
    Frontali CM10 S2 - Centrale CM Centre 2S2 - Subwoofer ASW10CM S2. Ho collegato i frontali in Bi Ampli al Denon 4520.
    Ho proceduto con la calibrazione tramite l'Auto Setup con microfono utilizzando il sistema Audyssey.
    Al momento del riconoscimento degli speakers presenti nell'impianto tramite il segnale di test , ho notato che per i frontali viene emesso il segnale anche sul canale sinistro quando il canale riconosciuto dal test e il canale destro….
    Non è molto chiaro ma spero di essermi spiegato.….
    Ho controllato sia i collegamenti e il settaggio dell'assegnazione dell'ampli e mi sembrano essere corretti.
    E' dovuto al collegamento in bi ampli, visto che bassi e medio alti vengono pilotati separatamente per ogni diffusore ?
    Purtroppo ieri sono riuscito a fare solo un test veloce e non vorrei aver sbagliato qualche settaggio.
    grazie mille come sempre per l'aiuto che vorrete darmi e mi scuso in anticipo se ho scritto un eresia

Ciao
    Davide70
    Ultima modifica di davide70; 02-05-2016 alle 11:26

prova senza biamplificazione. il tuo ampli ce la dovrebbe fare. poi se vuoi aggiungere un finale la cosa più importante è la bontà sezione pre del 4520, che non è poi cosi eccelsa. quindi a parer mio un finale non cambierebbe molto la situazione. io lascerei tutto com'è.
    comunque ... prova e dicci le impressioni
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Grazie per il consiglio ... Ma potete darmi qualche indicazione circa il dubbio che vi ho esposto sopra?
    Grazie mille
    Davide70

krell kav 500,krell showcase 5,bryston 9sst ,ovviamente tutti usati

Un saluto a tutti voi ..
    mi serve un consiglio da voi esperti .. ho un sito della Yamaha 3040 .. il mio impianto è un 7.1 composto da frontali e centrale della Jamo, e 4 surround della monitoraudio.
    Volevo aggiungere un finale di potenza per alleggerire un po il sinto... sono orientato sul Rotel 1582 (stereo) al quale ci collegherei i due frontali .. oppure acquistare un Emotiva xpa-5 (5 canali ) e ci collegherei i 2 frontali , centrale , e 2 surround , lasciando solamente gli altri due surround al sito...
    cosa mi consigliate grazie.

Ciao mi unisco anch'io alla richiesta di Mistery73 in quanto ho più o meno lo stesso problema e sarei orientato anche io al finale emotiva xpa 5 del quale però non ho capito se è reperibile in Europa o bisogna acquistarlo per forza dal sito americano.

Nuovo lo puoi acquistare solo in USA direttamente sul sito Emotiva.

ciao,
    mi riallaccio alla discussione iniziale in quanto sono sempre più propeneso all'idea di aggiungere un finale di potenza all'impianto.
    Ho collegato le due frontali CM10 S2 in biamplificazione al Denon 4520.
    Il mio dubbio sulla scelta del finale, 5 oppure 7 canali, è proprio la biamplificazione dei due frontali, nel senso che mantenendo la bi amplificazione devo optare per un finale a 7 canali ?
    Oppure optando per un finale devo escludere la biamplificazione dei due frontali ?
    Grazie come sempre per l'aiuto che mi vorrete dare.
    Ciao
    Davide

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •