consiglio finale di potenza

davide70

New member
Ciao a tutti manco un po' dal forum ma vi seguo sempre!!
Volevo aggiornare il mio impianto Home theater che oggi è composto dall'ampli Denon 4520 che pilota la serie XT di Bowers & Wilkins per quel che riguarda il fronte anteriore (come sub utilizzo il mitico PV1) mentre per il fronte posteriore utilizzo la serie 700 DS7 sempre della Bowers & Wilkins.

Vorrei passare per quanto riguarda il fronte anteriore (compreso il sub) alla serie CM10 S2, integrando l'impianto con un finale di potenza, ho dato un occhio in rete e mi sembra di capire che potrei accoppiare il Denon con il Marantz oppure Rotel... ma non saprei proprio quale modello sia il più adatto.
Ho proprio ho bisogno di un vostro consiglio!

grazie Mille!!
Davide
 
vorrei spendere dai 1500 ai 2000 euro.
Ovviamente se per l'impianto suddetto non bastano posso anche valutare un investimento maggiore.

grazie
Davide70
 
Grazie mille per i consigli.
Per Rotel ho visto che il distributore Italiano è Audiogamma metre per Krell e Emotiva non trovo i distributori/rivenditori.
Avete per caso qualche riferimento?

Grazie mille
Davide70
 
Emotiva non ha distributori, puoi comprare solo ed esclusivamente negli USA tramite il loro sito web.

Riguardo al Krell Kav 500/5 lo puoi trovare solo usato.
 
grazie per le info.
Ma per quanto riguarda Emotiva nel caso avrò problemi per quanto riguarda l'alimentazione o escono dalla fabbrica già adattati al mercato Italiano ?

grazie ancora
ciao
davide
 
Anche un Anthem A5 demo o un bel Parasound se lo trovi usato, per la tua catena hai bisogno di energia di qualità...
 
Visto che il tuo sinto ha 9 canali amplificati e il tuo sistema è un 5.1, lo proverei prima sfruttando la biamplificazione dei frontali, poi ad aggiungere un finale fai sempre in tempo.
Poi avrai anche un idea più chiara di quale finale necessiti, almeno per quanto riguarda la potenza.

Comunque i suggerimenti di Antonio Leone e AVS_max sono per un finale 2 canali, come d'altronde sembrava la richiesta, visto che cambi solo i frontali, mentre le altre sono di finali 5 canali.
 
Ultima modifica:
Ciao,
è in previsione (appena ho un attimo) di acquistare anche il centrale.
L'ampli pilota oltre la mail zone anche una zona2 (solo audio) e una zone3 (audio e video) Quest'ultima sarà sostituita dalla zona4 con HDMI.
In questa situazione posso ancora procedere con la biamplificazione dei due frontali?
In effetti non vorrei toccare il fronte posteriore che va bene così, ma una volta acquistati i frontali e il centrale se dovessi optare per un finale di potenza stereo come potrei ovviare per il centrale ?
Ho visto che esistono anche dei finali a tre canali potrebbe essere una soluzione?
Scusatemi ma non sono molto ferrato sull'argomento.

Grazie ancora
Ciao
Davide70
 
Ciao,
la zona2 è collegata tramite le uscite pre out che vanno ad un TV mentre la zone3 (solo audio) è collegata tramite i connettori speakers Front Wide assegnabili.
Visto che cambierò anche il tv della camera (vecchio LCD senza HDMI) le uscite pre out della zone2 saranno nuovamente utilizzabili in quanto collegherò la tv tramite HDMI (Zone4)

Grazie
Ciao
Davide
 
Ok perfetto,

Non volendo toccare il fronte posteriore che va bene così, una volta collegati i frontali in Bi ampi, se volessi aggiungere un finale di potenza stereo come potrei ovviare per il centrale ?
ho visto che Esistono anche finali a tre canali potrebbe essere una soluzione?

grazie ancora

Ciao
Davide70
 
Top