Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068

    se il finale è buono, puoi anche evitarti la biamplificazione;
    dipende dal budget, se non troppo importante, potresti anche considerare di mettere un finale solo per frontali e centrale e lasciare i surround amplificati dall'avr4520
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    67
    ciao, grazie per le info
    Mi puoi dare qualche indicazione sul finale da usare ?
    io pensavo ad un maranzt però sono aperto anche ad altre soluzioni, preferivo per motivi di spazio non optare per dei finali separati ma di acquistare una macchina unica.
    se ho capito bene la biamplificazione non esclude il finale di potenza però volendola mantenere e acquistare un unica macchina mi rimane il dubbio se devo optare per un finale a 7 canali oppure basta un finale a 5 canali
    dalle istruzioni del 4520 vedo che utilizzandolo come pre ho la possibilità di pilotare 11 canali (utilizzo già una zone2 solo audio)
    grazie ancora
    ciao davide

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    Con il tuo budget prenderei un Parasound A31 3x250W per frontali e centrale.
    I surround li lascerei all'AVR.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    67
    ok grazie
    volevo spendere un po' meno della cifra del parasound hai un alternativa a questo marchio ?
    grazie ancora

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    ...budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    67
    ho visto che il parasound a31 sta oltre i 3k (non si se si trova anche usato)
    io volevo spendere sui 2000..... ovviamente visto che il finale è un elettronica longeva potrei valutare anche un investimento più cospicuo.
    grazie
    ciao
    davide

  7. #37
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    165

    Vorrei inserirmi nella discussione visto che siamo in tema. Da tempo ho la fregola di inserire un finale nel mio impianto, possibilmente multicanale per avere un effetto più completo. Ora mi sembra un buon momento, nel senso che sto trovando molti usati a prezzo moderato. Da incompetente però mi chiedo che effetto potrebbero fare sul mio impianto. In particolare, ora ho trovato un Rotel RMB1506, quindi l'entry level multicanale di Rotel, 60w per canale in classe AB. Ma mi chiedo se 60 W non siano un passo indietro rispetto ai 165 dichiarati dal mio Denon 3313. Immagino che ci sia un miglioramento, altrimenti prodotti del genere non sarebbero in commercio. Ma in che termini?
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •