Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Problema Onkyo TX-NR646 + Decoder Sky


    Buongiorno a tutti,
    ho da poco acquistato il sintoamplificatore della Onkyo TX-NR646, avendo letto molti commenti favorevoli come rapporto qualità\prezzo.


    Ho però un problema che cerco di descrivervi brevemente:

    All'ingresso del sinto ho collegato un lettore Bluray e un decodere MySkyHD entrambi nei relativi ingressi HDMI.
    L'uscita del sinto è collegata via HDMI ad un televisore LG e al sinto ho collegato un sistem di 5.1 diffusori.

    Quando utilizzo la sorgente Bluray, tutto funziona correttamente, ovvero audio e video perfetti.
    Quando utilizzo invece la sorgente "DecoderSky" ci sono dei problemi nell'audio, ovvero in modo molto casuale ogni tot minuti l'audio si interrompe per 1 secondo e poi riprende.
    Addirittura alle volte "salta" completamente (dal display del sinto spariscono i simboli DolbyDigital) per una decina di secondi e poi riprende a funzionare.
    Se collego Il decoder direttamente al televisore si vede e si sente bene senza problemi.

    Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Qualche configurazione?
    Il sintoamplificatore è difettoso? Prima di richiedere assistenza vorrei capire con voi se è un problema noto...


    Grazie in anticipo per il supporto.

    Buona giornata
    Ultima modifica di FedeAudio; 21-10-2015 alle 09:46

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Hai provato a cambiare entrata hdmi ? prova anche a cambiare cavo.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Hai provato a cambiare entrata hdmi ? prova anche a cambiare cavo.
    Intendi cambiare l'entrata HDMI sul televisore? Il cavo provo a invertirlo con quello del lettore blu-ray....O ne compro uno nuovo?

    Quindi potrebbe non essere colpa dell'Onkyo?

    Grazie mille

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Anche, ma io intendevo entrata dell' ampli.Non stare a comprarne uno , usa quello del bluray.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.414
    anche a me lo fa con sky dura un secondo anche due tre volte a film non sono riuscito a capire come eliminarlo o pure messo una ciabatta filtrata delle belkin pensando che il problema fossero disturbi della rete elettrica
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    anche a me lo fa con sky dura un secondo anche due tre volte a film non sono riuscito a capire come eliminarlo o pure messo una ciabatta filtrata delle belkin pensando che il problema fossero disturbi della rete elettrica
    Ciao Antonio,
    anche tu hai il modello tx-nr646? Hai già provato come consigliato da Elven a cambiare le porte hdmi e a sostituire il cavo?
    Io proverò questo WE. Spero di risolvere perchè in casa mia Usiamo molto sky e questo problema rende l'impianto veramente poco utilizzabile...

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.414
    no io ho il 929 ,non ho provato a cambiare cavi mi sono quasi rassegnato
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    no io ho il 929 ,non ho provato a cambiare cavi mi sono quasi rassegnato
    Una soluzione spero di trovarla... Altrimenti avere un amplificatore che non riesce a far passare correttamente l'audio è abbastanza assurdo....

    Qualcuno che ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?
    È un problema solo dell'Onkyo?

    Grazie a tutti

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Soluzione trovata!!!!

    Alla fine non era assolutamente un problema di cavi ma un problema di dissipazione del calore. Il decoder di SKy risentiva del calore dell'Onkyo e dava origine a quel disturbo di assenza di suono... Allontanati i due dispositivi l'audio viene riprodotto senza alcuna interruzione anche per svariate ore!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •