Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Annunciati nuovi ampli HT Yamaha: 457, 557,757

...i dettagli sul sito
    http://www.yamaha.co.jp/news/2005/05022401.html
    (usate un traduttore internet tipo altavista).
    Grande novità è la scomparsa (una prece!!) del grande microprocessore YSS di casa Yamaha a vantaggio di TMS320DA60Y (Texas Instruments) con precisione 32/64 in virgola mobile.
    Sono proprio curioso di sentirne i risultati.

bye

non ho capito un po' di cosette.....

questi 3 modelli quali sostituiscono?

Se la precisione del TMS320DA60Y di Texas Instruments è di 32/64 in virgola mobile, quanto è quella dell'YSS?

Quando si vedranno sul mercato italiano? prima o dopo di Aprile?

Ciao!

Cipollino ha scritto:
    non ho capito un po' di cosette.....

questi 3 modelli quali sostituiscono?
    A rigor di logica, i modelli RXV 450, 550 e 750!

ops.....

vorrà dire che allora comprerò il 650....

L'YSS è un processore a 32 bit in virgola mobile ed in genere i nuovi modelli vengono introdotti nel periodo Maggio/Giugno.
    Ritengo che Yamaha si sia rivolta a Texas solo per un contenimento di costi: sono convinto che il TMS in questione sia stato costruito su specifiche Yamaha, in virtù della Y finale nella sigla (Custom).
    Mi aspetto quindi una elaborazione in linea o superiore (64 bit) con i precedenti YSS.

bye

....ultima chicca del 757 è la presenza di un equalizzatore parametrico a 7 bande per l'YPAO !!!

http://www.yamaha.co.jp/product/av/p...757/index.html (da tradurre con i soliti traduttori internet).

....prevedo grande successo per questo ampli.

bye

e sempre su quella pagina, guardate un pò che sorpresa nel pannello posteriore (prese HDTV-DVI?)!!!!
    WOOWWWW

Sembra molto "carino"...

Però mi sembra un restiling del 750 con non tantissime cose in più, mi sta iniziando a venire il dubbio che a breve usciranno ampli DDPlus e non vorrei che questo modello diventi obsoleto in veramente poco tempo...

Me è solo un mio dubbio.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

...forse niente DVI: sono solo prese unificate per le uscite monitor (Component).

bye

Il DDPlus, per quel che ne so, nasce per i supporti BLUE-RAY, per le trasmissioni televisive digitali e per gli HD-DVD.
    Ritengo ( e la mancanza di uscite DVI mi confortano) siano esigenze che non riguardano il mercato di utenze a cui è rivolto questo ampli (classico noleggiatore di DVD standard con TVC 32 pollici o VPR di fascia medio-bassa); male che vada lo si sfrutterà al massimo delle sue possibilità native Dolby (640kbit/sec invece dei 6Mbit previsti per il DDPlus).
    Personalmente il DTS 96/24 mi basta e avanza! (vedrai che prima o poi ci proporranno di mettere una cassa sul tetto, accanto al lampadario, cos' l'effetto JET che vola dentro la stanza sarà più "bello").
    Forse potrei avere qualche incertezza per il VM9, ma ad oggi ancora.....chi l'ha visto?

bye

mizarpom ha scritto:
    Il DDPlus, per quel che ne so, nasce per i supporti BLUE-RAY, per le trasmissioni televisive digitali e per gli HD-DVD.
    Ritengo ( e la mancanza di uscite DVI mi confortano) siano esigenze che non riguardano il mercato di utenze a cui è rivolto questo ampli (classico noleggiatore di DVD standard con TVC 32 pollici o VPR di fascia medio-bassa); male che vada lo si sfrutterà al massimo delle sue possibilità native Dolby (640kbit/sec invece dei 6Mbit previsti per il DDPlus).
    Personalmente il DTS 96/24 mi basta e avanza! (vedrai che prima o poi ci proporranno di mettere una cassa sul tetto, accanto al lampadario, cos' l'effetto JET che vola dentro la stanza sarà più "bello").
    Forse potrei avere qualche incertezza per il VM9, ma ad oggi ancora.....chi l'ha visto?
    Tutto dipende da quando partirà la migrazione verso l'alta definizione... tieni conto che per quel tipo di ampli l'utenzo è medio alta e non medio bassa (anche se per noi costa poco rispetto ai mostri sacri per l'utente comune è un super ampli...)
    PEr intenderci l'utilizzatore da noleggio DVD senza troppe pretese come audio HT prende un bel compattino All in One... chi prende quell'ampli un bel pò di cervello fulminato da HT ce lo ha

E' vero che la compatibilità verso il basso è garantita, ma ti serve comunque un lettore/htpc che la applichi. Bisognerebbe solo capire quando metteranno questa codifica a disposizione le case... se fra un anno è bello che obsoleto già ora, se fra 5 allora ci si può ragionare ... Se mi devo prendere un lettore compatibili HD o aggiornare l'HTPC per HD voglio anche l'ampli all'altezza (almeno questo è il mio ragionamento malato )...

Tutto questo almeno per quanto riguarda la parte tecnica, poi effettivamente non so quanto le nostre orecchie si accorgeranno delle migliorie della "nuova codifica"...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Mi dareste un po di info su questa nuova codifica?(ddplus)
    sarà tanto superiore all'odierno dd digital ex?
    E sopratutto quando sarà implementata negli ampli?me ne devo prendere uno,ma se mi dite di aspettare...vorrei prendere il 750 o il 1500...ma ora che esce sto 757 non so più che fare!!a proposito si sa qualcosa sull uscita di questo ampli?
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

DDPlus= Dolby Digital Plus
    Per saperne di più:
    http://www.dolby.com/professional/pr...gies.html#plus

Riguardo l'uscita sul mercato del 757, leggi qualche spanna sopra; del DDPlus.......dove ho messo la sfera di cristallo??
    Piuttosto dovresti chiederti se l'High Definition DVD può o meno essere una tua esigenza, ed in base alla risposta, accettare di buon grado di attenderla o meno (il DDPlus dovrebbe permettere il raggiungimento di prestazioni sonore superiori al DTS (che sta anche lui progettando la contromossa); dovrebbe far passare dal DD-EX matriciale a discreto; capacità di aumentare ulteriormente il numero di canali a disposizione; avere un algoritmo di compressione efficientissimo da permettere la trasmissione via etere digitale, etc).
    Ed ancora....si imporrà la tecnologia Blue-Ray o HD-DVD? ed il VM9?
    Sei disposto a cambiare il tuo lettore dvd per una nuova tecnologia?(blue ray)...........etc, etc, etc.

Confronti con il 750/1500?
    A MIO PARERE, dovrebbe essere più performante del 750 ma meno del 1500; una prima idea puoi fartela confrontando i pesi delle macchine in questione (visto che parliamo a scatola chiusa!). Bisogna comunque sentire come va il nuovo TMS della Texas.

bye

mizarpom ha scritto:
    DDPlus= Dolby Digital Plus
    Per saperne di più:
    http://www.dolby.com/professional/pr...gies.html#plus
    Piuttosto dovresti chiederti se l'High Definition DVD può o meno essere una tua esigenza..
    Sei disposto a cambiare il tuo lettore dvd per una nuova tecnologia?(blue ray)...........etc, etc, etc.
    Riguardo l'uscita sul mercato del 757, leggi qualche spanna sopra; del DDPlus.......dove ho messo la sfera di cristallo??
    Piuttosto dovresti chiederti se l'High Definition DVD può o meno essere una tua esigenza, ed in base alla risposta, accettare di buon grado di attenderla o meno (il DDPlus dovrebbe permettere il raggiungimento di prestazioni sonore superiori al DTS (che sta anche lui progettando la contromossa); dovrebbe far passare dal DD-EX matriciale a discreto; capacità di aumentare ulteriormente il numero di canali a disposizione; avere un algoritmo di compressione efficientissimo da permettere la trasmissione via etere digitale, etc).
    Ed ancora....si imporrà la tecnologia Blue-Ray o HD-DVD? ed il VM9?

Confronti con il 750/1500?
    A MIO PARERE, dovrebbe essere più performante del 750 ma meno del 1500; una prima idea puoi fartela confrontando i pesi delle macchine in questione (visto che parliamo a scatola chiusa!). Bisogna comunque sentire come va il nuovo TMS della Texas.

bye
    E di chi non lo sarebbe?...scherzi a parte è chiaro che la sento come un'esigenza essendo appasionato...il problema è che bisognerebbe conoscere la data di uscita su grande scala di tali apparecchiature...Aspettare già un anno sarebbe tanto per me visto che ho un ampli dell'anteguerra!!
    Ma allo stesso tempo sarebbe uno spreco di denaro e bile non aver aspettato visto che i soldi non li raccolgo dagli alberi(stud univ)...Che dilemmi!
    Voi dite che la diffusione di queste tecnologie (dd plus e lettori blu-ray)sarà immediata e manterrà prezzi concorrenziali o all'inizio sarà solo per i facoltosi e diciamo tra un paio di anni sarà per l'utenza medio-alta?
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

ma invece notizie del fratello maggiore del 2500? Si parlava oltre 4 mesi mesi fa di un fantomatico 3500!!!!

insomma per uno come me che vuole tanto, e tanto magari spenderebbe pure, o si svena per uno z9 (ormai a dire un pò vecchiotto e superato), oppure si tiene il suo dspaz2?

Vedo un gran bel buco commerciale qui dentro da parte yamaha......

trasmesso una @ alla yamaha italia con link diretto a questa discussione: vediamo se ci rispondono

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •