|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: finali per B&W 802
-
11-02-2005, 11:26 #1
finali per B&W 802
come già anticipato in un'altro thread , sono qui a condividere la sofferenza/divertimento per il prossimo acquisto.
Il danno ormai è fatto, il nuovo fronte è quasi completo... B&W 802, centrale HTM3S, che fare?
Il pensiero di alimentare il tutto con i miei generosi finali rotel non mi preoccupa affatto, ma (da pareri diversi) le nautilus sembrano gradire qualcosa di meglio...
Ecco fatto, ora a voi la condivisione di questi (insani) pensieri..
mandi.--------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
12-02-2005, 15:48 #2
ascoltate le 802 con un Mc Intosh MC 275. per il mio orecchio ormai assuefatto (ma non troppo ) al multicanale il suono era strepitoso (lettore cd accuphase).
penso che a breve le ascoltero' accoppiate a qualcos'altro e ti sapro' dire.
a presto.
ciao
Gianni
p.s complimenti!giapao at yahoo punto com
-
12-02-2005, 15:54 #3
Stavo proprio facendo un pensiero di provare ad accoppiare il mio nuovo Mark Levinson n° 334 ad una coppia di B&W 802...
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 22-08-2008 alle 09:09
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
12-02-2005, 16:10 #4
ho letto ora la firma di Guz:
...
Diffusori: (sig!!) BOSE acoustimass5 passivi (nel vero senso della parola)
...
p.s.
avete verificato la robustezza del pavimento?
giapao at yahoo punto com
-
13-02-2005, 17:45 #5giapao ha scritto:
[...]
p.s.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
13-02-2005, 18:50 #6
Member
nautilus
Io le 800 le ho collegate con 2 mcintosh mc402 in biamplificazione.
Poi alla fine e sempre questione di gusto personale.
ciao
-
13-02-2005, 18:58 #7giapao ha scritto:
ho letto ora la firma di Guz:
...
Diffusori: (sig!!) BOSE acoustimass5 passivi (nel vero senso della parola)
...
p.s.
Sono tornato bambino.
-
13-02-2005, 19:50 #8nemo30 ha scritto:
Non ho ben capito che cosa se ne fa di questi diffusori ?!?
Dopo l'illusione iniziale li ho utilizzati per ascoltare i programmi radio via sat (solo come sottofondo mentre mi diletto in cucina)...
Visti i peggioramenti dei risultati culinari, dando causa unicamente a questi spettacolari diffusori, ora tengo spento il tutto.
Ecco sono andato OT proprio sul 3d da me aperto...
...dimenticavo, diffusori comprati, QUASI di nascosto, da mia moglie con l'aiuto dell'elettricista... o forse era l'idraulico????...
mandi.---------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
13-02-2005, 21:20 #9
Dipende dal bugget a disposizione, ma se devi sostituire i Rotel penso sia almeno adeguato, quindi prova a cercare sull'usato degli Spectral, un DMA 150 prima serie è più che sufficiente, al limite un Classè, però entrambi, la morte loro con B&W, li sentirei bene accoppiati con un pre a valvole.
Ciao
Antonio
-
13-02-2005, 21:27 #10Puka ha scritto:
Dipende dal bugget a disposizione, ma se devi sostituire i Rotel penso sia almeno adeguato, quindi prova a cercare sull'usato degli Spectral, un DMA 150 prima serie è più che sufficiente, al limite un Classè, però entrambi, la morte loro con B&W, li sentirei bene accoppiati con un pre a valvole.
Ciao
Antonio
Qualcuno ha esperienze di finali a valvole collegati al pre rsp1098?--------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
16-02-2005, 10:46 #11guz ha scritto:
L'idea era di tenermi acora per un'pò il pre rsp1098 ed i finali, per ora pensavo di aggiungere solo un finale per le 802...
Qualcuno ha esperienze di finali a valvole collegati al pre rsp1098?
- che finalone a valvole ti servirebbe per far suonare bene le B&W 802?
- se devi interfacciare pre-out del RSP-1098 all'input del finale a valvole, dovresti trovare un'accoppiata "compatibile" elettricamente, ovvero che il segnale emesso dal pre RSP-1098, in termini di voltaggio e impedenza, sia tale da essere un buon input per il finale a valvole che vorresti accoppiare...
Una regola quasi basilare per evitare "matrimoni" sbagliati tra pre e finali potrebbe essere quella di usare accoppiate dello stesso costruttore/marchio se non addirittura della stessa linea all'interno di una certa marca...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
16-02-2005, 11:41 #12guz ha scritto:
L'idea era di tenermi acora per un'pò il pre rsp1098 ed i finali, per ora pensavo di aggiungere solo un finale per le 802...
Qualcuno ha esperienze di finali a valvole collegati al pre rsp1098?
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
15-03-2005, 15:23 #13
ciao giapao
giapao ha scritto:
Il Mc Intosh MC 275, che ho ascoltato accoppiato alle 802, e' un valvolare. mi hanno anche detto che c'e' di meglio. la prox settimana ti faro' sapere.
ciao ciao
Per ora i miei finali non sembrano malaccio, almeno per quanto riguarda il multicanale.
mandi.-
-
15-03-2005, 17:46 #14
Re: ciao giapao
guz ha scritto:
ciao, nel frattempo mi sono dilettato a provare i diversi risultati che si ottengono spostando i diffusori, anche di pochi centimetri, dalle pareti leterali e da quelle posteriori.
Per ora i miei finali non sembrano malaccio, almeno per quanto riguarda il multicanale.
mandi.-
Non ho capito cosa usi come pre e finale/i.
Leggiti questo thread, se non l'hai gia' fatto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ento+diffusori
Ciao
MASSIMO
-
15-03-2005, 18:21 #15
pre-processore rotel rsp-1098, finale rotel rb-1080 e rb-993;
grazie per il link al thread...
OT
Al momento sto lavorando su dei pannelli fonoassorbenti che faccio scorrere, lungo le pareti laterali, su dei binari.
Così facendo riesco ad ottenere acustiche differenti senza dover spostare troppo i diffusori.
Per il soffitto ci sto pensando...
mandi.-