|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Audissey non rileva diffusori
-
25-07-2015, 10:13 #1
Junior Member
Audissey non rileva diffusori
Buongiorno, ho appena acquistato un Denon X3000, che per il momento ho abbinato ad un paio di monitor audio br1, quindi lo sto usando solamente a 2 canali.
Sembra funzionare tutto correttamente tranne la calibrazione di Audissey:
Quando avvio la procedura sento la sequenza di test dall'anteriore sx, a volte si ripete 2 volte (la seconda ad un volume sensibilmente maggiore) ma in ogni caso mi dice che non è riuscito a rilevare l'anteriore SX e di verificare la connessione di diffusori e microfono.
Ho provato a portare il microfono a 20 cm dai diffusori ma il risultato non cambia.
Sto tralasciando qualcosa o semplicemente il ricevitore è guasto?
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi una risposta.
P.S.: il microfono sembra funzionare correttamente avendolo provato con un lettore mp3 con funzione di registrazione
-
25-07-2015, 10:45 #2
Esiste una lunghissima discussione dedicata all'Audyssey in cui si parla di tutti i possibili problemi che possono sorgere nell'utilizzo di questo sistema, prova a leggere i vari consigli, se alla fine ritieni che non ci siano errori da parte tua puoi ritenere che ci sia un problema nel tuo apparecchio, però è cosa un po' difficile, mentre è abbastanza frequente un comportamento come quello notato da te.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2015, 19:43 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Ho iniziato ora a scorerre quel thread che è decisamente chilometrico.
Comunque ho provato sostituire uno dei diffusori con delle cassacce in plastica che uso per fare test e queste vengono rilevate da audissey, direi quindi che le colpe ricadono sui miei diffusori o più probabilmente sul loro posizionamento che ora come ora è piuttosto raffazzonato...