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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 406 a 420 di 796
  1. #406
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    Pietra Ligure
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    633

    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ho visto che l'Ypao si può impostare su tre livelli diversi, voi quale prediligete?
    Io ho provato tutte e tre le configurazioni YPAO fisso - frontale e naturale, ho lasciato in fisso, è quella che trovo più efficace e corretta per i miei diffusori
    Pure io esco in bitstream dal mio Digifast (Marco non è troppo soddifatto, dice che sono l'unico)
    Così saremo in 2
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

  2. #407
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    Jun 2008
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    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ho visto che l'Ypao si può impostare su tre livelli diversi
    Con FRONT ogni diffusore viene equalizzato in funzione della risposta dei frontali (che non dovrebbero subire alcun trattamento).
    Con FLAT l'obiettivo è (ovviamente) una curva più dritta possibile su tutto lo spettro di frequenze.
    Con NATURAL viene applicato una sorta di roll-off (da qualche parte ho letto di 6dB) sulle alte frequenze, ricalcando in pratica quanto fa anche THX con le sue curve. Tale opzione credo sia particolarmente indicata in presenza di diffusori piuttosto frizzanti, specie se ascoltati ad altissimi volumi
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  3. #408
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    Jun 2007
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    6.830
    Sì può settare manualmente e autonomamente i filtri parametrici?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  4. #409
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    Jan 2008
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    633
    Certo che sì
    Anche modificare quelli già impoststi automaticamente da YPAO
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

  5. #410
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    Jun 2007
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    6.830
    Grazie mille molto interessante. Quanti filtri son previsti per il sub
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  6. #411
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    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Stazza, hai fatto un OTTIMOOOOOOOO acquisto.
    Mi sono impegnato non poco a fare i live del pyppao

    Sono stato troppo convincente che di yammi ne son partiti due
    Ultima modifica di Danik; 01-12-2016 alle 22:07

  7. #412
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    Aug 2003
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    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Grazie mille molto interessante. Quanti filtri son previsti per il sub
    4 filtri peq , 10 frequenze da 31 a 250hz di intervento

  8. #413
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    Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    4 filtri peq , 10 frequenze da 31 a 250hz di intervento
    Insomma molto peggio di un vetustissimo DEQ, considerato quello che si può fare con DRC ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  9. #414
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    Jan 2002
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    Citazione Originariamente scritto da alemefi Visualizza messaggio
    Io ho provato tutte e tre le configurazioni YPAO fisso - frontale e naturale, ho lasciato in fisso, è quella che trovo più efficace e corretta per i miei diffusori
    Pure io esco in bitstream dal mio Digifast (Marco non è troppo soddifatto, dice che sono l'unico)
    Così saremo in 2
    Per me non ci sono problemi, solo mi spiace se quando si possiede già il meglio possibile, che poi ci si riduca ad utilizzare un qualcosa di molto peggiore e nemmeno lontanamente paragonabile a DRC che ricordo nel Digifast lavora a 65000 Taps ( precisione 0,3 Hz. in fase ed ampiezza ), magari solo per sentire da 4 film in croce l'aereo che ti passa sopra la testa, tutto qui ...

    E se non si accorge della differenza può solo essere per un setup non all'altezza, considerato che ho visto usare con profitto e soddisfazione DRC in più di uno studio di registrazione dotato di ottimi speaker monitor professionali in ambienti dall'acustica perfettamente trattata all'origine.

    Molti pensano che DRC sia l'ideale con setup scadenti in ambienti problematici, mentre vale l'esatto contrario.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  10. #415
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    Aug 2003
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    È un limite sul sub, però sub senza controlli eq ne vedo ormai pochissimi in giro. Per il resto ci vorrebbero 7 Deq per equalizzare 11.2 ch.
    Le 7 bande dello yammy arrivano a correggere decentemente, coadiuvati da rew, la rf sul resto dei canali.
    DRC è un' altro mondo, anche di pensiero

  11. #416
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    Io voglio ascoltare, poi esprimeró un giudizio.
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  12. #417
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    Prov PD
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    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Io voglio ascoltare, poi esprimeró un giudizio.
    Andiamo da stazza, faccioamo quelle 10ore di viaggio ahahah
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

  13. #418
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    Jun 2007
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    Nessun problema
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  14. #419
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    mi casa es su casa . fatemela solo sistemare ancora un po' perchè mi mancano ancora degli elementi che presumibilmente inserirò a gennaio.

    ho cambiato talmente tante cose che le variabili che ho messo in gioco sono talmente tante che non posso attribuire meriti o cause ad un elemento piuttosto che un altro.
    DRC è stato un perfetto compagno di ascolti da più di 10 anni e ne ho seguito gli sviluppi passo per passo. Nei miei vari allestimenti precedenti è sempre stato utilizzato con soddisfazione e profitto (sonoro), direi irrinunciabile.
    Oggi parto da diffusori diversi (i precedenti erano stati progettati proprio per lavorare in connubio con DRC), da ambiente diverso e da elettroniche diverse. L'intervento di DRC era marginale (per le mie orecchie) e pertanto ho deciso di provare questa strada che non è detto che sia giusta, ma sicuramente diversa.
    Il CX-A5100 è una macchina onesta che ti permette di effettuare alcune regolazioni in frequenza (sicuramente lontane dalla precisione di DRC), ma che comunque ti danno una mano a colmare i buchi o livellare i picchi più grandi. se poi lo si abbina a dei finali che hanno un DSP on board il grosso del lavoro lo si fa lì.
    Poi dipende dalle esigenze del singolo che cambiano con gli anni. Nel mio caso, oltre magari a voler inserire anche la possibilità di usufruire delle codifiche ATMOS e DTSX nello StazzaCinema, subivo pressioni del figlio che voleva giocare lì con la PS4 a Call of Duty...come dirgli di no ?

  15. #420
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    Nov 2003
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    Piemont!
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    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Molti pensano che DRC sia l'ideale con setup scadenti in ambienti problematici, mentre vale l'esatto contrario...........[CUT]
    Nel mio caso non posso affermarlo perchè grossi miglioramenti li ottenevo prima, però - ripeto - per mio conto va analizzato ogni singolo caso senza generalizzare.

    Si potrebbe dire che DRC lavori meglio in ambienti trattati, ma che le differenze siano maggiori in ambienti o setup ostici


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