Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 796

si ma allor ami prendo un 5 buono più un due canali...che me ne faccio di 11 canali se mi pilota solo i minidiffusori ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Scusami Ale77 ma non ho affatto detto questo. ho detto che può pilotare adeguatamente e con pugno di ferro 7 diffusori.
    non ho mai detto che può pilotare solo diffusori lillipuziani.
    con 9 diffusori o più, secondo me x quelle che sono le mie esigenze in HT, non è adeguato, e quindi sempre secondo me, se ci devi pilotare 9 diffusori o più, ci vuole altro, anche aggiungere un integrato 2 canali di quelli che hanno la funzione di spegnimento della sezione Pre. d'altronde è matematico che più diffusori colleghi, più la potenza x singolo canale diminuisce, non puoi pretendere che l'ampli eroghi 5 x 200 (fa 1000 W) e 11 x 150 ( fa 1650 w). con 11 canali tutti collegati ovviamente la potenza x canale scende drasticamente e l'ampli si affatica e non rende bene
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

stiamo dicendo la stessa cosa....
    ha senso un telaione con dentro 11 canali se alla fine ne posso usare 7 ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

si ha senso, se ti accontenti di 11 x 55 w o di 9 x 70 e sempre tenendo conto quanto è grande la sala che vuoi insonorizzare
    guarda che è la stessa cosa x gli integrati che amplificano 9 canali, come il mio x esempio. non cambia il fatto che abbia due telai. se la potenza massima totale è 1000 watt, più canali aggiungi e più la potenza x canale scende... a prescindere che sia integrato o due telai

EDIT: che su 4 Ohm diventano 11 x 75 o 9 x 100
    Ultima modifica di petshopboy; 29-09-2015 alle 09:41
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Rientriamo nel discorso che tutti i lettori in bitstream "dovrebbero" suonare uguali....
    chiedi a Giorgio se da lui tutti i lettori vanno uguali in bitstream ..
    A casa ho tre diffusori e tutte e tre suonano diversamente, naturalmente in Bit, anzi anche l'oppo 105d suona diversamente dagli altri tre, quindi a casa mia con amici, i lettori leggono tutte e tre diversamente 1-0 del bit digitale...credo da acumunare alle variabili di lettura e di corezzione che ogni lettore fa sul segnale prelevato dalla lente nel momento di lettura...difatti i file prelevati dalla rete e acquistati suonano molto meglio via usb..
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

tre lettori.... Giorgio...correggi
    comunque ho sentito le differenze anche da me a parità di catena, cambiando lettore in bitstream...

Con prova in cieco? Sapevi riconoscere quale dei due suonava al momento senza dubbio? La prova l'hai fatta con piu' persone e tutte confermavano? Di che differenze parliamo, sfumature che cercavi dato che facevi quella prova o cose pesanti come quelle del thread?

Senza polemica Alessio, ovvio

P.s.: devo gia' una cena a Giorgio, in caso, se vuoi unirti
    Ultima modifica di Dakhan; 29-09-2015 alle 10:48

Tornando al CX-A5100 quello che intendo è che se abbinato al finale MX-A5000 in una sala come quella delle demo da Audioquality non si potrà apprezzare la bontà del pre se l'elettronica che deve amplificare il messaggio sonoro va in crisi, poi per carità può andare bene in una saletta di 20mq...
    Faccio un esempio, il mio Z7 usato come integrato nella mia sala da 35mq ha sempre fatto una fatica enorme, molto confusionario nelle scene di azione, poco preciso, colpa della sezione pre? Colpa della sorgente? Sta di fatto che da quando lo uso in 5.1 solo come pre abbinato a 3 finali pro Yamaha il messaggio sonoro è diventato limpido e granitico, da qui i miei dubbi sull'abbinata CX-A5100/ MX-A5000 con tanti diffusori collegati e in sale medio-grandi.
    "...are you still an effective team?"

Diciamo che a questo punto, dato che vari operatori leggono questo forum, e' opportuno valutare una configurazione differente nelle prossime edizioni, la via piu' semplice e' per esempio mettere due o tre MX A-5000

Anche perche' dubitare del 5100 magari per insufficienza dei finali sarebbe un peccato, io personalmente non collegherei mai 11 diffusori, anche mini, alla stessa alimentazione...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    la via piu' semplice e' per esempio mettere due o tre MX A-5000
    Forse è un po' esagerato così, a mio avviso potrebbe bastare un ampli stereo integrato tipo il A-S2100 o A-S1100, che andrebbe a pilotare le due frontali. ma dipende sempre dalla ampiezza della sala.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    non collegherei mai 11 diffusori, anche mini, alla stessa alimentazione
    Sono pienamente in accordo !
    Ultima modifica di petshopboy; 29-09-2015 alle 11:06

Concordo con Dakhan, meglio alimentare bene, poi è quello che dico da una vita...chi mi ha letto nel passato l'avro detto mille volte...può essere che il risultato sia sorprende mente migliore ....
    Spesso succede che certe elettroniche vengono cambiate per niente m saperle accoppiare bene sulla propria stanza...anzi troppo spesso...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Sarebbe gia' qualcosa (tu sai con chi parlare ) ma considerando gli 11 canali direi che 5 canali per un 5000 e 6 per l'altro 5000 non sono eccessivi a mio parere.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Forse è un po' esagerato così, a mio avviso potrebbe bastare un ampli stereo integrato tipo il A-S2100 o A-S1100, che andrebbe a pilotare le due frontali. ma dipende sempre dalla ampiezza della sala.

Sono pienamente in accordo !
    Errore madornale avere una amplificazione diversa sul centrale, visto che è il diffusore più importante..
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    visto che è il diffusore più importante..
    Se ti capita di passare dalle parti di Milano, sei ufficialmente invitato a sentire come suona il mio Centrale amplificato dall'ampli Mch Aventage 3030 (che amplifica anche i due surround ovviamente) e le mie frontali amplificate dall'integrato stereo A-S1000.
    Con l'A-S1000 che funge da finale puro sui frontali ed il 3030 che fa da Pre su tutti i canali.
    Io metto pizza e birra, tu porti il dolce
    Ultima modifica di petshopboy; 29-09-2015 alle 11:14

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Se ti capita di passare dalle parti di Milano, sei ufficialmente invitato a sentire come suona il mio Centrale amplificato dall'ampli Mch Aventage 3030 (che amplifica anche i due surround ovviamente) e le mie frontali amplificate dall'integrato stereo A-S1000.
    Con l'A-S1000 che funge da finale puro sui frontali ed il 3030 che fa da Pre su tutti i c..........[CUT]
    Volentieri, comunque due sono le cose, ho i due apparecchi usano gli stessi moduli di amplificazione(e spero di no) o tu sei sordo e non senti la differenza di tonalità tra i front è il centrale ;-)
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •