Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 796

non credo che lo yamaha abbia un rilevamento del segnale. per il pre è una uscita in output.
    credo che piuttosto sia il sub che non si attiva. quando lo fa hai provato ad alzare repentinamente per vedere se si sveglia?
    a quanto hai il taglio e a quanto i livelli, pre o volume del sub?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da dogma55 Visualizza messaggio
    ok, ma come lo hai collegato ?
    e lo lasci sempre acceso, in stanby, o togli proprio l'alimentazione ?

ps. cmq il sub me lo vede lo stesso il PRE.
    solo che non suona finchè non vado manualmente a riconfermagli che c'è......
    Collegato con un cavo per sub con connettore reali lascio in stand by

quindi RCA.
    allora ok, il discorso è diverso dal mio.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non credo che lo yamaha abbia un rilevamento del segnale. per il pre è una uscita in output.
    credo che piuttosto sia il sub che non si attiva. quando lo fa hai provato ad alzare repentinamente per vedere se si sveglia?
    a quanto hai il taglio e a quanto i livelli, pre o volume del sub?
    taglio del crossover al massimo, 160hz, volume su RIF, filtro del sub disativato.
    anche se vario il volume da sub e gli attvo il uo filtro non cambia niente......
    non ho ancora provato a sbattere su alto il volume inquanto avevo i frontali in rodaggio, ma direi che dopo 20 ore posso provare a tirarlo su in modo da vedere se a quel punto il sub aggancia.

la rogna è che mi servirebbe proprio il collemaneto XLR dato che ho ben 9 metri di cavo di collegamento.
    con RCA mi sa che ci perdo, anche ad usare un ottimo cavo.
    Ultima modifica di dogma55; 05-07-2017 alle 20:31

Non ho il tuo stesso problema, anche se ho tutto in XLR, ma sia i monitor che il sub soffrono di una certa pigrizia in auto-power.
    Ho risolto con una ciabatta master/slave, in modo che quando accendo il pre l'impianto è subito pronto, anche a -30db.
    Ultima modifica di Danik; 06-07-2017 alle 00:03

L'autopower con gli xlr generalmente richiede un segnale più elevato per attivarsi.
    @ dogma55
    I diffusori non sono motorini elaborati che hanno il rodaggio da fare,quindi il loro utilizzo può essere normale fin dai primi secondi di vita.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

infatti, l'uscita del sub dal PRE è sempre attiva.
    penso sia un problema di sensibilità del tuo sub.
    Il "frigger" non è l'autoaccensione da segnale, ma una uscita a 12V in continua che viene utilizzata per accendere apparecchi compatibili con questo sistema e richiede il collegamento tra di loro con un cavetto intestato da due Jack da 3,5 mm.
    io lo uso per attivare dei relè che danno alimentazione ai finali del front, ad esempio.
    tu puoi fare lo stesso con il tuo sub. in pratica gli dai e togli alimentazione all'accensione e spegnimento del PRE

credo di aver risolto: alzando il volume infatti aggancia.
    lo tengo in osservazione per un po', ma pare che non ci siano problemi.

in compenso, ho provato a cercare sul manuale d'uso del PRE, ma non riesco a trovare l'opzone da menu per regolare la uminosità del display frontale del PRE.
    c'è vero ? il vecchio denon da 400 euro ce l'aveva......

C'è
    Configurazione, vai nella sezione "Funzione" ( chiave inglese ) e vai su "Display imp."

che ti dicevo?
    devi trovare un bilanciamento tra il livello sub del pre e quello del sub stesso.
    se il livello del pre è molto basso ovviamente fa più fatica. casomai alza un po' e abbassa quello del sub.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    C'è
    Configurazione, vai nella sezione "Funzione" ( chiave inglese ) e vai su "Display imp."
    grazie.
    ora va molto meglio.

@falchetto: vero, soprattuto YPAO da i numeri mi sa, visto che mi mette il sub a -10db

adesso ho un altro quesito:
    visot che sono sempre molto fortunato, sta sera ho accidenralmente inserito un cavo HDMI al PRE mentre la ps3 era già accesa (non me ne sono accorto) ed ho visto una piccola scintilla connettendo il cavo.
    apparantmene non riscontro problemi, ma per essere sicuro c'è qualcosa che posso fare, tipo una diagnostica da PRE ?
    di solito sono un maniaco del collegare ad apparecchi spenti, ma sta volta mi è successo il fattaccio.....

ma sarà stata un po' di statica che si è scaricata a massa. non dovrebbe essere successo niente

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ma sarà stata un po' di statica che si è scaricata a massa. non dovrebbe essere successo niente
    Concordo,è piuttosto comune e spesso accade anche se le elettroniche sono spente.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Io non lo darei così per scontato e non sarei per nulla tranquillo.

Potrebbe anche essere qualche loop di massa che genera una differenza di potenziale tale da veder la scintilla quando si fa il collegamento: bisognerebbe misurare con un voltmetro se c'è differenza di potenziale a cavo scollegato tra la massa di questo e lo Yamaha.

In caso positivo, oltre alla scarica di per se pericolosa, a collegamento fatto circolerebbe una corrente che alla lunga potrebbe guastare i circuiti dell'HDMI, della sorgente e/o dello Yamaha.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Io non lo darei così per scontato e non sarei per nulla tranquillo.

Potrebbe anche essere qualche loop di massa che genera una differenza di potenziale tale da veder la scintilla quando si fa il collegamento: bisognerebbe misurare con un voltmetro se c'è differenza di potenziale a cavo scollegato tra la massa di questo e lo Yamaha..........[CUT]
    Quello che scrivi è possibile,ma solo se fosse una versione molto vecchia di ps3,quelle che avevano ancora la spina IEC con la terra,mentre i modelli più recenti come le slim,che non hanno la terra,andranno per forza ad azzerare la differenza di potenziale attraverso lo schermo del cavo HDMI.
    Aspettiamo di sapere da dogma55 che modello di ps3 ha.

Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •