Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[AIUTO] Problema interferenza audio e video

Buongiorno a tutti,
    spero di non aver sbagliato sezione ma onestamente non so dove postare. in tal caso prego i moderatori di volermi suggerire la sezione più idonea.
    Piccola premessa, casa nuova, l'impianto dovrebbe essere eseguito a regola d'arte, presente differenziale (e ovviamente magnetotermico) e messa a terra effettiva (ho 2 paline nel prato ai lati opposti di casa), 1 presa con ciabatta tradizionale dove ho attaccato tutto.
    La configurazione è composta da: tv al plasma 50", amplificatore yamaha, kit wharfedale 5.1, htpc. Tutto connessolo solo tramite HDMI.
    Questo problema c'e l'ho da quando ho cambiato htpc ma non capisco perchè.

La precedente configurazione era alimentata tramite picopsu e alimentatore da notebook da 12v (l'alimentatore non aveva la messa a terra).
    L'alimentatore da notebook è troppo poco potente e quindi ho dovuto usare un tradizionale alimentatore da pc. Premetto che ne sto usando uno economico.

Da ieri l'audio però ogni tanto fa degli scrocchi (tipo contatto) ogni tanto (fastidiosissimi) e il video inizia a presentare degli aloni (tipo quando si rovina la ram delle schede video).

Per il video basta cambiare canale sull'amplificatore e tutto si risolve (switcho da hdmi1 a hdmi2 e hdmi1).

Secondo voi da cosa può dipendere?
    non so onestamente da dove iniziare

l'amplificatore e la tv non le ho toccate....ma onestamente il pc che problema potrebbe creare?
    Potrebbe essere l'alimentatore?

scusate il papiro ma ho cercato di essere il più completo possibile!
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Aggiorno:
    Ho comprato dei nuovi cavi hdmi (connettore placcato oro e schermati), ho cambiato alimentatore e preso ciabatta filtrata.
    Stessi problemi.
    Con una tv 24" i problemi sono spariti invece....
    Quindi non capisco proprio il motivo
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    connettore placcato oro e schermati........Stessi problemi.
    Tutti i cavi HDMI sono schermati e non è certo il colore giallo che ne migliora la qualità.

In ogni caso non è che si possa dire molto così a distanza, devi provare a cambiare solo un componente alla volta e fare la prova usando la configurazione per un po' di tempo cercando di individuare qual'è il componente responsabile (escluderei i diffusori).

Inizierei con il Raspberry, prova ad usare un mediaplayer commerciale o un lettore DVD/BD oppure anche un PC vero e proprio.

Ho visto che citavi il fatto che un perecedente alimentatore non aveva la terra, non è cosa negativa, vuol solo dire che era a doppio isolamento, come quasi tutti gli alimentatori "da muro".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Eccomi qui....
    sempre più misterioso questo problema!
    ho provato a collegare l'htpc diretto alla tv e.....nessun problema!
    Allora pensavo fosse l'amplificatore.
    Ho ricollegato tutto com'era all'inizio e stesso problema, ho cambiato tv (messo una 27" full hd) e nessun problema.
    Quindi non c'è un difetto vero e proprio, ma un errore in qualche componente.
    Premetto che ho cambiato soltanto l'htpc!
    Stavo riflettendo che potrebbe essere un problema software, quindi questa sera proverò con openelec oppure cambiando le impostazioni nell'audio passtrough!
    Grazie per il supporto intanto
    Grazie intanto per l'aiuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •