|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: finali stereo o multicanale?
-
25-02-2005, 13:44 #1
finali stereo o multicanale?
dopo aver cambiato il mio lettore DVD (samsung Hd935) vorrei passare alla sezione finali.. ora, non ho una tale passione da poterci spendere troppo ma vorrei una buona dinamica e precisione.. vorrei avere dei FINALI per potermi aggiornare con l'arrivo del HD DVD con la sola sostituzione del PRE (da acquistare).. non è facile comprare ora in quanto ci si sente in un momento di transizione fra gli standard attuali e quelli che verranno tra pochi mesi, si spera..
mi chiedevo.. avere 4 finali stereo è cmq meglio di un multicanale?
iniziamo così la discussione, poi approfondiamo con marche e budget di spesa.. non eccessivo, ovviamente.. non posso permettermi McIntosh, Lexicon, etc.. posso pensare ad AERON, HARMAN KARDON PA2000 o 4000 oppure uno Sherwood A965.. dopotutto si parla di una sezione finale cmq sotto i 2000euro, anche di molto in alcuni casi..
parliamone, se vi interessa
-
25-02-2005, 17:59 #2
Re: finali stereo o multicanale?
pampie ha scritto:
dopo aver cambiato il mio lettore DVD (samsung Hd935) vorrei passare alla sezione finali.. ora, non ho una tale passione da poterci spendere troppo ma vorrei una buona dinamica e precisione.. vorrei avere dei FINALI per potermi aggiornare con l'arrivo del HD DVD con la sola sostituzione del PRE (da acquistare).. non è facile comprare ora in quanto ci si sente in un momento di transizione fra gli standard attuali e quelli che verranno tra pochi mesi, si spera..
iniziamo così la discussione, poi approfondiamo con marche e budget di spesa.. non eccessivo, ovviamente.. non posso permettermi McIntosh, Lexicon, etc.. posso pensare ad AERON, HARMAN KARDON PA2000 o 4000 oppure uno Sherwood A965.. dopotutto si parla di una sezione finale cmq sotto i 2000euro, anche di molto in alcuni casi..
parliamone, se vi interessa
Ma potresti pensare ha un finale multicanale,quelli citati AREON ho HARMAN KARDON dovrebbero andare bene.
ciaoUltima modifica di maury74; 25-02-2005 alle 18:30
a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
25-02-2005, 18:29 #3
finali
stereo è il massimo e anche rotel ne fà di buoni.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
26-02-2005, 11:09 #4
grazie.. andiamo avanti allora.. il problema sono i soldi e le differenze in relazione alla spesa.. ovviamente con le PASSIONI non si discute ma ecco apparire la CLASSIFICA DELLE PASSIONI.. se devo comprare un paio di sciocche pedane per la mia motina (ne cambio una l'anno, pensate che idiota) allora di colpo 800euro mi sembran pochi.. poi ci salgo e manco noti nulla ma..
nell'ascolto di musica (ormai ho poco tempo ed ho notato che più passano gli anni e più divento NEVROTICO non riuscendo realmente a stare 60min seduto sul divano ad occhi chiusi ad ascoltare dei pezzi musicali, uffa) e per la visione di DVD sono disposto a spendere cifre che ancora possano essere giustificate alla propria coscienza.. ovvero, arrivo a raschiare il conto corrente ma non vado sotto..
ecco che ROTEL mi propone dei finali stereo 130Wch ma, per averne quattro, devo spendere quasi tremilaeuro.. la HK per darmi quattro PA2000 me ne chiede 1800 e la AERON non lo so (adoro quelle lancette, mi riportano indietro negli anni...)
non ho in mente altre soluzioni ma confido in Voi.. so che Vi chiedo di parlare di prodotti di moooooolto sotto la Vs media ma avete quell'esperienza di cui necessito e quella passione che Vi rende unici nel poter dare consigli
PS: sentirei intanto qualche differenza montando quei finali alle uscite pre del mio bistrattato YAMAHA 2400?
-
26-02-2005, 11:27 #5
Advanced Member
pampie ha scritto:
grazie.. andiamo avanti allora.. il problema sono i soldi e le differenze in relazione alla spesa.. ovviamente con le PASSIONI non si discute ma ecco apparire la CLASSIFICA DELLE PASSIONI.. se devo comprare un paio di sciocche pedane per la mia motina (ne cambio una l'anno, pensate che idiota) allora di colpo 800euro mi sembran pochi.. poi ci salgo e manco noti nulla ma..
nell'ascolto di musica (ormai ho poco tempo ed ho notato che più passano gli anni e più divento NEVROTICO non riuscendo realmente a stare 60min seduto sul divano ad occhi chiusi ad ascoltare dei pezzi musicali, uffa) e per la visione di DVD sono disposto a spendere cifre che ancora possano essere giustificate alla propria coscienza.. ovvero, arrivo a raschiare il conto corrente ma non vado sotto..
ecco che ROTEL mi propone dei finali stereo 130Wch ma, per averne quattro, devo spendere quasi tremilaeuro.. la HK per darmi quattro PA2000 me ne chiede 1800 e la AERON non lo so (adoro quelle lancette, mi riportano indietro negli anni...)
non ho in mente altre soluzioni ma confido in Voi.. so che Vi chiedo di parlare di prodotti di moooooolto sotto la Vs media ma avete quell'esperienza di cui necessito e quella passione che Vi rende unici nel poter dare consigli
PS: sentirei intanto qualche differenza montando quei finali alle uscite pre del mio bistrattato YAMAHA 2400?
ti ci vuole un po' di tempo per trovarne quattro uguali,
ma se pensi ad esempio ai Rotel 980/981 (130w per canale
veri,buon suono) li paghi intorno ai 250-300 Eu/l'uno...un bel
risparmio
Indubbiamente ne avresti un bel beneficio rispetto ad oggi,
soprattutto nella dinamica.
Mauro
-
26-02-2005, 11:39 #6
non credo di avere la pazienza di stare a cercare quattro finali indentici.. inoltre, se un domani dovessero cominciare a volerci dare 9.1ch etc, vorrei poter acquistare l'ennesimo finalino indentico.. lo so, non servono a niente tutti quei canali.. lo so
ne parleremo..
-
26-02-2005, 11:41 #7
Dico la mia se mi è concesso
Avere 4 fianli stereo a me sembra sprecato, ovvere un bel finale per l'ascolto stero ci sta è ci sta benissimo, ma avere 4 finali stero mi puzza di spese eccesiva e di poco godimento..
Allora che fare?
Come sto procedendo io
Un finale multicanale rotel nel mio caso RMB 1066 che è di una versatilità mostruosa, 150w*3 - 70w*5 - 60w*6 ed un finale stero per l'ascolto della musica..
A me in questo momento manca il finale steroanche perche prima mi deve riuscire di vendere il mio secondo ROTEL RMB 1066...
Infine sarò configurato con Rotel RMB 1066 per il centrale ed i satelliti ed un RB 1070 (penso) per l'ascolto della musica..
Giuseppe
-
26-02-2005, 12:34 #8pampie ha scritto:
PS: sentirei intanto qualche differenza montando quei finali alle uscite pre del mio bistrattato YAMAHA 2400? [/I]
Questa è stata la mia esperienza,quindi sono d'accordo con ciosse,per i posteriori potresti usare lo yamaha mentre un finale multicanale per il reparto anteriore dovrebbe andare bene senza dissanguarsi di euro.
p.s.fatti solo un'idea di quanto puoi leggere quà,poi fai solo di testa tua e di nessun'altro,io non mi ritengo unico.
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
27-02-2005, 13:03 #9
Advanced Member
maury74 ha scritto:
Ti posso dire che io ho un marantz sr 8300 per HT,con un ampli marantz pm 17mk2 collegato alle uscite pre frontali dell'8300,qualche giorno fà ho fatto una prova collegando il pm 17mk2 alle uscite pre posteriori,se devo essere sincero non ho notato differenze tra i finali interni all'8300 rispetto al pm 17mk2 e stiamo parlando di un ampli stereo di qualita decisamente superiore rispetto all'8300,le differenze sul fronte anteriore sono piu evidenti quando si ha una colonna sonora ben fatta,ma non mi sento di dire che avendo finali separati stravolgi l'impianto.
Questa è stata la mia esperienza,quindi sono d'accordo con ciosse,per i posteriori potresti usare lo yamaha mentre un finale multicanale per il reparto anteriore dovrebbe andare bene senza dissanguarsi di euro.
p.s.fatti solo un'idea di quanto puoi leggere quà,poi fai solo di testa tua e di nessun'altro,io non mi ritengo unico.
ciao
Prima di passare al due telai (anzi 5); visto che ho
Rotel 1066
Rotel 981
3 X Marantz Ma500
avevo un Denon 3801
le casse erano (ora le ho cambiate)
Polk Audio
Avevo notato una bella differenza, soprattutto sulla dinamica.
Mauro
-
27-02-2005, 15:08 #10
Re: finali stereo o multicanale?
pampie ha scritto:
...
...
direi proprio di si', vai sull'usato su marche note e finali conosciuti di modo che in un futuro non avrai problemi di upgrade nel caso volessi aumentare, ad es. la potenza del fronte, o aumentare i canali.
io sono andato su NAD ma le scelte sono molteplici.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
01-03-2005, 13:42 #11
come valutate i finalini HARMAN KARDON PA2000 e l'AERON AA01, ad esempio? costi bassi, sopratutto se scontati.. ci sarebbe anche il piccinissimo della ROTEL (RB03 mi pare) ma temo non sia all'altezza.. tanto per parlare, ok?
-
01-03-2005, 15:23 #12
Senior Member
Rotel e klipsh non cè li vedo come abbinamento e la serie pa della H.K non lo mai ascoltata, ma qale è la peculiarità che meno ti piace del suono del tuo impianto?
ciao.sorgente: OPPO 105D amplificazione: PATHOS CINEMAXdiffusori: Martin Logan SUMMIT + CINEMA i + SCRIPT. music server OLIVE4HD, proiettore Epson tw5500, telo Black Diamond base 2.70 m.
-
01-03-2005, 15:30 #13
vorrei sicuramente una maggiore dinamica, tenuta in potenza con tutti i canali in funzione ed una musicalità decente.. oramai ascolto solo FILM in DVD e concerti in DD o DTS .. niente da bravo amante della musica insomma.. e mi piace pure il 7ch stereo, pensate un po che roba
.. proprio nella modalità 7ch stereo sento cadere a picco la dinamica dell'ampli ..
inoltre, per poter acquistare un PRE, dovrò cmq pensare a dei FINALI.. quindi
-
01-03-2005, 15:39 #14
Senior Member
per 7 ch stereo intendi il segnale stereofonico spalmato su 7 o il segale in origine gia codificato su 7 canali (ma dvd musicali o concerti esistono?)
questo per capire se la corrente che cerchi e simultanea, oppure e concentrata su i due canali principale e con gli altri a fare solo da ambienza
cosa gia meno dispendiosa.sorgente: OPPO 105D amplificazione: PATHOS CINEMAXdiffusori: Martin Logan SUMMIT + CINEMA i + SCRIPT. music server OLIVE4HD, proiettore Epson tw5500, telo Black Diamond base 2.70 m.
-
01-03-2005, 15:54 #15
7ch STEREO, quindi un DSP che spalma sui 7ch (in verità io disattivo il centrale quindi lo rendo un 6ch STEREO) i due frontali.. ovviamente, altrimenti mi sarebbe bastata la riserva di potenza del piccolino
.. invece nel passaggio da 2ch Stereo (anche con sub quindi, non DIRECT da puristi) a quello 7ch la dinamica CROLLA A PICCO!!!