|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
-
17-05-2015, 19:42 #31
Beh, la soluzione pre e finali di solito da' i risultati migliori e avresti il vantaggio di dover cambiare solo il pre ma a voler vedere non e' che sia un risparmio di soldi.
Attualmente top di gamma come i Denon che cerchi non esistono di fatto piu' e il problema a mio parere lo noteresti soprattutto a livello di finali che piu' passa il tempo e piu' vengono messi a dieta mentre la parte pre invece non sarebbe un passo indietro (a parte da valutare la qualita' degli stadi analogici se li usi).
Guarda io ho scelto questa via: ho preso una serie di finali stereo usati o ex demo, di valore maggiore quello per i due canali frontali, di livello minore per gli altri, poi uso un pre per AV e un DAC con funzione pre per il 2ch, onestamente mi trovo benissimo.
Riguardo al discorso di rimanere senza ho il tuo stesso problema, infatti anch'io potrei mettere in vendita il mio ma mi secca rimanere senza impianto per un periodo magari lungo...
-
17-05-2015, 19:59 #32
'
infatti rimanere senza ora non ne posso fare, soprattutto perche sto investendo nei diffusori... pazienterò e terrò il mio... ed al tipo che ho trovato a venderlo, se avrà pazienza... glielo daro in seguito solo se dovessi trovare un integrato av all'altezza (tipo l'avc a1hda), oppure... nulla... in futuro prenderò un finale 2 ch... poi un pre mc.... upgradando un po alla volta... per le codifiche, prenderò un BD... con codec integrato...
cioè non posso ora investire in un onkyo 5010 o nel marantz per accontentarmi... tanto vale accontentarmi del mio avca11sr per fare un passo alla volta con gli upgrade.... convinto!!!TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112
-
09-06-2015, 21:45 #33
Sicuramente hai un amplificatore davvero tosto, però ti assicuro che il nuovo Denon x7200w è un amplificatore che ha delle caratteristiche uniche nel suo genere. Ha una sezione digitale fra le migliori che esistano in commercio, con 4 processori audio e Dac 32 bit per tutti i canali. Ha anche due condensatori da 33000 MF. Inoltre Denon è l'unica azienda che include una sezione video di qualità con Dac analogici e digitali. Adesso grazie al processo di miniaturizzazione degli stadi finali e con la costruzione mono-blocco non sono più richiesti trasformatori toroidali, tutto è ponderato.
-
09-06-2015, 21:49 #34
grazie ai nuovi stadi finali miniaturizzati e realizzati su misura per l'amplificatore, i ponti raddrizzatori e i radiatori non hanno più bisogno di essere raffreddati come una volta, questo favorisce lo scambio termico e una migliore risposta in frequenza, permettendoti di ottenere un grande risultato con una potenza ridotta.
-
09-06-2015, 22:24 #35
L'X7200WA (importante la WA che indica l'ultima versione) e' un ottimo ampli pero' ha una limitazione, a quanto pare fa il downsampling automatico di tutti i segnali a 16/48 quando Audyssey e' attiva, in quanto non ha sufficiente potenza di calcolo per Atmos e Audyssey e segnali a 24/96 o 24/192 o oltre quindi se si vuole usare per segnali HD devi considera che si puo' usare solo in direct...
-
10-06-2015, 10:38 #36
su questo mi devo documentare, perchè non lo sapevo. Ma se utilizzi il denon link HD hai sempre queste limitazioni?
-
10-06-2015, 10:47 #37
Qui c'e' la recensione del 5200 con quella limitazione confermata da Denon stessa (vedi nota a meta' pagina)
http://www.audioholics.com/av-receiv...w/measurements
Lo stesso vale per il Marantz 8801 "When Audyssey MultEQ XT32 is enabled, the AV8801 downsamples the input signal to 24 bit, 48 kHz"
Secondo AVS forum lo stesso vale tutti i Denon e i Marantz, quando Audyssey e' attiva il segnale viene ridotto a 48khz indipendentemente dall'ingresso, per limitazioni nella capacita' di calcolo (non riesce ad applicare Audyssey e a elaborare il segnale a frequenze piu' elevate).
Che poi questa cosa sia importante o meno ognuno valuti per se', credo che molti utenti manco se ne sono accorti...Ultima modifica di Dakhan; 10-06-2015 alle 10:51
-
10-06-2015, 19:24 #38
Hai perfettamente ragione, per me questo aspetto è molto importante!!.
Peccato, immagino che anche il mio 4311 abbia lo stesso identico problema, appena ho tempo voglio provare a fare un esperimento perché ho recentemente acquistato un blu ray pure audio. Vediamo come si comporta nella decodifica
-
10-06-2015, 21:09 #39
grazie dei consigli ragazzi...anche se per ora terrò il mio avc a11sr... avevo pensato al denon x7200, ma forse opterò per una soluzione marants pre av8802 e finale mm8077... oppure al classe sigma series... che ho un ottimo sconto su entrambi, ma c'è tempo per pensare... oppure terrò il mio denon ed integrerò il tutto con un integrato stereo... accuphase o mcintosh... per ora l'avc mi soddisfa.. non so se farà altrettanto con le 805 diamond....
TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
-
10-06-2015, 22:02 #40
-
27-06-2015, 09:29 #41
Advanced Member
Le 805 non sono un carico facile come tutte le B&W poi...le ho sentite suonare bene solo con ampli finali"tosti" tipo Classè, Krell ecc...
-
28-06-2015, 16:06 #42
si, infatti vedrò come renderanno con il mio avc-a\\sr... poi valuterò cosa fare... per ora, con i volumi di ascolto "condominiali", già a -15/-10 db sono al limite e con le m1 già faccio baccano.... prima o poi, l'inquilino di sotto mi aspetto che mi dica qualcosa... più che altro per i 2 sub....
cmq HT a parte, vedrò come "gestirà" la casse il mio ampli, in futuro... investirò nell'ampli... o integrando un 2CH per stereo (mi piace molto come suonano gli accuphase), o prendendo un'accopiata PRE+FINALE per HT e MUSICA (tipo classe, marantz, krell...).TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
-
28-06-2015, 17:52 #43
Junior Member
-
28-06-2015, 19:10 #44
Advanced Member
Più che altro mi riferisco al fatto che sono diffusori molto selettivi per cui suonare suonano per carità ma hanno bisogno di una qualità e di una corrente in basso che a volte gli ampli audio/video non hanno.
C'è comunque da dire che l'A1--/SR almeno sui 2ch dispone di una buona alimentazione per cui orse le 805 viaggeranno abbastanza bene...ma la stessa cosa non si può dire delle sorelle maggiori tipo 803,804 ecc...
-
28-06-2015, 22:31 #45TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW