|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
-
29-06-2015, 07:28 #46
Sull'8801 il "problema" c'e' ma basta ascoltare i formati HD in direct senza Audyssey, da valutare se un problema o meno.
Riguardo all'8802 ecco la risposta del commerciale Marantz USA:
Any word on whether the 8802 with the quad DSP will be able to handle full 192kHz resolution with Audyssey XT32 enabled without downsampling to 48kHz?
It will not, ie. no change from the 8801.
All Audyssey products (regular receivers, pre/pros, and subEQs) downsample to 48kHz.
And what your unit shows is what is on the source (coming in), but not going out because with Audyssey engaged it sure goes out @ 48kHz.
Onestamente non mi cambia granche' nella pratica, certo considerando il prezzo di acquisto vicino ai 4000 euro viene spontaneo chiedersi il perche' di questa limitazione che poteva facilmente essere evitata riducendo di poco il margine.
-
29-06-2015, 10:46 #47
Advanced Member
22.000, non 33.000uF (se hai letto la rece di quel tizio di audioguru che l'ha confrontato con l'A1 sappi che ha scritto una vaccata)
queste le foto fornite da Denon sul 7200W
a ogni modo 22 o 33 non cambierebbe una virgola, è la sezione di raddrizzamento, serve a sostenere il circuito quando il ponte di diodi non conduce la semionda positiva, e il loro valore è legato alla frequenza di queste semionde, da cui si decide la capacità da adottare in relazione all'assorbimento dei circuiti da alimentare. La potenza in uscita dipendende dal trasformatore e dai finali, potresti montargliene da 100000uF e non cambierebbe una virgola in termini di potenza erogata, ma a limite la riduzione delle perdite all'aumentare del numero di canali (cosa che comunque avviene anche in uno A1XV con 4 lattine da 33.000uF ciascuna...perchè di base è comunque il trafo che non ha la portata adatta a pilotare tutti quei canali e rispetto ai top del passato che montavano toroidi da 1200va gli ultimi montano un lamierini, e nel caso psecifico, pure decisamente più piccolo di quello impiegavano prima già sul 4311...)Ultima modifica di Ale55andr0; 29-06-2015 alle 11:09
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
29-06-2015, 11:59 #48
Grazie ragazzi dei vostro consigli, ma leggevo altri post e sembra che il marantz 8802, non è che stia soddisfacendo i possessori... comunque per ora mi tengo stretto l'avc.. la prof settimana dovrebbero finalmente arrivare i diffusori e vi farò sapere...
l'ultima volta le ho ascoltate con un accuphase e-460 e piatto linn... penso che qualcosa cambi e come.. il degno non è allo stesso livello, decisamente no... ma rispetto le m1 spero di avere già una sensazione diversa... quando deciderò di rimpiazzare il mio ampli o integrare nell'impianto un 2ch mi consiglierete... per ora ho speso troppo... :-) il fuori programma dei due sub mi ha lasciato al verdeTV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112
-
29-06-2015, 12:14 #49
Riguardo al 8802 c'e' da fare un preambolo: la serie xxx2 e' stata completamente revisionata a livello di stadi analogici con il risultato di avere un suono differente da quello dei Marantz precedenti, cio' ha portato ad avere due tipologie di valutazioni: chi ha visto questo come un vantaggio dato che comunque suona meglio e chi l'ha visto come uno svantaggio dato che suona un po' meno MArantz. E questo senza considerare la variabile Audyssey, che puo' fare molti danni se male implementata.
Ho seguito molto il thread in USA e basandomi soprattutto sugli interventi di due utenti, uno che di mestiere recensisce i prodotti e uno che li vende, il risultato e' che l'8802 e' appena superiore all'8801 in MCH e sensibilmente superiore in 2ch (le differenze, da parte di alcuni, molto piu' evidenti, sono dovute alla presenza dell'Atmos che suona molto meglio del TrueHD standard ma e' una questione di codifica, non di amplificatore), attualmente risulta essere il migliore pre fra quelli consumer, appena meglio dello Yamaha CX 5000 e della serie MRX di Anthem (usati come pre) e sensibilmente superiore all'Onkyo 5530. Ovviamente un Krell o un Trinnov sono altra cosa. Alla fine banalmente e' cio' che dice lo stesso listino... quindi niente di strano...
Visto che il mio Onkyo e' da riparare l'8802 sara', se tutto va bene, il mio futuro pre (speravo di poter aspettare ottobre con i nuovi modelli ma senza impianto per 3 mesi...), tuttavia le mie opinioni saranno poco indicative, dato che provengo da un pre vecchio, con un'Audyssey inferiore e pure difettoso quindi...
-
29-06-2015, 13:58 #50TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
-
29-06-2015, 14:26 #51
Niente nuovo, e' comunque usato, ha tre mesi.
Voglio l'Atmos (ho gia' preso un finale Rotel 985 a cinque canali e installato 4 diffusori a soffitto) e anche la compatibilita' con il 4k quindi non ho alternative... visto che lo devo cambiare lo cambio per bene...
-
29-06-2015, 21:55 #52TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW