|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con Amplificatore AV Yamaha DSP-Z7
-
15-04-2015, 22:01 #1
Member
Problema con Amplificatore AV Yamaha DSP-Z7
Salve , dopo 2 anni di utilizzo dell'ampli AV in cofigurazione 5.1 ( funzionamento perfetto). Ora ho collegato anche i diffusori presenza e un surround back single .Con Test Tone il segnale arriva e il display segnala i diffusori , con supporto blu ray dischi recenti in DTS MA o Dolby Digital "NESSUN SUONO" Provato di tutto letto e riletto le istruzioni ma niente .Qualcuno può aiutarmi Grazie
-
18-04-2015, 16:59 #2
Senior Member
Mi sembra strano, mai avuto problemi da 7 anni a questa parte, non è che il problema risieda nel player? Hai attivato il passthrugh nelle opzioni audio?
"...are you still an effective team?"
-
29-04-2015, 19:58 #3
Member
segnale che non arriva
Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica dell'ampli ,ora si sente sui canali presenza ma il surround back (single) continua a non sentirsi
Il Player è un Blu ray SAMSUNG non è che abbia moltissimi settaggi ( Passthrugh !?!? ) Grazie dell'aiuto Vasco
-
29-04-2015, 23:50 #4
Però se il segnale è 5.1 e tu hai inserito un canale centrale posteriore, ovvero hai un 6.1, non c'è nessun segnale da inviare a quel canale supplementare, a meno che tu non scelga una delle tante elaborazioni (i nomi variano da marchio a marchio) che inviano un segnale anche ai canali in più, ad esempio da un 5.1 a un 7.1, credo che lo stesso discorso valga per quei due canali supplementari frontali, vengono attivati solo se si sceglie l'effetto che li prevede.
In fase di test, indicando all'ampli che ci sono i diffusori anche per quei canali, è normale che venga inviato un segnale anche a quelli.
I BD con audio 7.1 sono comunque abbastanza rari."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).