Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Soluzione multi telaio : consigli please

Salve ragazzi.
    Pian piano cercherò di arrivare ad una soluzione multi telaio.
    Nella mia situazione,il Pm 11 S3 va ad amplficare i diffusori frontali ed ero indeciso se acquistare altri due finali,uno mono per il centrale e uno stereo per i diffusori sorround,oppure direttamente il finale mch Marantz MM8077.
    Nel primo caso i candidati sono :

- Marantz MM 7025 per i sorround
    - Audiolab 8200M sul centrale.

Nel secondo caso,invece,l' MM8077 utilizzerei solo 3 canali e gli altri 4 li lascierei inutilizzati.
    Quello che mi chiedo,al di là di lasciare 4 canali inutilizzati dell'MM 8077, e se un unico "compattone riesce,qualitativamente parlando,a stare dietro ai due finali separati,ovvero il Marantz MM 7025 e l'Audilab 8200M.
    Che cosa ne pensate,qual'è l'alternativa migliore?
    Grazie a tutti per i consigli

Secondo me per mantenere una certa coerenza timbrica converrebbe alimentare con gli stessi marchi almeno tutto il fronte anteriore; 2 marchi diversi per centrale e frontali è una cosa "rischiosa".

Il top sarebbero 5 monofonici uguali,seguiti da 3 stereofonici uguali e per ultima soluzione il finale multicanale con un solo trasformatore anche se per alimentare 3 canali quello del marantz 8077 può bastare.

Poi esistono i finali multicanale configurati come se fossero più monofonici dentro lo stesso telaio,quindi con più trasformatori ma questo è un altro paio di maniche.

Io starei sulla soluzione dei 2 marantz ad ogni modo.

Sinceramente non ho capito se vuoi continuare ad usare il tuo integrato stereo o meno..

Ciaoo
    Ultima modifica di Rain; 06-04-2015 alle 00:45

Ciao Rain e grazie di aver risposto.
    Si,l'integrato lo lascierei sui front.
    Tu preferiresti,sul centrale e sui sorround,il finale Marantz MM 8077 piùttosto che una soluzione separata come l'Audiolab e il finale Marantz a due canali?
    Comprendo che l'audiolab sia diverso dal Marantz ma essendo neutro dovrebbe prendere l'impronta timbrica del Pre Marantz.
    Il discorso è capire se il finale Marantz 8077 riesce ad essere un'ottima alternativa ai finali separati.

Vero che più trasformatori/alimentatori ci sono meglio è pero il problema è che con la soluzione numero 1 da te proposta ci sono troppe incognite secondo me: un integrato stereo sui frontali, un finale in classe D sui surround(non li sto disprezzando sia chiaro) e un finale mono di altra marca sul centrale; poi magari viene fuori anche una cosa bella all'ascolto però bisogna provare. Anche quando dici che l'audiolab,essendo neutro, DOVREBBE prendere l'impronta del pre ok,dovrebbe condizionale,se poi così non è ?

Con la soluzione del finale multicanale per alimentare centrale e surround avresti una certa coerenza visto che resta tutto in famiglia marantz e il toroidale del 8077 dovrebbe bastare considerando che è un finale da 7 canali e tu ne alimenteresti solo 3,dovrebbe condizionale anche qui

Ascoltiamo altri pareri che non guasta mai,curioso anche io.

Ciaoo

Al momento il sistema è equilibrato. Il sinto pilotando solo posteriori e centrale ha una resa migliore senza il carico dei frontali.
    Imho per un upgrade significativo migliorerei eventualmente la sorgente o i surround/centrale.
    Ad ogni modo starei sul multifinale marantz... potrai un futuro biamplificare i surround/centrale (se li cambi) o aggiungere i back (se hai posto/voglia).
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ad Agosto prenderò di sicuro l'Av 8801 che dovrebbe essere almeno un paio di spanne sopra al Pre del 7007.
    Anche tu Ric mi consigli,quindi,di restare con l'MM 8077 sul centrale e sui sorround?

Se hai intenzione di prendere il pre Marantz.... allora la faccenda cambia...
    L'integrato sta al suo posto e per l'HT anzichè il multicanale andrei con due Marantz MM7025, uno per i posteriori e uno per biamplificare il centrale. Budget permettendo sarebbe una sezione assai difficile da migliorare in futuro
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Se hai intenzione di prendere il pre Marantz.... allora la faccenda cambia...
    L'integrato sta al suo posto e per l'HT anzichè il multicanale andrei con due Marantz MM7025, uno per i posteriori e uno per biamplificare il centrale. Budget permettendo sarebbe una sezione assai difficile da migliorare in futuro
    Perchè se restassi con il solo Marantz MM 8077?
    Non sapevo che i due MM 7025 fossero in classe D e quindi come faccio a sapere che timbricamente sono coerenti con il fronte e quindi con il PM 11 S3?
    Poi come posso collegare un finale stereo se l'uscita da dargli è mono (centrale)?
    Grazie

Per collegare un finale stereo all'uscita mono del pre puoi usare un cavo a "Y" oppure (come ho fatto io) fai modificare il finale e crei un ponticello all'interno sugli ingressi. Il pre vede dimezzarsi il carico sull'impedenza di uscita ma all'atto pratico non avrai problemi di sorta.
    Per quanto riguarda la sinergia classe D con integrato marantz, in effetti non ci avevo pensato... l'ideale sarebbe provare. Ritengo comunque più importante l'equilibrio tonale del centrale con i frontali e secondario quello con i posterior.
    In alternativa potresti valutare un marantz MM7055 5 canali e ne avresti uno non impiegato.

Non ho sicurezza al 100% ma ho letto in giro che tra il 7055 e l'8077 non cambia solo il numero di canali ma anche la qualità.
    A sto punto,non conviene restare sull'8077?
    Avrei,alla fine di tutto,il Pre Av 8801,il Pm 11 S 3 che pilota i frontali e l'MM 8077 centraline sorround.
    Poi non so...

Purtroppo Marantz non ha prodotto finali a 3 canali,gli sterefonici MM 7025 sono in classe D cosi come il 7055 a 5 canali.
    L'unica alternatica è l'MM8077 che è a 7 canali e ne utilizzerei solo 3 nel mio caso...
    Peccato che ci sia pochissima scelta con Marantz!

Nel tuo caso ne utilizzerei 4....

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Nel tuo caso ne utilizzerei 4....
    Si,anche...ma l'importante è che migliori rispetto a quello che ho ora...

Ho preso l'M8077 e mi arriva a fine Aprile.
    Poi,quando ci saranno le possibilità,sostituirò il sinto 7007 con il Pre Av 8801 o il 7702 che sembra molto valido anche quest'ultimo..

Io son curioso di sapere come suona il tuo Marantz integrato...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •