Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Ciao ragazzi.
    Volevo riprendere la discussione sulla biamplificazione dell'MM8077.
    Anche se si legge che questo finale è un 150W X 7 canali in realtà tale potenza la sviluppa solo in due canali.
    A questo punto non so se mi conviene biamplificare.
    Consigli?

La sviluppa solo in 2 canali perché ha una singola alimentazione per tutti i finali e quando alzi il volume o ci sono picchi di dinamica gli tiri il collo tutto qua...
    Circa la biamplificazione io tempo fa l'ho provata e dà un certo vantaggio circa la definizione generale del suono emesso ma conviene provare perché non aspettarti rivoluzioni nel suono tanto + che poi l'alimentazione rimane quella per cui ciò che hai in + sulla dinamica lo paghi perché stressi il finale che ripeto non essendo uno stereo deve alimentare + canali.

In sostanza dovrei avere più margine e controllo considerando che è collegato al solo centrale e sourround.
    Ad ogni modo non è un carico impegnativo visti i diffusori Klipsh.
    Diverso è affiancare 7 diffusori con non molta efficienza all'intero finale.

I tuoi diffusori sono un carico facile da pilotare quindi almeno in dinamica non avrai problemi...altro conto è la timbrica ma basta fare un confronto con l'ampli 2 ch che hai per rendersene conto.
    Comunque cosa già ampiamente dibattuta in altre discussioni è molto + importante la sezione pre sulla timbrica generale che non la sezione finale e se la sezione pre è quella del sinto direi che la qualità non sia esagerata o per meglio dire la sezione finale merita altro ma questa è una cosa che si può fare con il tempo come ho fatto io quando sono passato da un ampli audio/video usato come pre ad un vero pre completamente analogico.

Il confronto col la sezione analogica del Pm11 e quella del SintoAv l'ho fatta.
    Le differenze ci sono e sono avvertibili ma lo si scopre con diverse tracce audio a disposizione.
    In definitiva il SintoAv,che tra non molto cambierò,si difende piuttosto bene.
    Sperò di trovare un miglioramento abbastanza tangibile con un Pre dedicato.

Se passi ad un pre dedicato sicuramente farai un grosso salto di qualità anche se mi sentirei di consigliarti nel caso un pre totalmente analogico e sfruttare le uscite del lettore così oltre ad avere una qualità sopra le righe sarai anche al riparo dal rischio obsolescenza perché in futuro basterà cambiare lettore e via.
    Per la parte stereo credo che tu sia messo benissimo quindi anche in futuro puoi usare la sezione finale del tuo integrato.

Utilizzo i flussi Hd in Mch e pensavo di prendere un bel Pre Av Marantz tipo l'8802.
    Lo preferisco anche se l'analogico è ancora tuttora valido e,su certi fronti,imbattibile ma devo dire che le nuove macchine nate per il digitale svolgono il lavoro in modo egregio grazie,sopratutto,ai validissimi Dac che montano per conversione D/A.
    Nel caso specifico dell'Av8802 i Dac in questione sono i VERITA AK4490 che sono molto validi e musicali

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •