|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Soluzione multi telaio : consigli please
-
24-06-2015, 06:55 #16
Ciao ragazzi.
Volevo riprendere la discussione sulla biamplificazione dell'MM8077.
Anche se si legge che questo finale è un 150W X 7 canali in realtà tale potenza la sviluppa solo in due canali.
A questo punto non so se mi conviene biamplificare.
Consigli?
-
26-06-2015, 23:45 #17
Advanced Member
La sviluppa solo in 2 canali perché ha una singola alimentazione per tutti i finali e quando alzi il volume o ci sono picchi di dinamica gli tiri il collo tutto qua...
Circa la biamplificazione io tempo fa l'ho provata e dà un certo vantaggio circa la definizione generale del suono emesso ma conviene provare perché non aspettarti rivoluzioni nel suono tanto + che poi l'alimentazione rimane quella per cui ciò che hai in + sulla dinamica lo paghi perché stressi il finale che ripeto non essendo uno stereo deve alimentare + canali.
-
27-06-2015, 01:23 #18
In sostanza dovrei avere più margine e controllo considerando che è collegato al solo centrale e sourround.
Ad ogni modo non è un carico impegnativo visti i diffusori Klipsh.
Diverso è affiancare 7 diffusori con non molta efficienza all'intero finale.
-
27-06-2015, 09:17 #19
Advanced Member
I tuoi diffusori sono un carico facile da pilotare quindi almeno in dinamica non avrai problemi...altro conto è la timbrica ma basta fare un confronto con l'ampli 2 ch che hai per rendersene conto.
Comunque cosa già ampiamente dibattuta in altre discussioni è molto + importante la sezione pre sulla timbrica generale che non la sezione finale e se la sezione pre è quella del sinto direi che la qualità non sia esagerata o per meglio dire la sezione finale merita altro ma questa è una cosa che si può fare con il tempo come ho fatto io quando sono passato da un ampli audio/video usato come pre ad un vero pre completamente analogico.
-
27-06-2015, 11:07 #20
Il confronto col la sezione analogica del Pm11 e quella del SintoAv l'ho fatta.
Le differenze ci sono e sono avvertibili ma lo si scopre con diverse tracce audio a disposizione.
In definitiva il SintoAv,che tra non molto cambierò,si difende piuttosto bene.
Sperò di trovare un miglioramento abbastanza tangibile con un Pre dedicato.
-
27-06-2015, 11:36 #21
Advanced Member
Se passi ad un pre dedicato sicuramente farai un grosso salto di qualità anche se mi sentirei di consigliarti nel caso un pre totalmente analogico e sfruttare le uscite del lettore così oltre ad avere una qualità sopra le righe sarai anche al riparo dal rischio obsolescenza perché in futuro basterà cambiare lettore e via.
Per la parte stereo credo che tu sia messo benissimo quindi anche in futuro puoi usare la sezione finale del tuo integrato.
-
27-06-2015, 13:44 #22
Utilizzo i flussi Hd in Mch e pensavo di prendere un bel Pre Av Marantz tipo l'8802.
Lo preferisco anche se l'analogico è ancora tuttora valido e,su certi fronti,imbattibile ma devo dire che le nuove macchine nate per il digitale svolgono il lavoro in modo egregio grazie,sopratutto,ai validissimi Dac che montano per conversione D/A.
Nel caso specifico dell'Av8802 i Dac in questione sono i VERITA AK4490 che sono molto validi e musicali