Marantz + Canton: cambio casa e cambio configurazione = disastro! Help!
Ciao Ragazzi!
Come da oggetto, ho bisogno di aiuto perchè non riesco ad uscirne...
Cercherò di farla breve: SintoAmpli Marantz SR5002, diffusori Canton serie Karat (R,L,C,SW) e Canton Plus (SL,SR).
Ho da poco cambiato casa e in quella nuova, per ora, purtroppo dovrò fare a meno dei 2 canali Surround posteriori in quanto davvero impossibile posizionarli e far passare i cavi.
Detto questo, mi ritrovo a dover impostare un 3.1 
Ma non riesco assolutamente a trovare una soluzione soddisfacente in termini di impostazione ampli.
Prima con il 5.1 non avevo fatto altro che regolare la distanza e la sensibilità dei vari diffusori una volta per tutte all'inizio, poi i vari SKY, Bluray, ecc mandavano un bel segnale già codificato in Dolby Digital, l'ampli lo accoglieva in automatico, e per anni tutto è andato alla grande... ma adesso???
Sono andato nelle impostazioni ampli e ho escluso i due canali surround, e mi sono messo a smanettare un po con le varie opzioni Dolby PLiix, CSii, ecc... (che prima non avevo mai toccato in quanto faceva tutto in automatico) cercando di ricreare almeno un suono soddisfacente dal mio sistema "castrato", ma non riesco a trovare una soluzione.
Secondo voi quale è la soluzione migliore? Lascio che le varie sorgenti mandino comunque un input Dolby 5.1 all'ampli (ma poi l'ampli che ne fa di questi 5 canali se ha i Surround disattivati??), oppure imposto le sorgenti per mandare input PCM stereo, e lascio fare le varie decodifiche all'ampli tramite i preset di cui parlavo prima? E in questo caso, cosa impostare?
In fondo, quel che vorrei è semplicemente una soluzione dove L, R e Centrale mi possano ricreare un suono almeno un po avvolgente, con SW a supporto. E che il sistema tenga conto dell'assenza dei 2 canali surround posteriori!! 
Grazie mille se qualcuno avesse un consiglio da darmi!
Tv: SONY KD-65X9305C - Ampli: Marantz SR7008 - Front: Canton Karat 730DC - Center: Canton Karat 755CM - Surround: Canton Plus XL2 - Subwoofer: Canton AS85SC - MySkyHD - Apple TV - Cavi: Monster Cable, Cambridge Audio Reference, G&BL, QED - WiFi: Time Capsule