Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    10

    Marantz + Canton: cambio casa e cambio configurazione = disastro! Help!


    Ciao Ragazzi!
    Come da oggetto, ho bisogno di aiuto perchè non riesco ad uscirne...

    Cercherò di farla breve: SintoAmpli Marantz SR5002, diffusori Canton serie Karat (R,L,C,SW) e Canton Plus (SL,SR).

    Ho da poco cambiato casa e in quella nuova, per ora, purtroppo dovrò fare a meno dei 2 canali Surround posteriori in quanto davvero impossibile posizionarli e far passare i cavi.

    Detto questo, mi ritrovo a dover impostare un 3.1

    Ma non riesco assolutamente a trovare una soluzione soddisfacente in termini di impostazione ampli.

    Prima con il 5.1 non avevo fatto altro che regolare la distanza e la sensibilità dei vari diffusori una volta per tutte all'inizio, poi i vari SKY, Bluray, ecc mandavano un bel segnale già codificato in Dolby Digital, l'ampli lo accoglieva in automatico, e per anni tutto è andato alla grande... ma adesso???

    Sono andato nelle impostazioni ampli e ho escluso i due canali surround, e mi sono messo a smanettare un po con le varie opzioni Dolby PLiix, CSii, ecc... (che prima non avevo mai toccato in quanto faceva tutto in automatico) cercando di ricreare almeno un suono soddisfacente dal mio sistema "castrato", ma non riesco a trovare una soluzione.

    Secondo voi quale è la soluzione migliore? Lascio che le varie sorgenti mandino comunque un input Dolby 5.1 all'ampli (ma poi l'ampli che ne fa di questi 5 canali se ha i Surround disattivati??), oppure imposto le sorgenti per mandare input PCM stereo, e lascio fare le varie decodifiche all'ampli tramite i preset di cui parlavo prima? E in questo caso, cosa impostare?

    In fondo, quel che vorrei è semplicemente una soluzione dove L, R e Centrale mi possano ricreare un suono almeno un po avvolgente, con SW a supporto. E che il sistema tenga conto dell'assenza dei 2 canali surround posteriori!!

    Grazie mille se qualcuno avesse un consiglio da darmi!
    Tv: SONY KD-65X9305C - Ampli: Marantz SR7008 - Front: Canton Karat 730DC - Center: Canton Karat 755CM - Surround: Canton Plus XL2 - Subwoofer: Canton AS85SC - MySkyHD - Apple TV - Cavi: Monster Cable, Cambridge Audio Reference, G&BL, QED - WiFi: Time Capsule

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Prova a dare una occhiata alla funzione Virtual Cinema Front presente nei sintoamplificatori Yamaha, credo che potrebbe fare al caso tuo, se teoricamente la trovi una soluzione valida prima di cambiare sinto ti consiglio di contattare un rivenditore e fare un ascolto giusto per rendersi conto se una scelta simile può essere accettabile per te.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    183

    credo anche io che la soluzione migliore sia collegare comunque i canali surround e posizionarli anteriormente (piuttosto in posizione rialzata o laterale).

    non so se quel modello di Marantz ha qualche funzione di virtual surround in caso di casse posizionate non in maniera "ottimale", ma mi è capitato di sentire sia uno Yamaha 775 che un Onkyo (se non erro) con le casse tutte posizionate frontalmente, e l'effetto era buono per quella posizione.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •