Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    24

    Sinto per realizzare 5.1.4 e info varie


    Ciao a tutti,

    Dopo l'acquisto delle Jamo 628 hcs 3 è arrivato il momento di valutare l'acquisto del nuovo sintoamplificatore per un utilizzo prevalentemente HT, la parte dedicata alla musica sarà circa 20%.

    Come da titolo, l'obiettivo finale è arrivare ad una configurazione Dolby Atmos 5.1.4, quindi ho bisogno che il sinto abbia la suddetta codifica ed un numero di canali idoneo.
    Non mi è ben chiaro l'utilizzo delle pre out con l'abbinamento di un finale per "aumentare" il numero di diffusori utilizzabili (oltre che aumentare la musicalità in 2 ch), ad esempio (anche se è più di quello di cui ho bisogno, ma per farvi capire il mio dubbio) ho letto che l'Onkyo 1030 è un 9.2 ma sfruttando le uscite pre ed 1(?) finale può arrivare a 7.4.4...ma in questo caso bisogna collegare i front speaker come canali surround? Insomma prendendo un sistema 7.1 ma con uscite pre...con l'aggiunta di un finale posso comunque arrivare alla configurazione che desidero?

    Dalle informazioni che ho raccolto grazie ai vostri contributi mi sono fatto un'idea e credo che lo yamaha 2040 possa essere la scelta giusta per codifica, utilizzo ht e numero di canali e non ha bisogno di un finale aggiuntivo...ero tentato anche dal 3040 in modo da utilizzare la biamplificazione sulle frontali (ed ovviamentela dotazione hardware da top di gamma), ma anche qui torna in gioco il problema che per usare 11 canali (5biamp.1.4) c'è bisogno di un finale, dato che in contemporanea anche il 3040 ne gestisce 9, ho sbagliato a capire qualcosa?

    Insomma, non ho fretta di acquistare, ma vorrei capire tra le varie soluzioni quale sia la migliore...se vi scappa anche un consiglio su un buon sub sarebbe cosa gradita, la stanza è circa 18mq...ovviamente che sia allineato come qualità/prezzo alle case che ho appena acquistato.

    Vi ringrazio già adesso per le risposte, un saluto a tutti!
    Ultima modifica di Cylot; 02-03-2015 alle 11:45

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    24

    Nessuno può aiutarmi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •