Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

DENON AVR X3100W problema con samsung anynet+

Ciao a tutti, con il mio DENON x3100w avevo HDMI Control impostato su on ed è collegato sull HDMI (ARC) del mio samsung TV. Sul TV avevo anynet+ impostato su "ON" così da poter controllare il volume dell'ampli con il telecomando stesso della tv. Lettore dvd collegato con HDMI sul TV e con ottico sul ricevitore.

Fino a ieri sera tutto bene quando ad un tratto il danno: con ampli acceso dal tv ho disabilitato l'anynet (per provare a capire se era possibile sentire l'audio dal tv e il tuner del ricevitore sulle casse) e facendo in questo modo adesso dall'ampli non ricevuto alcun suono su nessun uscita del ricevitore.

Anche reimpostando l'anynet sul tv non si sente più alcun suono ne dalla tv ne dall'ampli, mentre se disattivo anynet sento l'audio solo dal tv. Ma tutto ciò che "potrebbe" riprodurre l'amplificatore non si sente dalle casse, anche il tuner, niente di niente.

Ho provato a fare il reset di fabbrica dell'ampli ma niente.

Mi aiutate per favore a risolvere questo problema semmai fosse capitato anche a voi?

Vi ringrazio in anticipo.
    TV: LG OLED55B6V

Hai provato a staccare le alimentazioni di tutto?TV,sinto e lettore dvd?Stacca la corrente a tutto per un minuto poi rifai le configurazioni.....
    Ho sempre "odiato" l'hdmi-cec perchè lo chiamano standard ma c'è sempre qualcosa che non va quindi preferisco tenerlo sempre disattivato e usare il telecomando di ogni apparecchio,almeno sono sicuro che funziona tutto.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

aggiungo anche che da quel momento in poi non c'è verso di vedere il menu del denon sul televisore...

Sono in crisi totale...

Non basta riattivare l'anynet, devi fare l'aggiorna in modo che i due dispositivi si "rivedano". Il modo più veloce è dal tasto tools sul telecomando del tv, dovrebbe apparire una finestra sulla destra la cui prima voce è anynet, entri e aggiorni in modo che il tv cerchi la periferica. Dopo questa operazione nella stringa inizialmente vuota ti dovrebbe apparire il Denon. Ma prima di tutto ciò, come giustamente già consigliato, togli l'alimentazione da tutto per qualche minuto. Io ho un modello Samsung diverso dal tuo ma credo che telecomando e menu siano gli stessi. Ciao :-)

"Pls", con il controllo HDMI attivo sul DENON, ho fatto anche l'aggiornamento dal tasto tools ->Anynet+ del telecomando del tv come da te suggerito. Rileva effettivamente il DENON 3100W ma non lo aggiunge tra le perferiche; inoltre la cosa strana se nello stesso menu anynet+ del tv voglio attivare il controllo ricevitore e metterlo su ON, dice connessione del dispositivo in corso.... e dopo un po rileva un errore.

Le prove suggerite sono state eseguite tutte. Anche I vari reset dell'amplificatore. L'amplificatore non invia più segnali video\audio. Mi sento di escludere problemi alle casse. Questo è dimostrato dal fatto che se collego le cuffie sull'amplificatore e volessi ascoltare la radio FM purtroppo non sento nulla in cuffia.

Il mistero si infittisce.

Grazie per le risposte.

Il cavo hdmi hai già provato a staccarlo e riattaccarlo? Anzi staccalo, poi accendi il tv, poi spegni e riattacchi il cavo, rifacendo tutta le impostazioni anynet.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •