Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    93

    DENON AVR X3100W problema con samsung anynet+


    Ciao a tutti, con il mio DENON x3100w avevo HDMI Control impostato su on ed è collegato sull HDMI (ARC) del mio samsung TV. Sul TV avevo anynet+ impostato su "ON" così da poter controllare il volume dell'ampli con il telecomando stesso della tv. Lettore dvd collegato con HDMI sul TV e con ottico sul ricevitore.

    Fino a ieri sera tutto bene quando ad un tratto il danno: con ampli acceso dal tv ho disabilitato l'anynet (per provare a capire se era possibile sentire l'audio dal tv e il tuner del ricevitore sulle casse) e facendo in questo modo adesso dall'ampli non ricevuto alcun suono su nessun uscita del ricevitore.

    Anche reimpostando l'anynet sul tv non si sente più alcun suono ne dalla tv ne dall'ampli, mentre se disattivo anynet sento l'audio solo dal tv. Ma tutto ciò che "potrebbe" riprodurre l'amplificatore non si sente dalle casse, anche il tuner, niente di niente.

    Ho provato a fare il reset di fabbrica dell'ampli ma niente.

    Mi aiutate per favore a risolvere questo problema semmai fosse capitato anche a voi?

    Vi ringrazio in anticipo.
    TV: LG OLED55B6V

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442
    Hai provato a staccare le alimentazioni di tutto?TV,sinto e lettore dvd?Stacca la corrente a tutto per un minuto poi rifai le configurazioni.....
    Ho sempre "odiato" l'hdmi-cec perchè lo chiamano standard ma c'è sempre qualcosa che non va quindi preferisco tenerlo sempre disattivato e usare il telecomando di ogni apparecchio,almeno sono sicuro che funziona tutto.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    93
    aggiungo anche che da quel momento in poi non c'è verso di vedere il menu del denon sul televisore...

    Sono in crisi totale...
    TV: LG OLED55B6V

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    249
    Non basta riattivare l'anynet, devi fare l'aggiorna in modo che i due dispositivi si "rivedano". Il modo più veloce è dal tasto tools sul telecomando del tv, dovrebbe apparire una finestra sulla destra la cui prima voce è anynet, entri e aggiorni in modo che il tv cerchi la periferica. Dopo questa operazione nella stringa inizialmente vuota ti dovrebbe apparire il Denon. Ma prima di tutto ciò, come giustamente già consigliato, togli l'alimentazione da tutto per qualche minuto. Io ho un modello Samsung diverso dal tuo ma credo che telecomando e menu siano gli stessi. Ciao :-)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    93
    "Pls", con il controllo HDMI attivo sul DENON, ho fatto anche l'aggiornamento dal tasto tools ->Anynet+ del telecomando del tv come da te suggerito. Rileva effettivamente il DENON 3100W ma non lo aggiunge tra le perferiche; inoltre la cosa strana se nello stesso menu anynet+ del tv voglio attivare il controllo ricevitore e metterlo su ON, dice connessione del dispositivo in corso.... e dopo un po rileva un errore.

    Le prove suggerite sono state eseguite tutte. Anche I vari reset dell'amplificatore. L'amplificatore non invia più segnali video\audio. Mi sento di escludere problemi alle casse. Questo è dimostrato dal fatto che se collego le cuffie sull'amplificatore e volessi ascoltare la radio FM purtroppo non sento nulla in cuffia.

    Il mistero si infittisce.

    Grazie per le risposte.
    TV: LG OLED55B6V

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    249

    Il cavo hdmi hai già provato a staccarlo e riattaccarlo? Anzi staccalo, poi accendi il tv, poi spegni e riattacchi il cavo, rifacendo tutta le impostazioni anynet.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •