Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

elettroniche per focal aria

recentemente ho acquistato un paio di focal aria 948, ho quasi preso anche il centrale cc900 e gli aria 906 da usare come sourround,

le elettroniche sono da acquistare. vorrei qualche consiglio in quanto vorrei sfruttare la musicalità delle aria e poter anche guardare i films.

dunque la soluzione alla quale avevo pensato era un pre-av, un finale multicanale ed uno stereo solo per 948. mi piacciono molto gli Advance Acustic in particolare xa 160 ma proprio l'advance acustic poi non fa finali mutlicanale.

le alternative sarebbero marantz o rotel, tenendo conto che almento per i frontali vorrei un ampli in classe a e ab (come l'advance acustic) ma vorrei avere la stessa timbrica su tutti i diffusori, quindi dovrei usare la stessa marca,

suggerimenti?

Marantz come preamplificatore A/V è spanne sopra a tutti gli altri. L' AV7702 è un modello interessante.

Se tieni i front con l'X-a160 e prendi un finale MCH sempre Marantz (MM7055) l'equilibrio timbrico sarebbe preservato perchè potenza a parte si somigliano quando usati sullo stesso preamp. Tieni presente che un finale stereo rende parecchio meglio di un MCH e quelle casse ne hanno bisogno.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Tieni presente che un finale stereo rende parecchio meglio di un MCH e quelle casse ne hanno bisogno. [CUT]
    scusa la domanda "stupida" ma mi spieghi più nel dettaglio? Sono interessato e vorrei capirne di più.
    A quanto ho capito non è un problema di potenza di uscita per canale vero?
    Da cosa dipende?
    Grazie
    Ciao

stavo guardando gli amplificatori rotel, in particolare i modelli 1582 mk2 e 1585, sebrano buoni pero' non hanno la classe a, credo siano solo ab. e se prendessi xa-160 per i front e un paio di X-I120 per i restanti canali. lo spazio non mi manca pero' spenderei un po di piu'

Citazione Originariamente scritto da nellobnn Visualizza messaggio
    scusa la domanda "stupida" ma mi spieghi più nel dettaglio? Sono interessato e vorrei capirne di più.
    A quanto ho capito non è un problema di potenza di uscita per canale vero?
    Da cosa dipende?
    Grazie
    Ciao
    Dipende dal fatto che hai un trasformatore deputato a fare 5 canali VS un trasformatore che ne fa 2. Anche gli stadi di uscita non possono avere dimensioni eccessive perchè sono costretti a condividere lo spazio con gli altri canali.

E' intuitivo ma anche empiricamente manifesto che un finale multicanale è meno qualitativo di un finale stereo a parità di costo/progetto/potenza ecc...la targhetta della potenza è solo un etichetta.

Fino a che si tratta di canali secondari è un conto, quando si tratta dei frontali grandi e impegnativi pero' un finale stereo fa la differenza.

Citazione Originariamente scritto da joele77 Visualizza messaggio
    stavo guardando gli amplificatori rotel, in particolare i modelli 1582 mk2 e 1585, sebrano buoni pero' non hanno la classe a, credo siano solo ab. e se prendessi xa-160 per i front e un paio di X-I120 per i restanti canali. lo spazio non mi manca pero' spenderei un po di piu'
    l' X-i120 non è un finale è un amplificatore integrato. Sarebbe un inutile spreco. Fino a qualche tempo fa Advance Acoustic Faceva un finalino MAA 402, se lo trovi ancora puoi pensare ad un paio di quelli. Altrimenti un paio di Marantz MM7025. Posso comunque assicurarti che la timbrica Advance Acoustic e Maranzt è molto simile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •