Buon giorno a tutti,

Ho recentemente messo in servizio un marantz sr 6009, dopo un paio di settimane di buon funzionamento, un giorno non sentivo più il canale surround sinistro, mi sono avvicinato alla cassa e ho sentito che si sentiva molto piano, stavo guardando un blu ray con il lettore ud5007 a basso volume circa 25, con fondo scala a 98db, ho provato a eseguire il test dei livelli e effettivamente il canale si sentiva molto più piano degli altri, ho provato ad alzare il volume e magicamente dopo una piccola gracchiata si sentiva ancora uguale agli altri e bene. Mi ha rifatto lo stesso scherzo alla sera, quindi ho tolto l alimentazione (mentre prima era sempre stato in standby) e ho ri eseguito i cablaggi che comunque mi sembravano buoni. ho ritestato l ampli per un week end intero a basso e alti volumi e tutt ora non mi ha più dato problemi..
Ora, chiedo a voi se c'è qualcuno che ha avuto problemi simili, se in qualche modo può essere che si sia impallato un attimo o dato che è nuovo, i finali possono avere 'assestamenti'.

Vorrei portarlo in assistenza solo in presenza del problema, per evitare di perdere tempo inutile.
Adesso come adesso non vedrebbero alcun difetto..a meno forse di qualche misura che dubito facciano..

Saluti