Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Dubbio su Calibrazione Automatica con pre amp e wireless

Salve ragazzi,
    Mi è venuto un dubbio al quale non ho trovato risposta nè in rete nè su questo forum...

Partiamo da una configurazione tipo SintoAV + Diffudori 5.1, qui il sistema fa tutto da solo e si calibra grazie al sistema proprietario...

Mettiamo che invece io voglia upgradare il mio impianto inserendo un amplificatore stereo utilizzando quindi le uscite pre amp frontali del sinto e le casse surround siano collegate in Wi-Fi tramite dispositivo come Amphony... Tipo questo http://www.amphony.com/products/wireless-amplifier.htm

La calibrazione automatica continua a funzionare?
    Oppure sono costretto a fare tutto manualmente??
    Ultima modifica di shark03; 02-11-2014 alle 16:20

Basta che la ripeti una volta che hai collegato il tutto.

Per lo stereo e qualsiasi altro apparecchio (a meno che non abbia un ingresso dedicato per fare da finale) devi tenere lo stesso volume ogni volta.

Esatto... io intendo proprio utilizzare un finale stereo solo per i frontali... quindi con collegamento Pre Amp (dal sito)--> RCA In Finale...

Come può il sinto regolare volumi e tagli di frequenza utilizzando solo la sezione Pre?

Per quanto riguarda i surround wireless purtroppo immaginavo che non si potessero regolare....

Se è un vero finale ha un guadagno fisso, in sostanza si sostiutuisce ai finali integrati nel sintoamplificatore, lo colleghi, rifai la calibrazione e sei a posto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •