Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Harman Kardon VS Onkyo

Credo voglia dire che anche se non la fai c'è quella impostata di fabbrica, infatti al reset compaiono comunque le misure preimpostate...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Haa, quindi non se ne è totalmente esenti al100% da tale procedura .................

In ogni modo io sto girando come una trottola per prove ed ascolti! e più mi convinco di un bel 2.1................domani vado a sentire il Nad, ma per i mie gusti è troppo più pratico, colleghi i cavi accendi ed ascolti.....comincio seriamente a pensare che rinuncerò al rumorino "un tantum" dietro le orecchie e darò spazio ad un bel paio di casse bas reflex ed il sub Ertz/Infinity da 25 (DEVO VALUTARE QUALE TENERE DEI 2 ).
    A presto!
    Ultima modifica di Alexxxxx; 02-11-2014 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Che significa la calibrazione rimane se la disattivo?
    Ascolta prendilo con le pinze perche mi sono accorto che tra un sinto e un altro ci possano essere differenze vedi per esempio onkyo a differenza di denon utilizza un metodo diverso per impostare il livelli (onkyo segnale test di intensita fissa, denon il segnale test risente del volume generale).

Comunque volevo dire che il sinto se resettato e impostato manualmente suona leggermente diverso confrontandolo con tutto disattivato a calibrazione fatta.
    Come ho detto però non è detto sia la stessa cosa per tutti i sintoamplificatori, se vuoi e devi rifare la calibrazione prova dopo il reset a impostare tutto manualmente e a sentire se noti differenze.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    In un certo senso ho gia' seguito , questo trattamento ambientale. Ma quello passivo.
    Due Tube Traps, due DAAD 4 e due DAAD 2.
    Ho provato senza..... la differenza si sente. Gli angoli enfatizzano, e' un dato fisico.
    un piccolissimo passettino
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ragazzi solo per aggiornarvi.

Allora ho finalmente deciso per un'integrato 2.1

Ho passato giornate a leggere in rete ma non en vengo fuori, il genere di musica ve l'ho detta, "classica, Jaz Eric Clapton ecc" suono: caldo con e bassi morbidi a "basso" volume ed un pò di potenza all'occorrenza... le case le prendo una volta scelto l'amplificatore.

Per motivi di budget sto valutando questi 4 marchi.

1) Nad 326 (si dice che impasta....ma chi lo dice?) E.420

2)Arcam A65 Plus (si dice troppo lineare e sforza nei bassi tendendo a scaldare....stessa cosa del Nad...)E.390

3) Yamaha AS-500 che dovrebbe essere avanti e migliore dei precedenti modelli (si dice però che l'indole è quella, ovvero di uno strillone in gamma medio alta e carente in bassi). E.340

4) Denon PMA-720 (forze il più equilibrato, ma in cosa?). E290

Sapete leggere recensioni va bene ma così non ci sto più capendo niente...troppo fumose sono -))

Grazie anticipatamente a tutti!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •