|
|
Risultati da 46 a 60 di 65
Discussione: Harman Kardon VS Onkyo
-
01-11-2014, 14:45 #46
Nejiero. Hai mai provato a sentire in 2.1? se lo hai gia' fatto , presumo , visto sei con il classico 2.0 avrai notato che cosi' va meglio.
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
01-11-2014, 14:45 #47
Sospeso
-
01-11-2014, 14:50 #48
Sospeso
A media word ho sentito un onkyo 607 che non gli si darebbe una cicca suonate con due diamond 10.5 in un modo favoloso in 2ch (il sinto ovviamente non era calibrato), il commesso ha fatto partire un brano e a cpminciato a titare di brutto con il volume, non mancava niente, bassi, alti, medi, sono rimasto di sasso, un suono molto corposo, questo come ve lo spiegate?
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
01-11-2014, 14:54 #49
Sospeso
Io una idea me la sono fatta, per scoltare musica 2ch ci vogliano macchine lisce di tutto, la calibrazione penalizza gli ascolti 2ch.
-
01-11-2014, 14:57 #50
su questa cosa che è un po' campo per me conosciuto non mi pronuncio.Io vado a orecchio..... Comunque posso parlare sempre per esperienza di ascolto.Io ho due Sub del modello in firma. Ebbene, tempo fa' presi l'Antimode per vedere se complessivamente chissa' , si migliorava ancora . Il risultato fu deludente.Non che' avesse portato danni a livello ambientale, ma c'era qualcosa in termini di timbrica del basso( si.. avete letto bene.... timbrica) come diversa direi.Evidentemente le calibrazioni entrando nel dominio digitale alteravano seppur di poco , E io queste sfumature li sentivo come un senso di meno naturalezza.Altro non ho mai avute esperienze nel suo genere
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
01-11-2014, 15:01 #51
Sospeso
In stereofonia è bene seguire la strada del trattamento ambientale, l'unico trattamento al suono permesso secondo me sono quelle due manopole poste sull'integrato due canali per cambiare un po la tonalita', tutto il resto degrada il risultato.
-
01-11-2014, 15:15 #52
In un certo senso ho gia' seguito , questo trattamento ambientale. Ma quello passivo.
Due Tube Traps, due DAAD 4 e due DAAD 2.
Ho provato senza..... la differenza si sente. Gli angoli enfatizzano, e' un dato fisico......(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
01-11-2014, 15:48 #53TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
01-11-2014, 20:13 #54
Senior Member
Eccomi ragazzi, tornato adesso da MW ed ho svelato l'arcano! il commesso di oggi mi ha rifatto sentire i due HT con lo stesso risultato, gli ho detto cavolo che differenza! risposta? è ovvio ci sono attaccate casse e sub differenti?!? cosa che era sfuggita all'altra persona di un paio di giorni fa.... -
))
Una volta "sistemata" la situazione "Sub Woofer" spengendoli quanto le casse non l'ha potute unificare, devo dire che non ho colto differenze significative (poco meglio l'Onkyo) .....poi abbaimo sentito un Pioneer VSX 529 e devo dire che sicuro supera l'HK, l'abbiamo provato anche in stereo e nonostante i soli 299 euro l'ho trovato un prodotto superiore sia come acustica che in connessioni (meno giocattolose).
L'affare si complica anche se temo che con questo Pioneer salvo capra e cavoli a costi minimali...
Domanda magari per i più esperti banale, ma è possibile far funzionare un HT senza la calibrazione fatta col microfono ecc.? lo chiedo perché sembra che porti più complicazione che benefici se usato in 2C.
Grazie mille.
-
01-11-2014, 20:42 #55
Sospeso
Certo puoi impostare l'impianto manualmente quindi niente equalizzazione, ma la cosa è da valutare per uso ht, il mio consiglio è di fare quella automatica al meglio e gli ascolti due canali li fai in direct, molto viene disattivato e il suono diventa comunque piacevole.
Se ti interessa per uso HT prendilo poi per un po di musica ci si puo accontentare (almeno nei miei casi è ascoltabile, la mia era solo una considerazione)Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
01-11-2014, 21:54 #56
Senior Member
@Maveric77:Figurati hai pienamente ragione altro che semplice considerazione! un'Ampli 2Ch è meglio e basta,avrei possibilità anche di articoli usati di buoni marchi..........oltre anche al Nad 326 del quale ho visto le caratteristiche ed è ottimo! l'avrei anche trovato nuovo a 415 euro, ciò che mi "stressa" è il fatto di doverci aggiungere un sintonizzatore ed un buon lettore Dvd,quindi altri soldi, cavi e spazio che mi manca nel mobile...
Stavo anche valutando un HT base come il Pioneer VSX 529 che vorrei prendere, e più avanti svincolarmi dal TV e cominciare a mettere su un'impianto dedicato per la sala con un 2.1 od addirittura solo un 2Ch e due buone casse (ho un'amico che mi darebbe a buon prezzo sia una coppia di elettrostatiche che delle Altec o goodmans "mezzo" se non sbaglio sono quelle a bas reflex ma è roba anni 70 anche se tenute maniacalmente........).
Insomma di opzioni ne avrei,poi manca sempre tempo,voglia e denaro....per tanto anche minimizzare al massimo con questo Pioneer potrebbe essere un buon compromesso.
Questo è il Pioneer: http://www.areadvd.de/tests/test-pio...bschen-gewand/
E tutto sommato per 290 euro ci può stare che ne dite?
PS.Spero che non sia vietato mettere il Link, nel caso chiedo scusa anticipatamente.
-
02-11-2014, 00:00 #57
Sospeso
Se lo fai per utilizzarlo in ht e a volte in stereo ti dico che puo andare, se invece è il contrario non sono d'accordo.
-
02-11-2014, 10:12 #58
Senior Member
Ok grazie.
Valuto un'attimo,ovvero rifletto bene sul da farsi prima di spendere inutilmente per prodotti "scarsi" caspita sembrava moto più facile fare un' acquisto del genere -)) poi le cose si complicano quando devi anche tenere d'occhio il budget!!!
Vi aggiorno quanto prima, domani voglio vedere anche le possibiltà di un semplice 2.1, in quanto stavo ragionando che come lettore DVD posso usare il BD come ho sempre fatto.....quindi a conti fatti mi mancherebbe solo un Sintonizzatore.
A presto e buona domenica a tutti!
-
02-11-2014, 12:54 #59
Senior Member
Concludendo....ultima opzione è di far sistemare il vecchio Yamaha RXV 550, non "amo" particolarmente far fare riparazioni su oggetti così vecchi soprattutto quando si parla di mettere mano sul processore....però con 90 euro avrei la possibilità di tamponare al volo e di prendermi un paio di mesi per girare, ascoltare e valutare il da farsi sia in ambito 5.1 che 2.1...
Che ne dite?
Grazie mille a tutti!!!
-
02-11-2014, 13:04 #60TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000