Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

sostituire il mio sintoamplificatore.... consigli

ho un vechio amplificatore yamaha senza HDMI...

ho le casse 5.1 Energy Encore.

vorrei cambiare sinto e prenderne uno al passo con i tempi, quindi con HDMI 2.0 ecc.
    vorrei anche poter ascoltare in streaming musica dal mio dispositivo android..

mi interessa sia vedere film in bluray che ascoltare musica.
    lo yamaha che ho nei film mi soddisfa, ma per la musica non tanto...
    ho anche il lettore multimediale WD TVLive collegato ad un NAS, al momneto è connesso con hdmi al TV e con cavo ottico al sintoampl.

che amplificatore mi consigliare?

Denon?
    Marantz?
    Yamaha?
    Ultima modifica di coiessa; 14-10-2014 alle 11:39

Marantz da quello che si legge non male con film e con musica
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    Marantz da quello che si legge non male con film e con musica
    Esatto, è un'ottima soluzione per HT e stereo.

tutti gli amplificatori di ultima generazione hanno il pass-through sia audio che video?

che ampli mi consigliate?

ho visto DENON x2100
    Yamaha V677

come vanno con la musica oltre che con i film?

oppure?

le casse ce l'ho collegate con cavi van den hul
    Ultima modifica di coiessa; 15-10-2014 alle 16:34

Citazione Originariamente scritto da coiessa Visualizza messaggio
    tutti gli amplificatori di ultima generazione hanno il pass-through sia audio che video?
    indicativamente si

Citazione Originariamente scritto da coiessa Visualizza messaggio
    che ampli mi consigliate?
    sei nella fascia di prezzo in cui inizia a valer la pena uscire di casa e andare a sentire qualcosa per orientarsi meglio.
    quindi ti consiglio di fare qualche prova!

diveramente a scatola chiusa mi manterrei su yamaha per non avere sorprese, anche se dalla tua edizione ci sono anche li abbastanza differenze!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

ma dovrei portarmi le casse nei negozi per fare le prove?

il mio yamaha non mi soddisfa con la musica...

però non capisco se è colpa dell'amplificatore o delle casse energy...

ma non ho voglia di spendere soldi anche per le casse....
    a me piacciono le B&W ma costano una cifra...
    Ultima modifica di coiessa; 15-10-2014 alle 16:54

Fidati, è colpa dell'amplificatore.

quindi consigli?

su che modello?

non voglio andare in negozio impreparato..

nessuno???

chi può dire di chi è la "colpa" magari non ti piace proprio il suono che arriva ai diffusori, oppure non ti piace quello che ne viene fuori, o tutti e due!

Ti auguro di poter fare la prova con i tuoi diffusori, devi trovare un negoziante con cui hai davvero un bel rapporto, a me purtroppo non è mai stato concesso, forse per via degli investimenti limitati

Con gli ascolti puoi solo sforzarti di capire le differenze cambiando un singolo componente della catena, nel tuo caso il sintoAV

La discussione era partita che volevi aggiornarti dal punto di vista multimediale, li la strada sarebbe stata facile. Se ne fai una questione di suono con la musica devi aprirti ad altre possibilità, una su tutte è che i sintoAV non rappresentano un riferimento nella riproduzione 2ch e che a prescindere da quanto tu possa spendere in elettroniche se il tuo è un orecchio esigente potresti dover optare per un'altro tipo di prodotti. Ma questa è una pura ipotesi, così per ampliare il discorso.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

Senza chiederti il perche ti consiglio di non cercare la qualita 2ch in un sinto, finiresti per cambiare un modello dietro l'altro senza venirne a capo.
    Prenditi un integrato 2ch e alle brutte fai attacca e stacca con i frontali (puoi utilizzare le banane)
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

ma passando da uno yamaha ad un denon o marantz credo che la qualità con la musica dovrebbe aumentare non credete?
    è risaputo che yamaha suona meglio con i film...
    o sbaglio?

l'unica cosa risaputa è che è soggettivo!

io cmq devo cambiarlo per la questione multimedialità ed attacchi HDMI...

che modelli mi consigliate?

La questione multimedialitá e hdmi è ormai soddisfatta da tutte le marche più commerciali.
    Denon marantz yamaha onkyo
    Forse avranno si qualche differenza ma si tratta di pelo nell'uovo di cui se ne vai alla ricerca cambierai sinto ogni anno...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •