Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

yamaha rx-v775 e azzeramento volume allo spegnimento per preservare i diffusori

Ciao a tutti,
    Oggi ho ritirato e installato il mio v775 e devo dire come prima impressione che soddisfa appieno le mie aspettative,anche il collegamento e relativo controllo HDMI e ARC con il mio TV Sony funziona a meraviglia l'unico dubbio è che allo spegnimento sincronizzato non è possibile azzerare il volume in automatico.Ora, dato che la mia preoccupazione sono i diffusori non vorrei che rimanendo il volume alto procurasse dei danni agli stessi all'accensione. Per quel che mio riguarda lo azzero ogni volta che spengo ma dato che viene utilizzato anche da moglie e figli che non hanno la mia stessa accortezza vorrei sapere se esiste qualche soluzione.
    Grazie

Akio la prima cosa che devi fare è scaricare il manuale per capire le funzioni di base del tuo RX-V775. Lo puoi trovare su questa pagina: http://download.yamaha.com/search/pr...uct_id=1752644, quarta voce "Manuale di istruzioni", in italiano.

Su pagina 95 trovi come impostare il "VOLUME INIZIALE" dell'amplificatore. Solitamente in un salone funziona bene -40 dB, che significa che il suono non è forte, ma si sente che l'amp è acceso. Buon divertimento!

Il manuale l'ho sacricato ancora prima di avere il sinto! Il problema è che non ho un portatile e avendo l'impianto HIFI da una parte e il PC da un'altra ho dato priorità ad altre funzioni anche perchè non sapevo ancora che il potenziometro fosse elettronico e quindi è un problema che si è presentato dopo comunque,ora l'ho stampato e spero di evitare domande inutili prossimamente.Comunque grazie

Nessuna domanda è "inutile"!

Forse inutili no ma rindondanti si...comunque grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •