|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Dal Denon allo Yamaha
-
22-01-2005, 00:06 #1
Dal Denon allo Yamaha
Sinceramente non so come prenderla...
Avevo in ordine un bellissimo sintoampli Denon 3805 e in attesa dell'arrivo sono stato costretto a disdire l'ordine... Il motivo è semplice: la mia fidanzata, complice il mio migliore amico ha pensato di regalarmi l'altro oggetto che seguivo con passione ma al quale avevo preferito il 3805... vale a dire lo Yamaha RVX2500.
Lei probabilmente nemmeno cosa sia, ma per inaugurare la casetta si è fatta consigliare e ora è fatta. Sono contento perchè è un regalo davvero Notevole, ma avevo fatto la bocca all'altro... vabbè, visto che quasi tutti disprezzano l'accoppiata Yamaha+Klipsch farò un test utile anche per loro... (ciò non toglie che avere un regalo così dalla mia fidanzata mi ha fatto restare a bocca aperta dallo stupore e dalla contentezza)
Beh, che dire, vi farò sapere come si comporta
Saluti,
RiccardoSintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL
-
22-01-2005, 01:52 #2
Re: Dal Denon allo Yamaha
Riki ha scritto:
Avevo in ordine un bellissimo sintoampli Denon 3805 e in attesa dell'arrivo sono stato costretto a disdire l'ordine... Il motivo è semplice: la mia fidanzata, complice il mio migliore amico ha pensato di regalarmi l'altro oggetto che seguivo con passione ma al quale avevo preferito il 3805... vale a dire lo Yamaha RVX2500.
Lei probabilmente nemmeno cosa sia, ma per inaugurare la casetta si è fatta consigliare e ora è fatta. Sono contento perchè è un regalo davvero Notevole, ma avevo fatto la bocca all'altro... vabbè, visto che quasi tutti disprezzano l'accoppiata Yamaha+Klipsch farò un test utile anche per loro... (ciò non toglie che avere un regalo così dalla mia fidanzata mi ha fatto restare a bocca aperta dallo stupore e dalla contentezza)
Saluti,
Riccardo
Le fidanzate che si mettono a fare regali tecnologici normalmente fanno dei danni, ma in questo caso direi che il danno non è grave.
-
22-01-2005, 21:40 #3
Re: Dal Denon allo Yamaha
Riki ha scritto:
Saluti,
Riccardo
sono propio curioso di sentire la tua opinione d'ascolto...magari smentirai qualcuno
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
26-01-2005, 15:48 #4
Bè, son curioso anch'io..
Si sa niente??
-
26-01-2005, 15:51 #5
ampli
sbagliatoooooooooooooooooooo.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
26-01-2005, 15:52 #6
Mi sono state recapitate proprio questa mattina le klipsch...
Stasera monto il tutto e poi vi dico.
(purtroppo arriveranno a giorni i surround per cui provo solo con le frontali, il centrale e il sub)
A presto,
RiccardoSintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL
-
26-01-2005, 15:52 #7
le alternative sono due:
o c'è rimasto talmente male che non riesce neppure a scrivere, oppure è in sessione d'ascolto senza soluzione di continuità...
-
26-01-2005, 15:53 #8stazzatleta ha scritto:
le alternative sono due:
o c'è rimasto talmente male che non riesce neppure a scrivere, oppure è in sessione d'ascolto senza soluzione di continuità...Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL
-
26-01-2005, 19:43 #9
non credo fosse così complicato cambiarlo. in fondo se proprio volevi potevi inventarti che i diffusori che hai acquistato non vanno bene per lo yamaha o cose del genere.
ad ogni modo io avevo sentito il 2400 e non ci avevo trovato enormi differenze con il 1400. però poi ho acceso il 3805 (paragone diretto solo con il 1400 però) e si trattava proprio di un'altro ampli. ma anche il prezzo era piuttosto differente.
le klipsch sono sul neutro tendente al freddo/analitico vero?!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
27-01-2005, 11:34 #10Pippeis ha scritto:
le klipsch sono sul neutro tendente al freddo/analitico vero?!
Anzi per me son fin troppo esuberanti.
TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650
-
27-01-2005, 11:58 #11
In effetti non ci azzeccano nulla con il freddo e analitico...
Sono decisamente esuberanti agli estremi di gamma, bassi molto poderosi (due bei coni da 20cm) e alti galvanizzati da un tweeter caricato a tromba che squilla come più non si può :-)
Ho collegato frettolosamente tutto ieri sera (ma ho fatto prove solo in stereofonia) utilizzando il denon in modalità pure direct e idem per lo Yamaha e devo dire che per essere un impianto completamente nuovo e non rodato mi sono ri-piaciute da matti.
Ovviamente non ho potuto alzare troppo il volume (erano le 11 e mezza di sera) ma ascoltando le due RF a -40db di volume c'era un eccellente risposta dei bassi e un'ottima apertura della scena musicale.
Le ho provate ascoltando Thriller di MIchael Jacson, Bonny Tyler, ACDC e ovviamente... i Queen...
Stasera proverò a collegare il centrale e il sub per vedere la resa in campo HT. (le RS25 tardano ad arrivare)
Vi saprò dire...
-
27-01-2005, 13:34 #12
non ricordo di aver mai ascoltato con attenzione delle klipsch, per questo chiedevo. forse l'ho sentito dire, ma probab ricordo male...
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
06-02-2005, 20:43 #13
...allora?
dato che vorrei prendere lo yamaha v2500 anch'io, mi dici per favore come ti sei trovato? grazie 1000!Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
06-02-2005, 22:07 #14
Beh, diciamo che il 2500 è davvero un bell'ampli, in barba a chi lo definisce freddo io direi che lo trovo esattamente all'opposto! Spettacolare per l'HT in effetti dimostra alcune pecche di musicalità, impastando effettettivamente i passaggi più complicati specialmente se lo provi con musica classica o jazz. (in effetti io avevo già pensato di affiancarlo ad un ampli 2 canali, magari per gioco proverei il t-amp)
Corrente da vendere, a -10db avevo i vicini che mi bussavano alle pareti per abbassare il volume, sicuramente merito dell'efficienza delle Klipsch...
La differenza in ascolto stereofonico tra la modalità "pure direct" e la classica devo dire che è enorme e devo aggiungere che molta differenza l'ho trovata a favore del cavo coassiale digitale rispetto all'ottico nella connessione con il DVD.
Per qunto riguarda le impostazioni DSP ce ne sono una enormità e per ora mi ci perdo ancora... ma devo dire che finchè non mi arriberanno i diffusori surround non potrò dare un giudizio completo.
Secondo il mio modestissomo parere io lo valuto così
HT: 9
Musica: 7- (ma a volumi non troppo elevati anche 7 e 1/2)
Connessioni: 9 (gli manca solo l'HDMI e il DVI)
OSD: 10 il più completo che ho visto sinora (dicono molto simile se non identico allo Z9)
Precisione Autocalibrazione: 9 (molto ma molto meglio del Denon 3805, sempre a mio avviso)
Telecomando: 7 (Quello del Denon è un anno luce avanti)
Spero di averti aiutato..
-
06-02-2005, 22:20 #15
Ciao Riccardo,
il 2500 era quello che volevo acquistare anche io prima di cambiare idea e prendere il Pioneer (so che tanti saranno perplessi o peggio...), mi confermi l'assenza delle porte firewire ?
A meno di non essere troppo cotto causa febbre questo e' stato il motivo per cui ho cambiato idea e non l'ho piu' acquistato.
Ciao e grazie!!!
Angelo