Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dal Denon allo Yamaha

Dal Denon allo Yamaha

Sinceramente non so come prenderla...
    Avevo in ordine un bellissimo sintoampli Denon 3805 e in attesa dell'arrivo sono stato costretto a disdire l'ordine... Il motivo è semplice: la mia fidanzata, complice il mio migliore amico ha pensato di regalarmi l'altro oggetto che seguivo con passione ma al quale avevo preferito il 3805... vale a dire lo Yamaha RVX2500.

Lei probabilmente nemmeno cosa sia, ma per inaugurare la casetta si è fatta consigliare e ora è fatta. Sono contento perchè è un regalo davvero Notevole, ma avevo fatto la bocca all'altro... vabbè, visto che quasi tutti disprezzano l'accoppiata Yamaha+Klipsch farò un test utile anche per loro... (ciò non toglie che avere un regalo così dalla mia fidanzata mi ha fatto restare a bocca aperta dallo stupore e dalla contentezza)

Beh, che dire, vi farò sapere come si comporta

Saluti,
    Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Re: Dal Denon allo Yamaha

Riki ha scritto:
    Avevo in ordine un bellissimo sintoampli Denon 3805 e in attesa dell'arrivo sono stato costretto a disdire l'ordine... Il motivo è semplice: la mia fidanzata, complice il mio migliore amico ha pensato di regalarmi l'altro oggetto che seguivo con passione ma al quale avevo preferito il 3805... vale a dire lo Yamaha RVX2500.

Lei probabilmente nemmeno cosa sia, ma per inaugurare la casetta si è fatta consigliare e ora è fatta. Sono contento perchè è un regalo davvero Notevole, ma avevo fatto la bocca all'altro... vabbè, visto che quasi tutti disprezzano l'accoppiata Yamaha+Klipsch farò un test utile anche per loro... (ciò non toglie che avere un regalo così dalla mia fidanzata mi ha fatto restare a bocca aperta dallo stupore e dalla contentezza)

Saluti,
    Riccardo
    Naturalmente se hai bisogno di un paio di orecchie di supporto, le mie sono pessime, ma mi farebbe piacere sentirli lavorare insieme.

Le fidanzate che si mettono a fare regali tecnologici normalmente fanno dei danni, ma in questo caso direi che il danno non è grave.

Re: Dal Denon allo Yamaha

Riki ha scritto:

Saluti,
    Riccardo
    secondo me ha fatto propio la scelta giusta!
    sono propio curioso di sentire la tua opinione d'ascolto...magari smentirai qualcuno
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Bè, son curioso anch'io..
    Si sa niente??

ampli

sbagliatoooooooooooooooooooo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Mi sono state recapitate proprio questa mattina le klipsch...

Stasera monto il tutto e poi vi dico.

(purtroppo arriveranno a giorni i surround per cui provo solo con le frontali, il centrale e il sub)

A presto,
    Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

le alternative sono due:

o c'è rimasto talmente male che non riesce neppure a scrivere, oppure è in sessione d'ascolto senza soluzione di continuità...

stazzatleta ha scritto:
    le alternative sono due:

o c'è rimasto talmente male che non riesce neppure a scrivere, oppure è in sessione d'ascolto senza soluzione di continuità...
    Spero proprio che non sia la prima!!!!!!

non credo fosse così complicato cambiarlo. in fondo se proprio volevi potevi inventarti che i diffusori che hai acquistato non vanno bene per lo yamaha o cose del genere.

ad ogni modo io avevo sentito il 2400 e non ci avevo trovato enormi differenze con il 1400. però poi ho acceso il 3805 (paragone diretto solo con il 1400 però) e si trattava proprio di un'altro ampli. ma anche il prezzo era piuttosto differente.

le klipsch sono sul neutro tendente al freddo/analitico vero?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pippeis ha scritto:
    le klipsch sono sul neutro tendente al freddo/analitico vero?!
    Io le ho trovate opposte a come le hai descritte tu Anzi per me son fin troppo esuberanti.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

In effetti non ci azzeccano nulla con il freddo e analitico...
    Sono decisamente esuberanti agli estremi di gamma, bassi molto poderosi (due bei coni da 20cm) e alti galvanizzati da un tweeter caricato a tromba che squilla come più non si può :-)

Ho collegato frettolosamente tutto ieri sera (ma ho fatto prove solo in stereofonia) utilizzando il denon in modalità pure direct e idem per lo Yamaha e devo dire che per essere un impianto completamente nuovo e non rodato mi sono ri-piaciute da matti.

Ovviamente non ho potuto alzare troppo il volume (erano le 11 e mezza di sera) ma ascoltando le due RF a -40db di volume c'era un eccellente risposta dei bassi e un'ottima apertura della scena musicale.

Le ho provate ascoltando Thriller di MIchael Jacson, Bonny Tyler, ACDC e ovviamente... i Queen...

Stasera proverò a collegare il centrale e il sub per vedere la resa in campo HT. (le RS25 tardano ad arrivare)

Vi saprò dire...

Riccardo

non ricordo di aver mai ascoltato con attenzione delle klipsch, per questo chiedevo. forse l'ho sentito dire, ma probab ricordo male...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

...allora?

dato che vorrei prendere lo yamaha v2500 anch'io, mi dici per favore come ti sei trovato? grazie 1000!
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Beh, diciamo che il 2500 è davvero un bell'ampli, in barba a chi lo definisce freddo io direi che lo trovo esattamente all'opposto! Spettacolare per l'HT in effetti dimostra alcune pecche di musicalità, impastando effettettivamente i passaggi più complicati specialmente se lo provi con musica classica o jazz. (in effetti io avevo già pensato di affiancarlo ad un ampli 2 canali, magari per gioco proverei il t-amp)

Corrente da vendere, a -10db avevo i vicini che mi bussavano alle pareti per abbassare il volume, sicuramente merito dell'efficienza delle Klipsch...

La differenza in ascolto stereofonico tra la modalità "pure direct" e la classica devo dire che è enorme e devo aggiungere che molta differenza l'ho trovata a favore del cavo coassiale digitale rispetto all'ottico nella connessione con il DVD.

Per qunto riguarda le impostazioni DSP ce ne sono una enormità e per ora mi ci perdo ancora... ma devo dire che finchè non mi arriberanno i diffusori surround non potrò dare un giudizio completo.

Secondo il mio modestissomo parere io lo valuto così
    HT: 9
    Musica: 7- (ma a volumi non troppo elevati anche 7 e 1/2)
    Connessioni: 9 (gli manca solo l'HDMI e il DVI)
    OSD: 10 il più completo che ho visto sinora (dicono molto simile se non identico allo Z9)
    Precisione Autocalibrazione: 9 (molto ma molto meglio del Denon 3805, sempre a mio avviso)
    Telecomando: 7 (Quello del Denon è un anno luce avanti)

Spero di averti aiutato..

Riccardo

Ciao Riccardo,
    il 2500 era quello che volevo acquistare anche io prima di cambiare idea e prendere il Pioneer (so che tanti saranno perplessi o peggio... ), mi confermi l'assenza delle porte firewire ?
    A meno di non essere troppo cotto causa febbre questo e' stato il motivo per cui ho cambiato idea e non l'ho piu' acquistato.
    Ciao e grazie!!!

Angelo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •