Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio per acquisto impianto hi-fi ht

Salve a tutti,
    il mio budget e' di circa 1500 € e posso sforare di un buon 20% se ne vale la pena. Cerco un impianto con casse + ampli (non necessariamente compatto) che si senta bene anche a basso volume, e che alzando il volume dopo un po' non procuri un senso di "fatica musicale".
    Lo userei al 75% per vedere i film. Ma amo anche sentire la musica, compresa quella classica. Non sopporto la musica che si sente nei centri commerciali, dove alcuni si incantano davanti a un impianto con suono impastato e "sbombante".
    Attualmente il mio ampli, oramai obsoleto anni70, difettoso e non surround, e' un 60+60watt. Come potenza credo che ci siamo.
    Cosa mi consigliate? ogni consiglio e' bene accetto. Grazie per l'attenzione.
    Asterisco

Il budget è piuttosto "tiranno" per un impianto che annoveri un Sintoampli + 5 diffusori + sub.
    Fermo restando che comunque devi valutare con le tue orecchie, il mio consiglio e di non prendere tutto e subito, ma acquistare un buon sintoampli multicanale "robusto" (i nomi sono sempre i soliti, Denon, Yamaha, HK...) ed affiancrgli solo due diffusori frontali di buon livello (qui è inutile citare marchi, ce ne sono decine..., ma se vuoi un nome potrei fare Chario).
    In seguito completerai il resto.
    ciao

" (i nomi sono sempre i soliti, Denon, Yamaha, HK...) ed affiancrgli solo due diffusori frontali di buon livello (qui è inutile citare marchi, ce ne sono decine..., ma se vuoi un nome potrei fare Chario).
    In seguito completerai il resto.
    ciao [/I][/SIZE][/QUOTE]
    Grazie per la tua risposta, che serie-modelli di Chario mi consigli?
    ciao

asterisco ha scritto:
    Grazie per la tua risposta, che serie-modelli di Chario mi consigli?
    ciao
    La serie silverette, mi pare si chiami...
    Ma non ne ho esperienza diretta, devi provarli tu.
    Il mio è un discorso di "approccio" al problema, non di modelli specifici
    ciao

Ciao.

Come dice Mauro io andrei per gradi.
    Poi dipende dalle pretese e dalla disponibilità economica.

Stanzierei 1000€ per due diffusori da pavimento,
    500€ per un sinto ampli,il 20% per i cavi.

In un secondo momento deciderei se potenziare l'ascolto CD o completare l'impianto HT.

Potresti acquistare dei diffusori posteriori e sub o centrale,

Oppure un ampli HI-FI e un lettore cd per la musica.
    In questo modo potrai gustarti la tua musica classica e pilotare in HT
    i frontali.

Ciao
    Meteor

Per quanto riguarda Chario devo dire che sono ottimi prodotti, io ho avuto modo di sentire la serie Constellation ed è davvero ottima.
    Attenzione che i diffusori sono tutti a 4 Ohm per cui abbastanza schizzinosi in fatto di amplificazione...
    Io li avevo sentiti con un denon 3803 e un HK 430 e mi erano piaciuti davvero molto (in particolare avevo sentito le Delphinus che sono i frontali da libreria)

Il loro prezzo è sui 900-1000€ credo...

Per i cavi allo stato attuale delle cose mi fermerei su dei normali cavi argento 2x2,5mmq che puoi trovare benissimo tra i 4 e i 7 euro al metro... (quelli fai sempre in tempo a cambiarli)

Poi in realtà soluzioni ce ne sono tantissime, ti consiglio di ascoltare prima i diffusori che ti piaciono e poi fai in fretta a trovare l'ampli adeguato...

Riccardo

P.S.
    Ma il DVD?
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •