Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Dal Denon allo Yamaha

Ciao Angelone!

Purtroppo ti confermo l'assenza di HDMI, DVI, e Firewire... c'è solo una RS232 ma non credo possa fare al caso tuo...

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Ciao Riccardo,
    grazie per la risposta, quindi mi ricordavo bene...
    Mi chiarisci solo un aspetto ?
    Prima hai scritto questo:
    Ho collegato frettolosamente tutto ieri sera (ma ho fatto prove solo in stereofonia) utilizzando il denon in modalità pure direct e idem per lo Yamaha e devo dire che per essere un impianto completamente nuovo e non rodato mi sono ri-piaciute da matti.
    Ovviamente non ho potuto alzare troppo il volume (erano le 11 e mezza di sera) ma ascoltando le due RF a -40db di volume c'era un eccellente risposta dei bassi e un'ottima apertura della scena musicale.
    Le ho provate ascoltando Thriller di MIchael Jacson, Bonny Tyler, ACDC e ovviamente... i Queen...
    e la valutazione e' stata questa:
    Musica: 7- (ma a volumi non troppo elevati anche 7 e 1/2)
    Considerato il giudizio pensavo che avessi dato un voto piu' alto alla parte musicale, ti sei tenuto stretto per cautela o hai trovato qualcosa che non ti ha convinto particolarmente ?
    Grazie ancora
    Ciao

Angelo

Riki ha scritto:

Corrente da vendere, a -10db avevo i vicini che mi bussavano alle pareti per abbassare il volume, sicuramente merito dell'efficienza delle Klipsch...
    Si in effetti ho notato che le klipsch hanno un'efficienza molto alta...

Riki ha scritto:
    Per qunto riguarda le impostazioni DSP ce ne sono una enormità e per ora mi ci perdo ancora...
    Te ne stuferai presto...

Riki ha scritto:

Musica: 7- (ma a volumi non troppo elevati anche 7 e 1/2)
    OSD: 10 il più completo che ho visto sinora
    Telecomando: 7 (Quello del Denon è un anno luce avanti)
    Non gli fa onore dire che a volumi elevati gli daresti un voto inferiore. Più alzi, più ti rendi conto delle particolarità non proprio votate all'ascolto di musica.
    Sul telecomando direi che sei stato anche troppo generoso!!! Yamaha fa dei grandi ampli, ma con i telecomandi proprio non ci siamo...
    In compenso sono i più chiari e intuitivi che ci siano. Semplici, speigati bene sul manuale, spiegati bene dall'osd... complimenti!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

ah, perchè quelli della yamaha sono telecomandi?!??!?!
    Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm

ok, un'idea l'abbiamo avuta, a questo punto, al posto del v2500, che prendereste?

Fatemi cambiare idea perche' io penso che andro sul v2500, convincetemi del contrario...

Avete idea di se e quando, nella stessa fascia di prezzo, o leggermente superiore, potra uscire tipo un v2500 con faroudia a bordo e prese dvi/hdmi? se c'e' da aspettare qualce mese aspetto....

Per qul che riguarda la freddezza di sti yamaha, considerando che l'uso e' prettamente HT non vedo dove sia il problema ammesso che ci sia; poi se proprio volete il calore, oltre al caminetto ,Vi pigliate un bel valvolare autocostruito tipo lo "scherzo", ci mettete vicino due fostex a larga banda, o monovia che di si voglia , e alla fine con quello che avete risparmiato nel non comprare un "integrato" HT molto caldo e musicale, vi ci fate pure un bel HTPC di quelli tosti e vivete cosi felici, contenti e "musicati"...

Ognuno, e ogni cosa, deve fare il suo lavoro...

Grazie 1000.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

angelone ha scritto:
    Ciao Riccardo,
    grazie per la risposta, quindi mi ricordavo bene...
    Mi chiarisci solo un aspetto ?
    Prima hai scritto questo:

e la valutazione e' stata questa:

Considerato il giudizio pensavo che avessi dato un voto piu' alto alla parte musicale, ti sei tenuto stretto per cautela o hai trovato qualcosa che non ti ha convinto particolarmente ?
    Grazie ancora
    Ciao

Angelo
    Diciamo che mi sono tenuto stretto per cautela anche perchè la sistemazione per ora è assolutamente provvisoria (mi trasferisco fra 1 mese circa) e quindi non ho ancora avuto il tempo e lo spazio per mettere giù tutto a dovere...
    Come dicevo però la scelta del 2500 è stata per l'Home Theatre, a mio avviso davvero davvero eccellente.
    Poi per rispondere agli altri devo dire che non è del tutto corretto quando parlavo del volume... con musica non classica e non jazz sono arrivato a pressioni davvero elevate con risultati davvero buoni, anzi, di tutto rispetto, poi sarò più preciso quando avrò sistemato bene il tutto con i cavi giusti...

Per il post di NAMMEN devo dire che lo quoto in pieno. A ognuno il suo... Ecco perchè dicevo che sicuramente gli affiancherò più avanti un finale stereo più musicale!

E cmq... le Klipsch sono splendide!!! (le ho provate con un ampli stereo Pioneer osceno di una dozzina di anni fa e anche li si sino dimostrate strepitose!!!)

Magari domani vi mando una foto della sistemazione assurda e assolutamente provvisoria della sistemazione attuale così ve ne rendete conto...

A presto,

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •