Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi chiarite un dubbio?

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    65

    Mi chiarite un dubbio?


    Ciao a tutti! Leggo molti commenti sui vantaggi qualitativi nell'accoppiare ad un HT un ampli 2ch. Quello che non mi è chiaro è se, ascoltando io moltissima musica multi canale (concerti BD e DVD), avrei utiluizzando un 2ch degli appprezzabili vantaggi!
    Ovviamente parlo di un ampli 2ch collegato all'ht (quelli col bottoncino..) e quindi utilizzato come finale per i due frontali.
    Vi ringrazio per i chiarimenti!!
    Buona giormata
    Massimo
    Yamaha RX-V6A, DVD marantz 6001, Sonus Faber Concerto, Concertino, Solo + sub, TV Sony 46 LCD FULL HD

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    Un ampli integrato 2ch offre un vantaggio rispetto ad un sinto AV nel caso di ascolto di musica in formato stereo. In sostanza, se la sorgente è collegata all'ampli 2ch allora sfrutti la sezione pre dell'integrato stereo, che in linea generale sarà più raffinata, in quanto specializzata, rispetto a quella polifunzionale del sintoampli. Se invece la sorgente è collegata al sinto, sfrutterai la sezione pre di quest ultimo, ed inevitabilmente il vantaggio che avrai sarà paragonabile soltanto a quello che avresti aggiungendo un semplice finale sui canali front left e front right, a fronte di un rapporto spesa/resa sicuramente più svantaggioso: inevitabilmente, la sezione finale di un integrato stereo sarà meno performante, a parità di prezzo, rispetto ad un finale dedicato.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.701

    volentieri, ma con un titolo adeguato.

    discussione chiusa


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •