|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Mi chiarite un dubbio?
-
30-06-2014, 13:50 #1
Member
Mi chiarite un dubbio?
Ciao a tutti! Leggo molti commenti sui vantaggi qualitativi nell'accoppiare ad un HT un ampli 2ch. Quello che non mi è chiaro è se, ascoltando io moltissima musica multi canale (concerti BD e DVD), avrei utiluizzando un 2ch degli appprezzabili vantaggi!
Ovviamente parlo di un ampli 2ch collegato all'ht (quelli col bottoncino..) e quindi utilizzato come finale per i due frontali.
Vi ringrazio per i chiarimenti!!
Buona giormata
MassimoYamaha RX-V6A, DVD marantz 6001, Sonus Faber Concerto, Concertino, Solo + sub, TV Sony 46 LCD FULL HD
-
30-06-2014, 14:11 #2
Un ampli integrato 2ch offre un vantaggio rispetto ad un sinto AV nel caso di ascolto di musica in formato stereo. In sostanza, se la sorgente è collegata all'ampli 2ch allora sfrutti la sezione pre dell'integrato stereo, che in linea generale sarà più raffinata, in quanto specializzata, rispetto a quella polifunzionale del sintoampli. Se invece la sorgente è collegata al sinto, sfrutterai la sezione pre di quest ultimo, ed inevitabilmente il vantaggio che avrai sarà paragonabile soltanto a quello che avresti aggiungendo un semplice finale sui canali front left e front right, a fronte di un rapporto spesa/resa sicuramente più svantaggioso: inevitabilmente, la sezione finale di un integrato stereo sarà meno performante, a parità di prezzo, rispetto ad un finale dedicato.
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
30-06-2014, 14:15 #3
volentieri, ma con un titolo adeguato.
discussione chiusa