Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    .ma se deve prendere un sinto che si suona bene musicalmente ma con i film e un piattume non ha senso....[CUT]
    Mah, piattume il NAD mi sembra un po' eccessivo...non è il mostro degli effetti speciali, se è questo che Francesco cerca. Io ho dovuto fare una scelta pratica, cioè di avere una sola amplificazione, e ho scelto un apparecchio che suoni decorosamente anche con la musica, come il NAD. Sul HT ammetto di non essere molto esigente, ma il NAD non mi sembra per niente piatto. Chiaro che se per la musica Francesco pensa a un impianto a parte, oppure non gli interessa per niente, per il solo HT Marantz rimane un ottimo prodotto, solo più orientato all'HT che alla musica rispetto a NAD o Anthem, secondo me. Non che ci sia niente di male in questo, magari è una scelta che alla fine ha fatto Marantz rispetto ai sintoampli che produceva alcuni anni fa, a detta di molti, più musicali di quelli attuali, ma magari meno efficaci nel multicanale.

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Mah, piattume il NAD mi sembra un po' eccessivo...non è il mostro degli effetti speciali, se è questo che Francesco cerca. Io ho dovuto fare una scelta pratica, cioè di avere una sola amplificazione, e ho scelto un apparecchio che suoni decorosamente anche con la musica, come il NAD. Sul HT ammetto di non essere molto esigente, ma il NAD non mi sem..........[CUT]
    Ma ti dirò che anche con la musica il marantz si difende benissimo. ..ho avuto tempo addietro i vecchi marantz sicuramente erano piu musicali...ma anche in ht si son sempre fatti rispettare....per quanto riguarda gli effetti marantz rimane sempre molto fedele alla riproduzione a monte e non tende per nulla ad enfatizzare nulla offrendo una chiarezza di suono disarmante. ..poi ripeto i gusti di ognuno di noi sono diversi...ma se devo ascoltare musica come si deve scelgo altro...i nad mi piacciono tantissimo ma in ht non mi danno emozione.

A me serve uno che suoni bene ad entrambe le parti... cioè ascolto musica e film e non deve deludermi!

Citazione Originariamente scritto da francesco91 Visualizza messaggio
    A me serve uno che suoni bene ad entrambe le parti... cioè ascolto musica e film e non deve deludermi!
    Se riesci ascolta con le tue orecchie. ...io ti consiglio il marantz e ti premetto che non sono un fan boy di nessun marchio. ... ho avuto di tutto ma ognuno ha i suoi gusti.

Ma ti dirò che anche con la musica il marantz si difende benissimo. ..[CUT]
    Ciao, pensa che io invece ho trovato "piatto" in due canali proprio il Marantz 7007... è proprio un mondo bello perché è vario, 'sto qui dell'HT! A maggior ragione, Francesco, vai e ascolta prima di decidere. Buona scelta. Ciao

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao, pensa che io invece ho trovato "piatto" in due canali proprio il Marantz 7007... è proprio un mondo bello perché è vario, 'sto qui dell'HT! A maggior ragione, Francesco, vai e ascolta prima di decidere. Buona scelta. Ciao
    infatti.....anche se qui sul forum ci sono molti con il marantz anziche coon il nad.

Ciao io possiedo il 7008 e in ht é eccezionale riproduce veramente tutti i dettagli con molta naturalezza , ha un ottima separazione dei canali ! Molto presenti i sorround cosa che il mio vecchio onkyo non faceva (ecco perché c'è maggiore coinvolgimento ) e poi il canale centrale ha preso vita e un ruolo da protagonista! In ht nulla da dire.... in hifi lo trovo spettacolare... naturale, apre molto sui medi con una timbrica neutra tendente al caldo. Anche se con certezza ora devo dire che la resa globale va in base all abbinamento.
    Sul nad non saprei proprio dirti.
    Ultima modifica di magnitudo; 14-05-2014 alle 19:59

Ciao tu che casse hai?

Quelle che leggi in firma..... sono abbastanza fuori dal comune thx le ha ascoltate appena sistemo una cosetta spero che ritornerà da me per ascoltarle col 7008

Ciao tu che casse hai?
    Se ti riferisci a me puoi vedere il mio impianto nelka sezione apposta.

Viste le Tue esigenze se riesci vai ad ascoltare un Anthem,Te lo consiglio vivamente!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Con Marantz e Anthem vai sul sicuro. Se riesci ad ascoltarli entrambi stai a cavallo. Metti in conto che la cosa più importante è l'abbinamento con i diffusori
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Viste le Tue esigenze se riesci vai ad ascoltare un Anthem,Te lo consiglio vivamente!
    Ciao Nejiro, dici bene. Secondo me sarebbe proprio un'opportunità da non escludere. Secondo me, pur non mettendo in dubbio le differenze tra Denon x4000 e Marantz 7008, a rigor di logica credo possa trovare qualcosa di realmente diverso in un Anthem. A maggior ragione se vuol avere un unico ampli per musica e film.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Questa non e una risposta. ....e soggettiva. ...suona meglio per le tue di orecchie non per tutti io dico che suona meglio il 7008....riesce a farti stare nel centro della scena... cosa che il nad non mi ha dato...superiore come gestione dei.
    la qualità soggettiva la si tira in ballo quando non si è capaci i discernere le cose oggettive che in hi fi esistono, quando le prove le si fanno pur sempre in condizioni pessime e per niente controllate, se a te piace il 7008 ben venga, contento tu contento tutti, ma il gusto è una cosa e rendere in setup di un certo livello e con confronti con amplificazioni stereo valide è altra cosa, e il 7008 è un bidone al cospetto del nad, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, di farsi emozionare dal pump effect o altro.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A me serve uno che suoni bene ad entrambe le parti... cioè ascolto musica e film e non deve deludermi
    l'errore è che ti portano a pensare che esistono 2 suoni, 2 modi di essere hi fi.....lascia perdere, la qualità è una sola se è buono lo è sempre se fà schifo lo farà sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •