Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

consiglio amplificatore

Salve io ho un kit indiana line diva e vorrei cambiare il mio Denon x4000 con il marantz sr7008. Secondo voi ne vale la pena? Oppure quale amplificatore mi consigliate?

Dipende dal perché vuoi fare il cambio, dal cosa non ti convince del Denon. Timbricamente le differenze sono abbastanza contenute, solo sulla sezione pre. Dal punto di vista del pilotaggio diffusori credo non cambi nulla.

Si riscalda troppo e quando sto troppo tempo a volume più alto si spegne come se andasse in protezione

Citazione Originariamente scritto da francesco91 Visualizza messaggio
    Salve io ho un kit indiana line diva e vorrei cambiare il mio Denon x4000 con il marantz sr7008. Secondo voi ne vale la pena? Oppure quale amplificatore mi consigliate?
    Io ho fatto tale cambio.....e a mio parere per quanto se dica e migliore su tutti i fronti

Quindi se cambio il mio denon x4000 con il marantz sr7008 ho solo vantaggi? Speriamo bene allora

Quindi se cambio il mio denon x4000 con il marantz sr7008 ho solo vantaggi? Speriamo bene allora
    Io ne ho riscontrati molti di vantaggi.......soprattutto in detraglio e separazione dei canali. ...

TIENITI il tuo o cambialo con un NAD T 748/758 se vuoi cambiare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il nad 758 sembra un po piccolo in potenza 60w a canale

è un altro livello

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è un altro livello
    Un'altro livello in cosa... io tutta questa superiorità non lo percepita. ..facci capire meglio Antonio.

SUONA meglio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    SUONA meglio
    Questa non e una risposta. ....e soggettiva. ...suona meglio per le tue di orecchie non per tutti io dico che suona meglio il 7008....riesce a farti stare nel centro della scena... cosa che il nad non mi ha dato...superiore come gestione dei canali..ecc.
    Ultima modifica di thx; 13-05-2014 alle 20:34

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Questa non e una risposta. ....e soggettiva. ...suona meglio per le tue di orecchie non per tutti io dico che suona meglio il 7008....riesce a farti stare nel centro della scena... cosa che il nad non mi ha dato...superiore come gestione dei canali..ecc.
    ... appunto, è soggettivo. Io ho avuto un Marantz SR7007 per qualche mese. Ora ho un NAD T747, e per le mie orecchie non c'è paragone. Decisamente meglio il NAD, soprattutto come musicalità, e soprattutto nel 2 canali, dove il Marantz a mio gusto era abbastanza inascoltabile. Per quanto riguarda la scena sonora, forse io non sono molto sensibile, ma non ho trovato grandi differenze. Per me, superiore al NAD c'è solo Anthem, specie sul multicanale e per via dell'ARC che non ha rivali. Per il due canali non so, forse meglio il NAD, un po' meno spinto in gamma alta dell'Anthem. Mi sembra anche strana la differenza abissale che trovi tra un X4000 e un SR7008, in fondo cambia solo per l'aggiunta della scheda di preamplificazione HDAM (mi pare si chiami così...). Per quello che ho avuto modo di sentire io in giro per negozi, notavo delle sfumature di differenza, non un abisso. Poi tu li hai avuti entrambi, per cui per carità, meglio per te se trovi un così grande miglioramento. Come scaldare poi, sicuramente scalderà uguale, o molto simile.
    @Francesco, per quanto riguarda i 60W del NAD, tieni conto che NAD è tra gli unici a dichiarare la potenza minima, e non la massima. In due canali poi arriva a 120W veri per canale. Se ti vai a leggere i test delle potenze effettive erogate dai vari sintoampli, potresti rimanere a bocca aperta per lo sconforto...

Quindi per te il nad 758 è superiore sia in potenza che in qualità rispetto al marantz 7008?

Quindi per te il nad 758 è superiore sia in potenza che in qualità rispetto al marantz 7008?
    Allora che i gusti non si discutono ok.....ma se deve prendere un sinto che si suona bene musicalmente ma con i film e un piattume non ha senso....per la musica prendo altro e non un multicanale. .. il nad e un ottimo prodotto ma a me con i film non ha dato la stessa immersione che mi ha dato il marantz....e anche vero che un film e fatto anche di colonne sonore. ...ma e fatto anche di effetti e quant'altro. ...e marantz a mio parere e superiore...riguardo al denon x4000 e una ottima macchina...ma nel mio ambiente e con i miei diffusori il marantz rende meglio.....aggiungo anche i gli ascolti fatti in negozio lasciano il tempo che trovano.....
    Ultima modifica di thx; 14-05-2014 alle 12:29

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •