Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

nuovo amplificatore av per ripartire al top! marantz o pioneer?

Dopo aver venduto TUTTO vorrei ripartire con un ampli come si deve! Ho le idee abbastanza chiare e sono indeciso su 3 tipi di ampli.
    Marantz 7007
    Marantz 7008
    Pioneer lx77.
    I diffusori nuovi arriveranno in settimana (canton vento 890) quale ampli prendo ?
    L uso é prevalentemente ht ma non disdegno per nulla l hifi infatti sicuramente il sinto farà da pre per un finale 2ch oppure per un integrato .
    Ho avuto il piacere di ascoltare le vento 880 con un integrato di cui non ricordo il modello ma so per certo che il suo carattere si sposava benissimo con le canton addolcendole molto arrivando ad avere un medio e tw mai sentiti prima, il basso? Be lasciamo perdere!
    Detto fatto ho preso le 890!
    Le vento le ho apprezzate molto in ht con un onkyo abbastanza vecchio mi sembra l 808 ma in 2 ch non mi é piaciuto per nulla, ecco perché cerco un sinto che anche in hifi vada bene ma soprattutto come pre. Chi mi aiuta?

Perché solo Pioneer o Marantz escludendo tutte le altre?
    Che budget hai?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ovvio che punto anche all usato. Max 1200 euro.

Citazione Originariamente scritto da bladexxx Visualizza messaggio
    Dopo aver venduto TUTTO vorrei ripartire con un ampli come si deve! Ho le idee abbastanza chiare e sono indeciso su 3 tipi di ampli.
    Marantz 7007
    Marantz 7008
    Pioneer lx77.
    I diffusori nuovi arriveranno in settimana (canton vento 890) quale ampli prendo ?
    L uso é prevalentemente ht ma non disdegno per nulla l hifi infatti sicuramente il sinto far..........[CUT]
    allora il mio consiglio e sempre quello di ascoltare con le proprie orecchie. ...io ho avuto un po di tutto....ora possiedo il marantz sr7008 e ti posso garantire che in HT e spettacolare sia in dinamica dettaglio e pulizia di suono....e un sinto fedele nella riproduzione a monte....ho notato che rispetto ad altri sinto che ho avuto ha una gestione dei canali disarmante. ...facendoti sentire sempre al centro della scena. ..il tutto chiaramente è per miei gusti.

ringrazio tutti.
    altri consigli per esperienza soggettiva?

Ciao, se ti piace anche l'Hi-Fi ti consiglio Anthem RMX310 oppure NAD T748 o T758. Come musicalità, a mio modesto parere, non c'è paragone rispetto ai Marantz recenti. Il Pioneer LX77 non lo conosco, ma so che dovrebbero essere un po' spinti agli estremi di gamma, buoni per l'HT, un po' meno sulla musica 2 canali. Ciao

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    allora il mio consiglio e sempre quello di ascoltare con le proprie orecchie. ...io ho avuto un po di tutto....ora possiedo il marantz sr7008 e ti posso garantire che in HT e spettacolare sia in dinamica dettaglio e pulizia di suono....e un sinto fedele nella riproduzione a monte....ho notato che rispetto ad altri sinto che ho avuto ha una gestion..........[CUT]
    io sarei intenzionato a comprare il marantz sr6008; rispetto al 7008 ha sicuramente meno potenza ma secondo te garantirebbe la stessa qualità di suono del fratello maggiore?

grazie.
    TV:Lcd: Toshiba 46SV685D, Philips 37PFL7605H/12 - Plasma: Panasonic TX-P50VT50T - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori: frontali: Monitor Audio Bx 6;

Citazione Originariamente scritto da Anakin71 Visualizza messaggio
    io sarei intenzionato a comprare il marantz sr6008; rispetto al 7008 ha sicuramente meno potenza ma secondo te garantirebbe la stessa qualità di suono del fratello maggiore?

grazie.
    Assolutamente si

....Sugli Anthem troverai un 3d qui sul forum.
    ....Marantz 6008 (che interessa anche a me)si trova nuovo a circa la metà del tuo budget in Eu.
    ...Non trascurerei i Denon di cui pure si parla bene e che hanno una diversa impostazione timbrica rispetto ai Marantz (anche se la casa madre è la stessa)
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ....Sugli Anthem troverai un 3d qui sul forum.
    ....Marantz 6008 (che interessa anche a me)si trova nuovo a circa la metà del tuo budget in Eu.
    ...Non trascurerei i Denon di cui pure si parla bene e che hanno una diversa impostazione timbrica rispetto ai Marantz (anche se la casa madre è la stessa)
    io vorrei comprarlo da un rivenditore ufficiale marantz che lovende a 899 euro anche se ho visto che in amazon.de o in inghilterra costa meno, ma ci sarebbero i problemi per la garanzia.

ciao
    TV:Lcd: Toshiba 46SV685D, Philips 37PFL7605H/12 - Plasma: Panasonic TX-P50VT50T - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori: frontali: Monitor Audio Bx 6;

Anche per me tra i due è Marantz la scelta giusta.

Anche se sarebbe bene puntare almeno al 7007 per avere una buona riserva di potenza su tutti i canali, le canton vento 890 sono casse di livello che meritano una potenza adeguata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •