|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: ENTRY LEVEL con poco spazio ma di buona qualità
-
25-02-2014, 14:21 #1
Junior Member
ENTRY LEVEL con poco spazio ma di buona qualità
Buongiorno a tutti,
nell'ottica di riorganizzazione di casa mia e, in particolare del mio salotto,
ho deciso di installare finalmente un impianto home theater 5.1 e non vedo l'ora di poterlo ascoltare.
Fino ad oggi al mio LG 42 " avevo abbinato un DENON PMA 725 DR con 2 diffusori BOSE 301 serie III, in pratica il mio impianto stereo abituale prima che lo prestassi alla mia TV.
Ora, di impianti HT non me ne intendo proprio, anzi meglio ZERO.
Il mio difetto e' che quando decido di fare un acquisto per me importante non riesco a farmi trasportare dall'impulso di prendere la prima cosa che vedo in offerta da MW o Unieuro ect...ma mi piace interessarmi, approfondire un minimo, senza esagerare e procedere così a un acquisto ragionato.
Dunque eccomi qui a chiedervi ascolto e qualche consiglio
Cerco di essere rapido.
Avrei bisogno di un impianto 5.1 piuttosto entry level pero' cercando un buon compromesso, dato che in tutto mi piacciono le cose di qualità'.
Budget: 450 euro tutto compreso.
Utilizzo: tutto ovvero,musica (apple tv), SKY (film in particolare e sport), consolle.
Spazio non esagerato 5m x 4 m
PALETTO: l'amplificatore non deve avere un'altezza sopra i 13 cm ( questa, forse, e' la condizione più difficile )
Cosa dovrei guardare principalmente con il mio budget?
Grazie infinite a chi vorra' darmi qualche dritta....
-
25-02-2014, 14:34 #2
450 sinto e diffusori compresi??
TV Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Marantz NR1504 - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: N/A - Sub: per ora nulla - BluRay: Philips BDP8000/12 - Sat: MySkyHD - Media Player: HTPC (Main) / Raspberry Pi (Backup)- Cavi: Audio Research - G&bl - Audioquest
-
25-02-2014, 15:32 #3
Se si....vai al MediaWorld e prendi quello che ti ispira di più....su quella cifra son tutti sullo stesso lovello .
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
25-02-2014, 19:42 #4
Junior Member
Eccomi ....si intendevo 450 diffusori compresi.
Dalle vostre risposte intuisco di essere completamente fuori budget, cioè fuori dal budget minimo per un ingresso dignitoso.
Decidendo di aumentare il budget, per un sistema entry level ma di qualità', quindi, mi sembra di capire, tenendomi alla larga d mediaworld e company:
su quale budget minimo dovrei ragionare ?
Intanto per l'amplificatore ho visto che esiste un MARANTZ, l'NR1504 che farebbe al caso mio come misure, dalla marca intuisco che anche come qualità' per chi si avvicina al 5.1 potrebbe andare benissimo, cosa dite?
Questo lo trovo a 470 euro.
Ne esistono altri paragonabili?
A meno, ad esempio, si può trovare qualcosa tipo questo :
Pioneer VSX-S310-S a 270 euro.
Forse mi e' difficile spiegarmi e quindi per voi darmi consigli, perche' non avendo mai avuto un HT rischio di non farmi capire.
Vorrei superare il gradino più commerciale dei kit che si trovano nei supermercati, per intenderci, e partire dal primo livello, quello base (posto che abbia un senso definirlo così) degli impianti piu' piacevoli all'ascolto.
-
25-02-2014, 20:27 #5
-Si ma non dimendichiamoci che lui e' abituato ad ascoltare con DENON PMA 725R ed una coppia di diffusori BOSE 301 serie III....
Io prenderei un sinto AV con l'uscita pre-out,collegherei in 725R per potergli far continuare a pilotare le BOSE e col tempo "espanderei" il sistema.....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
26-02-2014, 16:46 #6
Yamaha RX-S600, 11 cm di altezza, risponde alle tue domande.
Ma il 725R non ha ingressi "Main In" per prendere il signale da un "Pre Out", e la tua soluzione non è proprio compatto!Ultima modifica di Tony NL; 26-02-2014 alle 16:47
-
26-02-2014, 18:55 #7
Junior Member
-
26-02-2014, 19:22 #8
Junior Member
Ciao Tony NL,
grazie della segnalazione : potrebbe davvero fare al caso mio.
Intanto come dimensione e' perfetto, poi come qualità' mi sembra di capire che non sia il top di gamma ma che cominci ad essere qualcosa di buono o sbaglio ?
Certo non intendendomene, leggendo le caratteristiche, rimango stupito di cosa riesca a fare il processore con il suono in entrata
Sicuramente sto rivedendo il mio budget, forse non di poco, ma dicevo che ero disposto a farlo ne avessi compreso l'utilità'.
Da quello che ho capito potrei partire abbinando solo 2 diffusori, posto che mi devo impegnare anche a capire quali possa abbinare per il 5.1 ...quale marca, quali modelli, quali prezzi.
-
26-02-2014, 19:35 #9
Infatti RX-S600 non è il top di gamma ma è chiaramente più alto nell'albero rispetto ai sintoamplificatori che vengono venduti eventualmente con le casse e subwoofer in un kit. Anche all'interno lo vuole provare con il bel trafo che si vede da fuori (vabbé tanto non si vede quando sta dentro il mobile basso ma è la prima cosa che ho visto subito quando avevo l'amp in mano):
Si puoi tranquillamente iniziare con 2 diffusori, però scelto bene perché espandere da 2.1 a 5.1 è meglio di usare più diffusori più simili tra di loro possibile! Buon divertimento!
-
26-02-2014, 21:21 #10
Advanced Member
ottimo questo Yamaha.. io sono di questa idea.. se si parte già con il presupposto che più avanti adrai ad ampliarti a fine spesa avrai speso oltre 1000€ che tra l'altro inizia ad essere una cifra ragionevole per mettere su qualcosa di meno "consumer" quindi il mio consiglio è questo:
se non puoi davvero andare oltre la tua cifra prevista prenditi una suondbare con sub.
se invece ci tieni perchè sai che è una cosa a cui pensi da tempo e poter consividere con il resto della famiglia usa la cifra prevista come un acconto e fai un piccolo finanziamento. nei negozi A/V hanno parecchi sinto di qualche anno fa ritirati dai loro clienti blasonatiche con 500€ puoi portare a casa un sinto che 3anni fa ne costava il triplo. ti fai qualche ascolto e ti lasci consigliare (sperando il rivenditore sia professionale) oltre tutto ora il tasso per i finanziamenti non è molto alto.
in questo modo ti siedi nel tuo salotto soddisfatto e senza dover pensare a quale componente aggiungere.
"chi più spende.. meno spende"Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
26-02-2014, 22:43 #11
Junior Member
Si anche questa e' un'idea da non scartare sicuramente.
Ma giusto per capire:
con circa 450 euro mi prenderei quindi un sino entry level di buon livello mi sembra di capire.
Quanto potrebbero costare i diffusori completi 5.1 di equivalente qualità'?
Grazie ancora per le vostre risposte
-
27-02-2014, 11:42 #12
Senior Member
Ciao. Se vuoi proprio passare a un 5.1 e hai solo quello spazio che dicevi per tutta l'amplificazione, direi che non ci sono molte alternative al Marantz che avevi individuato tu stesso. Secondo me con Pioneer VSX-S310-S e Yamaha RX-S600 lo scarto qualitativo sull'audio rispetto al tuo integrato Denon potrebbe essere pesante. Ma tieni conto che anche con il Marantz perderai qualcosa, poi dipende da quanto è sensibile il tuo orecchio. Secondo me, se i limiti di spazio non sono superabili, quasi ti consiglierei di restare con il due canali. Se puoi espandere lo spazio disponibile per l'amplificazione, forse proverei a pensare a un sintoampli NAD magari usato. Altrimenti vai con il Marantz (si trova anche qualche usato magari di serie precedenti sempre compatte a 300/350), e se ti penti sei sempre in tempo a tornare indietro al due canali. Per i diffusori, ti consiglio un kit uniforme come marchio e serie, con sensibilità elevata. Sull'entry trovi ottimi prodotti Indiana Line, oppure Tannoy serie Mercury, o anche Paradigm serie Monitor, solo per fare degli esempi.
Ultima modifica di fanta; 27-02-2014 alle 11:45