|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
-
26-02-2014, 02:41 #16
Si ce l'ha...vedo che prezzo potrà farmi. Oppure Marantz PM7004 + DAC esterno tipo il Cambridge Magicplus (stiamo li con il prezzo)
La soluzione più economica invece sarebbe il Pioneer A 70(fà tutto come il Rotel). Su HDfever ne esce molto bene...
Voi che fareste?Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-02-2014, 10:01 #17
Bannato
per quanto sarà bello il pioneer, tieni conto che e classe D
-
26-02-2014, 11:29 #18
Si ne avevo paura anchio...ma la rece dice che a livello di suound non sembra minimamente. Quindi suono non freddo ma molto neutro con bei bassi.
mmmm sono molto combattuto.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-02-2014, 11:33 #19
Nessuna delle due soluzioni. I DAC Cambridge economici hanno un suono che a me non piace: clinico e stridulo.
Il pioneer A70 è un classe D, non sembra neanche niente di eccezionale, quindi no.
Domanda: la prova con cosa l'hai fatta? Usando il Marantz 7007 (e il suo DAC che tanto hai cercato) come media player (il 7007 ha sia un'uscita Analogica Out che le preout)?
Se la risposta è sì e il risultato è stato soddisfacente sai già cosa fare. Tanto se continui così un domani ti prendi un Marantz UD7007 o un Oppo e risolvi il problema delle fonti.
Altrimenti come mai è così fondamentale per te avere un DAC in un integrato stereo/finale, cosa ci vorresti collegare, quali fonti?
Personalmente al punto dove sei ora cambierei le casse. Altrimenti arriverai al paradosso di avere elettroniche da 3000€ per casse che ne costano 300. Pur vero che le elettroniche restano ma c'è anche un limite oltre il quale i medi in plastica non possono andare e il vantaggio che trarresti a cambiare casse sarebbe incommensurabilmente superiore (certo a patto che tu ti scelga il tipo di suono che ti piace).Ultima modifica di -Diablo-; 26-02-2014 alle 11:35
-
26-02-2014, 11:49 #20
Quoto in toto il discorso di Diablo anche se più volte Mauro ha detto che è sempre più soddisfatto delle sue Jamo.
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
26-02-2014, 11:51 #21
Diablo il DAC sorge dalla necessità di attaccare il Pc direttamente all'ampli 2 canali. Il PM7004 non ha DAC quindi il pc non posso collegarlo, potrei solamente prendendo una scheda audio con uscite analogiche.
Le prove le ho fatte in entrambi i modi, senti cmq la differenza...si sente che uno è un sinto e l'altro un apparecchio studiato appositamente per il 2 canali. Le Jamo suonavano diverse...MEGLIO. Per quanto ottimo sia il 7007 con la musica, un integrato stereo è cmq studiato solo per quello.
Quindi vorrei tenermi il 7007 per l'HT(nn lo cambierei con nulla da quanto sono soddisfatto) e con la musica avere l'integrato e usarlo anche come finale 2ch in HT.
Il tuo discorso sui diffusori non fà una piega, ma fidati che con l'integrato ho capito quanto le Jamo ancora hanno da dire con la musica. Veramente fenomenali come qualità prezzo...
Il cambio cmq andrà fatto(per avere tutto più coerente a livello qualitativo)...sto aspettando di sentire la nuova serie 683 di B&W e poi decido tra questi contendenti che dopo vari ascolti sono quelle che fanno al caso mio: Canton SLS 790, Focal Aria 926 e appunto B&W se mi piaceranno.Ultima modifica di MauroHOP; 26-02-2014 alle 11:52
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-02-2014, 12:58 #22
Advanced Member
ma ti sei trasferito in un'altro ambiente? perché se cosi non fosse già quello che possiedi nel tuo ambiente purtroppo molto piccolo e con molti vincoli non stai sfruttando ciò che già possiedi....e a mio parere continuare a spendere ulteriori soldi non vale la pena. ..da sempre ti dico che la cosa migliore e avere impianti separati....ma ha patto di avere anche un ambiente idoneo...poi sei chiaramente padronissimo di fare e spendere ciò che vuoi. . ma ricordati che non è l'impianto ha suonare ma il tuo ambiente.
-
26-02-2014, 13:13 #23
Bella Raffò. La stanza verrà ampliata ma non decido io nè quando nè prezzo. Io intanto faccio upgrade del sistema.
Le differenze le ho provate a prescindere dall'ambiente...proprio a livello di qualità. Altrimenti tutti questi problemi non me li facevo e mi risparmiavo i soldiMa una volta provate determinate cose qui...la scimmia sale a dismisura
Il mio utilizzo musicale è tanto...non avere un integrato dedicato è da pazzi ormai per me.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-02-2014, 13:22 #24
Mauro,essendo un musicista professionista Tu finirai per costruirti piano piano uno studio di registrazione
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
26-02-2014, 14:05 #25
Ti prego non me lo augurare che vuol dire che devrò fare un mutuo di anni
Lo fà già il mio chitarrista non vorrei fargli concorrenza!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-02-2014, 14:05 #26
C'è il rischio.
In tal caso ok, se hai anche questa esigenza capisco che tu cerchi qualcosa con un DAC (altrimenti metti in conto una scheda audio con uscite RCA [consiglio Asus] oppure un DAC esterno [consiglio Arcam]).
Sul resto si sa che gli integrati rendono meglio, specie se si parla di modelli di fascia medio-alta. Non si discute (rilevo che hai cambiato idea rispetto alle prime prove/impressioni, il che significa che probabilmente stai affinando l'orecchio).
Ci credo benissimo che una cassa, anche se economica come le tue Jamo, suoni sempre meglio se abbinata ad elettroniche migliori, in pratica non c'è quasi limite, tuttavia gli incrementi diventano sempre più sottili man mano che si sale mentre invece passare ad altro sicuramente ti darebbe un cambiamento molto più importante in termini qualitativi. Anche se le Jamo da 300€ sono un best buy e magari suonano come casse da 800€ e passa tieni presente che anche a >800€ ci sono best buy che suonano bene come casse anche molto più costose. Si tratta di fare il salto verso una riproduzione davvero più fedele.
Tutta una questione di priorità, visto che presto o tardi cambierai. Però giustamente sta a te decidere, se sei affezionato alle tue Jamo e le vuoi tenere ancora un po' nessuno ti dirà nulla. Il mio punto era solo riferito alla domanda su cosa farei io nella tua situazione.Ultima modifica di -Diablo-; 26-02-2014 alle 14:07
-
26-02-2014, 14:15 #27
Ma infatti mi sto prendendo un pò di tempo per valutare. Sabato testerò per ore anche le Canton SLS 790(ho sentito solo quelle di fascia inferiore e già mi piacevano molto...figuriamoci queste con il tweeter in ceramica) a casa di un mio amico. Aria già testate (come tante altre ma non rientrano nei miei gusti), e poi ascolterò la nuova serie B&W (mi sono piaciute solo le CM9 ma non getto la spugna, un'opportunità voglio darla alla nuova serie 600).
I prossimi diffusori magari li pagassi 800 euroPurtroppo stanno tutti dai 1400 ai 1700 euro e valuterò il migliore per qualità prezzo secondo il mio gusto auditivo.
Prendere prima l'ampli stereo era per finire il versante delle elettroniche e spingere ancora di più le Jamo fino al cambio. Ma vedendo la scarsità numerica dei prodotti (che fanno tutto al giusto prezzo ne ho trovati solo 3: Rotel 1570, Pioneer A 70 e Advance Acoustic MAX 450) ci ripenso un attimo se cambiare prima diffusori o prendere prima l'integrato.
Da quanto amo questo mondo lo sto anche odiandolo da quante soluzioni ci sono e di quanti soldi facciano spendereTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-02-2014, 14:20 #28
Ma le Aria 926 mi ricordo che Ti erano piaciute un sacco tanto da paragonarle alle Paradigm Studio o sbaglio?
Cmq continuo a ripetere che un upgrade ce l'hai cambiando casse,per l'integrato stereo o il dac magari ci pensi più in la.TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
26-02-2014, 14:28 #29
Ne sono ben conscio...però dall'altro lato lo vedo un peccato dar via le Jamo senza averle mai usate con la musica con un integrato. E avrei già tutto pronto per l'upgrade diffusori, che con i nuovi sarà d'obbligo avere integrato/finale.
Si le Aria mi sono piaciute un sacco...ma le Canton non sono da meno e se le mangiano in discesa e sui bassi. Le SLS mi daranno la risposta definitiva, visto che devo ascoltare delle Canton di pari fascia alle Aria.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
27-02-2014, 10:35 #30
Sì certo, era una cifra simbolica per fare il paragone.
Per il resto hai ragione è sorprendente notare quanto pochi siano, pur nella vastità di offerta, gli apparecchi che riescano ad essere veramente completi. E quando lo sono magari non corrispondono ai nostri gusti personali.
Non è un peccato, sono casse mica si offendonoPrima cambi e prima sei soddisfatto, il primo a guadagnarci sei tu.
Se cerchi bassi con le Canton vai quasi sul sicuro. Le speranze che ti possano piacere le B&W (anche se serie nuova) secondo me sono pocheUltima modifica di -Diablo-; 27-02-2014 alle 10:36