Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Citazione Originariamente scritto da janosaudron Visualizza messaggio
    un sintoampli av mi sembra abbia funzioni che non userò mai... quindi non vorrei comprare caratteristiche che non uso...
    Secondo me potrebbe interessarti questo Yamaha --> http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

Però non ne conosco le prestazioni!

non ha il telecomando
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ahh quindi proprio Vintage

Antonio lo hai sentito? Suona? Intendo è onesto al livello adell' AS-500?

Ciao
    Max

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non ha il telecomando
    perchè dici che non ha il telecomando?
    in foto si vede... e poi considerando che è un modello recente mi pare strano non l'abbia!

ma non trovo recensioni in giro...

che prodotti consigliate voi esperti per stare in un budget di 1000 (max 1500) euro dovendo acquistare
    -2 casse a torre da pavimento
    -Ampli stereo possibilmente con radio FM integrata
    -lettore dvd/bluray con uscita video hdmi e uscita audio analogica

utilizzo: vedere film e sentire musica
    ambiente: salotto-cucina (ambiente unico) di circa 40 mq

io stavo pensando al Denon PMA-720AE con Denon DBT-1713UD più casse Klipsch della serie RF però l'ampli denon non ha la radio e le casse Klipsch hanno solo woofer e tweeter e non so se è una cosa buona non avere nessun canale "mid"

cosa consigliate voi? per le casse vige la regola "più grandi sono e più mi piacciono" e possibilmente devono avere una buona sezione dedicata ai bassi perchè ascolto musica abbastanza "ignorante"

grazie 2000
    Ultima modifica di anbotta; 17-01-2014 alle 14:34

vediamo cosa risponde chi ne sa!!!
    anche io sono nella tua stessa situazione (ambiente e utilizzo) ma con budget dimezzato!!!
    per il mio budget mi hanno consigliato R-N500 (ma ho visto che sono considerati buoni anche r-s700 e r-s500)...

Citazione Originariamente scritto da janosaudron Visualizza messaggio
    vediamo cosa risponde chi ne sa!!!
    anche io sono nella tua stessa situazione (ambiente e utilizzo) ma con budget dimezzato!!!
    per il mio budget mi hanno consigliato R-N500 (ma ho visto che sono considerati buoni anche r-s700 e r-s500)...
    vediamo cosa dicono, io sto impazzendo perchè sui siti delle varie case di ampli e casse ci sono una marea di requisiti, informazioni, specifiche e cose varie delle quali non so nemmeno il significato!
    ad esempio la potenza in W delle casse e dell'ampli .... quali potenze devo guardare? devo stare sui 60? sui 90? sui 150 watt? bohhhh!!!!!!! e poi devo vedere la potenza in W dove dice 4ohm oppure dove dice 8ohm? beato chi ci capisce!

@janosaudron
    Occhio che r-s500/700 non hanno ingressi digitali. Mi pareva di aver letto che vorresti collegare un lettore BD, un media player e la TV, quindi forse quei sinto più classici potrebbero essere inadatti alle tue esigenze

Citazione Originariamente scritto da madmax72 Visualizza messaggio
    @janosaudron
    Occhio che r-s500/700 non hanno ingressi digitali. Mi pareva di aver letto che vorresti collegare un lettore BD, un media player e la TV, quindi forse quei sinto più classici potrebbero essere inadatti alle tue esigenze
    si l'avevo notato... dovrei comprare un dac esterno... ma a quel punto forse conviene un amplificatore puro, no? mi perderei solo la radio...

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    vediamo cosa dicono, io sto impazzendo perchè sui siti delle varie case di ampli e casse ci sono una marea di requisiti, informazioni, specifiche e cose varie delle quali non so nemmeno il significato!
    ad esempio la potenza in W delle casse e dell'ampli .... quali potenze devo guardare? devo stare sui 60? sui 90? sui 150 watt? bohhhh!!!!!!! e poi d..........[CUT]
    in generale so che la potenza delle casse deve essere superiore a quella dell'amplificatore...
    la potenza in base agli ohm è riferita alle casse che gli collegherai (4 oppure 8 ohm)...
    per 40 mq penso che 90 w per canale su 4 ohm possono bastare...

correggetemi se ho scritto cavolate!

Allora rispondo da principiante:

Per quanto riguarda la potenza delle casse in linea massima è corretto, anche se questo dato può essere espresso in diversi modi:

-di solito sulle specifiche dei diffusori viene scritto la potenza minima e la potenza massima che i diffusori supportano. In questo caso è sempre meglio prendere in considerazione amplificatori che si attestino come potenza erogata vicino al valore max. Visto che alcuni amplificatori dichiarano di più rispetto a quello che sono veramente in grado di erogare ( questo è il caso dei sinto onkyo,marantz, yamaha )

-se la potenza è rms non bisogna mai superare tale valore altrimenti andresti a danneggiare i diffusori!

4,6,8 ohm consiste nella impendenza del diffusore. Di solito questa và da un valore massimo a uno minimo. Se un diffusore scende molto di impendenza allora dovrà essere accoppiato ad un amplificatore che sia un buon erogatore di corrente (tipo gli amplificatori in classe a) ovvero che al dimezzare dell'impendenza riescano a raddoppiare la quantità di watt erogati.

Per quanto riguarda "90 w per canale su 4 ohm" tutto dipende dalla sesibilità del diffusore che viene espressa in decibel, dalla distanza di ascolto e dal volume con il quale piace ascoltare la musica! che è soggettivo da persona a persona
    Spero di essere stato utile!

Citazione Originariamente scritto da madmax72 Visualizza messaggio
    Ahh quindi proprio Vintage
    Antonio lo hai sentito? Suona? Intendo è onesto al livello adell' AS-500?
    sì suonano o sarebbero rotti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì suonano o sarebbero rotti
    bwahahaha e dai sù

Anch'io inizialmente volevo prendere un sinto ampli multi channel da utilizzare con 2 canali con al massimo un sub. Poi girando per negozi specializzati ho sentito il Minx xi della cambridge audio con 2 casse aero 2. Me ne sono innamorato e sono tornato a casa con la smania di metterlo subito in funzione. Per adesso sono molto soddisfatto. Ho collegato il tv tramite il cavo ottico, il bd tramite il coassiale e poi vi rete lo utilizzo per la musica che ho su un hard disk di rete. Al bisogno posso anche collegare il tel tramite bluetooth o passare tramite o wifi. Vi consiglio di fare qualche giro in negozi specializzati.

qualche bel negozio a milano o dintorni? ci andrei volentieri!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •