Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Semplice battuta, non scaldatevi...
    Ho espresso un mio parare riguardo al confronto tra Yamaha e Denon della fascia di prezzo in questione.
    Questa discussione è stata iniziata per essere consigliato e sapere cosa ne pensiamo di un Denon o un Yamaha in quella fascia di prezzo! Intorno ai 300/350€, non capisco perchè vi scaldate e discutete di Top di gamma, non mi sembra il caso...
    Per me sui 300/350€ il migliore, come suona, è il Denon X1000, quando lo provai e lo paragonai con il Yamaha RX-V475 ed un Onkyo TX-SR313 mi sembro migliore. Parlo e consiglio a TheCiano il Denon, voi avete fatto prove di ascolto con gli amplificatori in questione?
    Parlo perchè li ho provati, poi è tutto soggettivo, a voi possono far schifo anche tutti e tre e preferire un Marantz o un Harman Kardon (sempre nella fascia di prezzo in questione e non TOP DI GAMMA che non discuto io...)
    Saletta: | Sorgente: iMac Audirvana Plus - Xiaomi MiBox 3 TV: Sony KDL-52v4000 Pre-DAC: McIntosh D100 Ampli: Audiolab 8000p Front: 747 Autocostruite Sub: MasterAudio 1000 Watt RMS Ampli Sub: Dayton Audio SPA 1000
    Sala da Pranzo: | TV: Sony KDL-55W905 + Bose 3.2.1.

Citazione Originariamente scritto da gigi180992 Visualizza messaggio
    Ho espresso un mio parare riguardo al confronto tra Yamaha e Denon della fascia di prezzo in questione.
    Daccordo!

Adoro il timbro degli ampli Denon e non capisco il motivo di un confronto con un Yamaha, non regge proprio...
    Se vuoi un ottimo amplificatore prendi Denon, se vuoi un bel motorino fiammante vai sicuro con Yamaha
    Questa secondo Te ti sembra una risposta seria?
    Facevi meglio a scrivere che secondo Te è meglio Denon e non denigrare un marchio di tutto rispetto come Yamaha.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Non mi sembra di avere usato termini offensivi o negativi, era una battuta e non mi sembrava eccessiva...
    Va presa come battuta e non offesa...
    Comunque se ho esagerato chiedo scusa, non ho niente contro Yamaha ho anche il motorino!
    Saletta: | Sorgente: iMac Audirvana Plus - Xiaomi MiBox 3 TV: Sony KDL-52v4000 Pre-DAC: McIntosh D100 Ampli: Audiolab 8000p Front: 747 Autocostruite Sub: MasterAudio 1000 Watt RMS Ampli Sub: Dayton Audio SPA 1000

Grazie a tutti. Non pensavo di scaldare così tanto gli animi

Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma avendo deciso, per motivi di spazio e di budget, che le casse da abbinarci saranno le Wharfedale Dx-1 ieri mi sono fatto un paio di giri per avere dei prezzi. Il commesso mi ha consigliato con quel tipo di casse (che a detta sua sono ottime per la tipologia e prezzo) di abbinarci il Denon.
    Secondo lui lo Yamaha con queste casse non è molto indicato.

Se ti da la possibilità di ascoltare le due accoppiate potrai decidere tu a seconda dei tuoi gusti...
    E' molto soggettivo il giudizio di un impianto a mio parere, vedi se ti fa fare una prova pratica.

Se ti da la possibilità di ascoltare le due accoppiate potrai decidere tu a seconda dei tuoi gusti...
    E' molto soggettivo il giudizio di un impianto a mio parere, vedi se ti fa fare una prova pratica.
    Purtroppo no perchè in negozio non ha nulla, è tutto da ordinare

Non sono qui per andare in discussione su qualche opinione personale.

L'unica cosa che vorrei fare è complimentarmi con alcune persone sul forum che "sentano" che alcuni sintoamplificatori Yamaha non siano "lineari", e quindi abbiano un udito che supera gli strumenti di misura sia di tutte le riviste del mondo che di Yamaha stessa. Un sintoamplificatore di referenza per 3 anni di fila (3010, 3020 e 3030) infatti non può essere lineare, qualcosa storta ci deve essere per forza.

Come spesso su questo forum ed anche adesso succede: uno chiede un RX-V675 di 600 euro e poi scoppiano le discussioni se un 3010 fa pena per la linearità e i motorini che volano. Spero TheCiano può filtrare reazioni serie, meno serie e quello che sembrano serie e può scegliere quello che vuole lui.

Un "3010 non lineare" o il "confronto con Denon che Yamaha non regge proprio" non mi fanno neanche arrabbiare. Poi "boomboom" per me va anche bene: quando vuoi il "boomboom" l'avrai, se il tuo amp non ne è capace quando serve ti manca comunque qualcosa, o no? Fortunatamente Yamaha non ha bisogno di chiacchiere da bar (grazie Nejiro ) nè difendersi contro. Compra pure Denon se ti piace più Denon, qual è il problema? Buon divertimento e Buon Natale a tutti.
    Ultima modifica di Tony NL; 23-12-2013 alle 12:45

Chiaro che ognuno va dove ha scelto lui . Perciò si sa questo che ognuno abbia sue idee e orecchie tanto poi sarà la casa che comanda per l'audio che sentirete. Io inutile dire per quale marchio sono . Buon Natale e .....buon Anno .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio

L'unica cosa che vorrei fare è complimentarmi con alcune persone sul forum che "sentano" che alcuni sintoamplificatori Yamaha non siano "lineari", e quindi abbiano un udito che supera gli strumenti di misura sia di tutte le riviste del mondo che di Yamaha ste..........[CUT]
    Quoto in pieno. Avevo cercato di dirlo in un post di qualche giorno fà ma le disgressioni degli ascoltoni offuscano qualsiasi ragionamento oggettivo.

Saluti

[CUT]
    Dio quanto quoto quanto detto per fortuna ogni tanto qualcuno un filo imparziale ancora lo si trova alla fine ( pochi eh ma nn estinti ancora =P )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Raga scusate il piccolo Ot, tra x1000 e onkyo tx nr515, quale scegliereste da abbinare a indiana line-diamond 10.1?

L'unica cosa che vorrei fare è complimentarmi con alcune persone sul forum che "sentano" che alcuni sintoamplificatori Yamaha non siano "lineari", e quindi abbiano un udito che supera gli strumenti di misura sia di tutte le riviste del mondo che di Yamaha stessa. Un sintoamplificatore di referenza per 3 anni di fila (3010, 3020 e 3030) infatti non può essere lineare, qualcosa storta ci deve essere per forza.

Come spesso su questo forum ed anche adesso succede: uno chiede un RX-V675 di 600 euro e poi scoppiano le discussioni se un 3010 fa pena per la linearità e i motorini che volano.
    bastava che i fan boy yamaha rispettassero semplicemente l'opinione mia e senza calcare la mano...se rileggi ti rendi conto che la mia è stata un'opinione più sulla scelta del Denon che dell'altro....poi puntualmente cercano lo spunto per attaccare il rivenditore ,ma...., cadono male, e non ci cascare pure tu Tony...è sempre meglio rileggere.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e non ci cascare pure tu Tony...è sempre meglio rileggere.
    Appunto, non ci cascare, è sempre meglio rileggere! E rileggendo guarda caso si scopre che sei stato proprio tu Antonio il primo ad uscire fuori dal confronto della discussione citando proprio il top di gamma Yamaha:
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che sia cambiato non significa sia diventato equilibrato...il 3010 fa pena sotto questo aspetto rispetto a tutti gli ampli presenti in sala di varie marche e non solo Denon.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

facciamoci na risata che è meglio...è tempo di mangiare
    https://www.youtube.com/watch?v=v_Mt9taTykY
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •