Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    215

    ascolto in digitale invece dell'analogico...


    spiego in breve il mio problema: dopo aver speso tanti soldi per il mio impianto (lettore blu-ray con modifica pre nuovo finale ecc)... mi ritrovo a guardare prevalentemente partite o film su sky,forse perchè non mi va di andare a spendere soldi ogni volta per un blu-ray o forse perchè mi è passata un pò questa passione :So che è una domanda stupida ma c'è qualche modo per migliorare l'ascolto in digitale tipo sky? prima volevo cambiare il mio pre multicanale marantz av7001 con il nominato krell hts... ma se il forte del krell è proprio l'ascolto in analogico mi conviene fare questa spesa?ci sono altri pre che migliorano l'ascolto in digitale?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Come hai collegato Sky al tuo preamplificatore Av7001? Il resto del sistema da cosa è composto?

    Non mi sembra saggio spendere altro. Tieni presente che in generale più sali e più ti accorgerai di quanto faccia schifo la fonte audio di Skype, puoi provare a giocare con le impostazioni di Audyssey per vedere se rende l'effetto più coinvolgente.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    215
    il collegamento è tramite il cavo ottico digitale e non hdmi... purtroppo la sento la differenza... il fatto è come spiegavo prima che mi ritrovo a giocare con la ps3 e guardare sky ma non mi va di spendere altri soldi se non c'è un buon miglioramento

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Dubito tu possa apprezzare una differenza simile tra Ottico e Hdmi, non avendo sky non so a quanto possano trasmettere ma di dubito contenuti con audio HD (che è l'unica limitazione dell'ottico) che a momenti non ci sono nemmeno su Blu-ray.

    No direi che devi incominciare a stuzzicare i modi di ascolto (movie, music, game) e le impostazioni di Audyssey (o flat, e Dynamic volume, Light, medium) o M-dax per sperare in un miglioramento. Sono impostazioni che dovresti trovare sotto il menu audio. Inizia a sperimentare per trovare una configurazione soddisfacente (dando per scontato che tu l'abbia fatta la calibrazione!).
    Ultima modifica di -Diablo-; 12-12-2013 alle 10:14


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •