|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ascolto in digitale invece dell'analogico...
-
11-12-2013, 10:14 #1
Senior Member
ascolto in digitale invece dell'analogico...
spiego in breve il mio problema: dopo aver speso tanti soldi per il mio impianto (lettore blu-ray con modifica pre nuovo finale ecc)... mi ritrovo a guardare prevalentemente partite o film su sky,forse perchè non mi va di andare a spendere soldi ogni volta per un blu-ray o forse perchè mi è passata un pò questa passione
:So che è una domanda stupida ma c'è qualche modo per migliorare l'ascolto in digitale tipo sky? prima volevo cambiare il mio pre multicanale marantz av7001 con il nominato krell hts... ma se il forte del krell è proprio l'ascolto in analogico mi conviene fare questa spesa?ci sono altri pre che migliorano l'ascolto in digitale?
-
11-12-2013, 13:45 #2
Come hai collegato Sky al tuo preamplificatore Av7001? Il resto del sistema da cosa è composto?
Non mi sembra saggio spendere altro. Tieni presente che in generale più sali e più ti accorgerai di quanto faccia schifo la fonte audio di Skype, puoi provare a giocare con le impostazioni di Audyssey per vedere se rende l'effetto più coinvolgente.
-
12-12-2013, 07:26 #3
Senior Member
il collegamento è tramite il cavo ottico digitale e non hdmi... purtroppo la sento la differenza... il fatto è come spiegavo prima che mi ritrovo a giocare con la ps3 e guardare sky ma non mi va di spendere altri soldi se non c'è un buon miglioramento
-
12-12-2013, 10:13 #4
Dubito tu possa apprezzare una differenza simile tra Ottico e Hdmi, non avendo sky non so a quanto possano trasmettere ma di dubito contenuti con audio HD (che è l'unica limitazione dell'ottico) che a momenti non ci sono nemmeno su Blu-ray.
No direi che devi incominciare a stuzzicare i modi di ascolto (movie, music, game) e le impostazioni di Audyssey (o flat, e Dynamic volume, Light, medium) o M-dax per sperare in un miglioramento. Sono impostazioni che dovresti trovare sotto il menu audio. Inizia a sperimentare per trovare una configurazione soddisfacente (dando per scontato che tu l'abbia fatta la calibrazione!).Ultima modifica di -Diablo-; 12-12-2013 alle 10:14