|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SintoAmpli A/V per 6.1 / 7.1 potenza 40 watt???
-
27-11-2002, 09:38 #1
SintoAmpli A/V per 6.1 / 7.1 potenza 40 watt???
Ma non c'è un sintoamplificatore che gestisca il Dolby o DTS 6.1 o 7.1 Sourraund con potenza per canale di 40 watt?
Il Denon 1803 ha 80 watt per canale e sinceramentre per la mia casa ed i miei vicini 560 watt + sub sono un eccesso sotto tutti i punti di vista (grandezza delle casse, prezzo, potenza) Io mi accontento della metà della potenza che comunque non utilizzarò mai a pieno.
Qualcuno sà indicarmi un modello, se esiste che corrisponda a queste caratteristiche? E altrimenti cosa mi consigliate?
-
27-11-2002, 22:21 #2
Advanced Member
fortunatamente non esistono sintoampli da 40w per canale, così nessuno può commettere l'errore di acquistarlo.
Mi spiego meglio: la potenza non serve solo per sonorizzare grandi ambienti ma anche e soprattutto (a mio parere) per ottenere il giusto volume con una buona riserva di watts non utilizzata, cosa che, ancorchè uno spreco di risorse, è ciò che consente all'ampli di lavorare in tranquillità (leggasi minor distorsione).
Tieni poi presente che i diffusori, anche se "facili", suonano meglio se ben alimentati.
Considera, infine, che per un vero home theater, il suono potente è un must e, considerato che un ampli non è cosa che si cambia ogni sei mesi, se si esagera, il massimo che possa accadere è sottoutilizzare l'ampli mentre, se quest'ultimo è sottodimensionato, stai tranquillo che nel giro di pochi mesi vorrai cambiarlo.
Ciao. Aurelio
-
27-11-2002, 22:28 #3
Ammesso - e non concesso - che veramente tutti i watt dichiarati vengano effettivamente erogati (specialmente con tutti i canali in funzione), non credere che la differenza tra 40W e 80W sia così eclatante. Un ampli da 80W non suona certo due volte più forte di uno da 40W
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-11-2002, 22:46 #4
Il fatto è che io utilizzerei degli ampli magari da 100 watt con il denon 1803 utilizzandoli si e no al massimo al 5% della loro potenza. Ho spazi molto ristretti ma dovendo acquistare oggi un sintoamplificatore, non volevo prenderne uno che gestisse solo il 5.1, ma che potesse gestire anche il 6.1 dts e dolby, ed il 7.1 sourround. la spesa per le casse praticamente si raddoppia.
comunque anche se triste ti ringrazio, vuo dire che apetterò l'evolversi del mercato per fare il passo avanti, a meno che....
Non è che qualcuno sa suggerirmi kit 5.1 con possibilita di comprare 2 satelliti ed un centrale supplementari a pochi soldi ma di qualità?