Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

SintoAmpli A/V per 6.1 / 7.1 potenza 40 watt???

Ma non c'è un sintoamplificatore che gestisca il Dolby o DTS 6.1 o 7.1 Sourraund con potenza per canale di 40 watt?

Il Denon 1803 ha 80 watt per canale e sinceramentre per la mia casa ed i miei vicini 560 watt + sub sono un eccesso sotto tutti i punti di vista (grandezza delle casse, prezzo, potenza) Io mi accontento della metà della potenza che comunque non utilizzarò mai a pieno.

Qualcuno sà indicarmi un modello, se esiste che corrisponda a queste caratteristiche? E altrimenti cosa mi consigliate?

fortunatamente non esistono sintoampli da 40w per canale, così nessuno può commettere l'errore di acquistarlo.

Mi spiego meglio: la potenza non serve solo per sonorizzare grandi ambienti ma anche e soprattutto (a mio parere) per ottenere il giusto volume con una buona riserva di watts non utilizzata, cosa che, ancorchè uno spreco di risorse, è ciò che consente all'ampli di lavorare in tranquillità (leggasi minor distorsione).

Tieni poi presente che i diffusori, anche se "facili", suonano meglio se ben alimentati.

Considera, infine, che per un vero home theater, il suono potente è un must e, considerato che un ampli non è cosa che si cambia ogni sei mesi, se si esagera, il massimo che possa accadere è sottoutilizzare l'ampli mentre, se quest'ultimo è sottodimensionato, stai tranquillo che nel giro di pochi mesi vorrai cambiarlo.

Ciao. Aurelio

Ammesso - e non concesso - che veramente tutti i watt dichiarati vengano effettivamente erogati (specialmente con tutti i canali in funzione), non credere che la differenza tra 40W e 80W sia così eclatante. Un ampli da 80W non suona certo due volte più forte di uno da 40W

Emidio

Il fatto è che io utilizzerei degli ampli magari da 100 watt con il denon 1803 utilizzandoli si e no al massimo al 5% della loro potenza. Ho spazi molto ristretti ma dovendo acquistare oggi un sintoamplificatore, non volevo prenderne uno che gestisse solo il 5.1, ma che potesse gestire anche il 6.1 dts e dolby, ed il 7.1 sourround. la spesa per le casse praticamente si raddoppia. comunque anche se triste ti ringrazio, vuo dire che apetterò l'evolversi del mercato per fare il passo avanti, a meno che....
    Non è che qualcuno sa suggerirmi kit 5.1 con possibilita di comprare 2 satelliti ed un centrale supplementari a pochi soldi ma di qualità?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •