Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 250

Discussione: Denon x 3000

Citazione Originariamente scritto da grandebebox Visualizza messaggio
    Se vuoi te lo mando PDF in PM
    Alberto
    Ciao grandebebox... potresti mandarlo anche a me? Finora un gentilissimo utente del forum mi ha inviato quello dell'X2000...vorrei leggere quello dell'X3000 per decidere...
    Grazie infinite...

Grazie infinite... ricevuto..

grazie alberto, aspetto il pm

ieri sera mi e' arrivato l'x3000. ho fatto la calibrazione audissey, pero' devo alzare il volume fino almeno a 45 circa per poter sentire qualcosa, e' normale?
    Inoltre mi ha impostato questi settings:
    • crossover frontali 40hz
    • crossover centrale 60hz
    • crossover surround 80hz
    • subwoofer 120hz

che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da skel84 Visualizza messaggio
    ieri sera mi e' arrivato l'x3000. ho fatto la calibrazione audissey, pero' devo alzare il volume fino almeno a 45 circa per poter sentire qualcosa, e' normale?
    Inoltre mi ha impostato questi settings:
    • crossover frontali 40hz
    • crossover centrale 60hz
    • crossover surround 80hz
    • subwoofer 120hz

che ne pensate?
    Anche io con i diffusori in firma devi arrivare a quel volume,ma successivamente il livello cresce progressivamente ma in modo esponenziale....a 65 è una bomba..pulito,d'impatto,veloce,impressionante in ht,ma stancante musicalmente...
    ...naturalmente tenendo conto degli rf82II
    TV:Samsung 46D8000,Sintoampli:Denon X-3000,diffusori:Klipsch RF 82 II,RC 64 II,decoder SKY HD,cavi potenza:Supra ply 3,4S con connettori banana Supra Combi,Console:PS3

ciao a tutti....
    ho delle KEF KHT2005.2... questo ampli potrebbe fare al caso mio?
    perdonate l'ignoranza
    grazie

visto che due post sopra parlate di volume col x3000, qualcuno gentile mi spiega cosa significa il volume in db da valori negativi a +18 db?o magari qualche link da legegre per chiarimi le idee?

ho appena finito di vedermi star trek su sky ma è possibile che son dovuto quasi arrivare a zero per sentire decentemente??..col terrore di fare danni alle casse o all'ampli..la mia sensazione è che con sky i segnali DD si sentano nettamente più bassi è cupi di quando uso altro materiale in DD o DTS non sky, è colpa di sky o qualcosa nei miei collegamenti tra sky e ampli??a un certo punto mi son messo a cambiare cavo da hdmi a ottico ma mi è parso non cambiasse nulla...

Citazione Originariamente scritto da jokerout Visualizza messaggio
    Anche io con i diffusori in firma devi arrivare a quel volume,ma successivamente il livello cresce progressivamente ma in modo esponenziale....a 65 è una bomba..pulito,d'impatto,veloce,impressionante in ht,ma stancante musicalmente...
    ...naturalmente tenendo conto degli rf82II
    Anche io lo trovo stancante con la musica in multicanale, ma solo se lascio il settaggio impostato automaticamente dall'Audissey. Invece se disattivo le impostazioni Audissey, con tutti quei filtri, la pesantezza scompare. Purtroppo però non sono capace a regolare il centrale: è sempre troppo presente, pare che tutto il suono provenga solo da lui. Quindi per adesso quando ascolto in multicanale sono costretto ad escludere il centrale e, senza i filtri audissey, suona a meraviglia. (Ma senza il centrale!!! ditemi vi prego come si fa!!!??!?!?!?)
    NEWBIE: sony 55hx920 - denon avr-x3000 - diffusori frontali B&W 683 - centrale B&W htm61 - posteriori B&W 684

Prova a rifare il setup manualmente impostando bene la distanza del centrale dal punto di ascolto, il tipo di centrale che hai (grande , piccolo) e soprsttutto, il livello in base alla sensibilità dei tuoi diffusori. Ti faccio un esempio, se hai un sistema 5.1 dove i frontali hanno una sensibilità di 90 db, il centrale 93 ed i surrond 91, dovrai settare i livelli in questo modo: frontali 0db (ammesso che si voglia partire da li), centrale -3db, surround -1db. Per il sub puo' essere un po' piu' complesso, dipende dal tipo di sub che hai.
    Le raccomandazioni sulla distanza e sulle dimensioni sono ovviamente valide anche per tutti gli altri diffusori.

Prova e facci sapere.
    Saluti
    Ultima modifica di alexflibero; 03-02-2014 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Prova a rifare il setup manualmente impostando bene la distanza del centrale dal punto di ascolto, il tipo di centrale che hai (grande , piccolo) e soprsttutto, il livello in base alla sensibilità dei tuoi diffusori. Ti faccio un esempio, se hai un sistema 5.1 dove i frontali hanno una sensibilità di 90 db, il centrale 93 ed i surrond 91, dovrai se..........[CUT]
    Ritratto tutto: ho scoperto che proprio non c'avevo capito niente. Intanto grazie alexflibero per la dritta. Ma alla fine ho lasciato il centrale a -1db anche se tutti i diffusori hanno la stessa sensibilità (90db). Poi mi sono messo a leggere con attenzione il manuale e ho scoperto che ci sono dei sottomenu di regolazione di altri parametri* nella sessione "Audio": si attivano solo entrando in precise modalità audio, di cui non ne ero a conoscenza!!! A queste si accede tenendo premuto a lungo i pulsanti alla base del telecomando (cinema, music, game, direct) quando compare un menu a tendina con le varie modalità sound. E non mi ero accorto che ce n'è una dedicata al multicanale dtsII per la musica e un'altra, distinta, per il cinema! Io prima ascoltavo la musica con l'impostazione DolbyPLII cinema (che è di default da settaggio di fabbrica premendo il tasto "cinema"), per questo l'ascolto era pesante e squilibrato sul centrale! Invece entrando in modalità DolbyPLII music........ 'NA FAVOLA!!!!!!!!!!!!!! Tutto risolto col centrale ora, che viene governato con un equilibrio straordinario! (E senza fare nulla.) Da cui ritratto tutto quanto detto sopra: questo sinto (con i diffusori che ho io almeno) non è MAI pesante musicalmente. Evviva. Che sinto ragazzi.....

* PS: parlo dei parametri indicati a pag.132 del manuale, che di default non appaiono tutti, ma che si attivano secondo la tab. pag.204
    Ultima modifica di abj79; 04-02-2014 alle 10:22
    NEWBIE: sony 55hx920 - denon avr-x3000 - diffusori frontali B&W 683 - centrale B&W htm61 - posteriori B&W 684

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Prova a rifare il setup manualmente impostando bene la distanza del centrale dal punto di ascolto, il tipo di centrale che hai (grande , piccolo) e soprsttutto, il livello in base alla sensibilità dei tuoi diffusori. Ti faccio un esempio, se hai un sistema 5.1 dove i frontali hanno una sensibilità di 90 db, il centrale 93 ed i surrond 91, dovrai se..........[CUT]
    Ma i miei diffusori sono "grandi" o "piccoli"? Come si fa a valutarlo? (le vecchie pioneer sono un 3 vie da 140w@8ohm con il woofer da 8") Audissey ha scelto "piccoli", anche per il centrale. Non per i frontali. Su tutti ha impostato il crossover a 40hz.

grandi=senza subwoofer, piccoli=con subwoofer (pero alza il crossover per esempio ad 80hz). dalla firma tua non leggo il sub, allora disattiva il crossover, metti tutti i diffusori su grandi

Cosa mi dite della funzione spotify del x3000?
    quale è il suo comportamento in stereo?
    eventualmente sarebbe possibile far girare spotify in stereo ma facendo pilotare i centrali all'ampli collegato in pre?
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    grandi=senza subwoofer, piccoli=con subwoofer (pero alza il crossover per esempio ad 80hz). dalla firma tua non leggo il sub, allora disattiva il crossover, metti tutti i diffusori su grandi
    Infatti non ce l'ho ancora. (Sogno il svs sb2000). Ma come mai l'Audissey me li ha impostati come "piccoli" allora? (Ovviamente il sub è impostato direttamente su "nessuno")

|
    Citazione Originariamente scritto da abj79 Visualizza messaggio
    Infatti non ce l'ho ancora. (Sogno il svs sb2000). Ma come mai l'Audissey me li ha impostati come "piccoli" allora? (Ovviamente il sub è impostato direttamente su "nessuno")
    Infatti grandi o piccoli non ha lo scopo di determinare se hai o non hai il sub.
    In realtà è un modo semplice per determinare il taglio passa alto sui diffusori e quello passa basso sul sub.
    Normalmente alla definizione grandi corrisponde un taglio passa alto molto basso ( 40 - 60hz o addirittura nullo) per i diffusori ed un corrispondente passa basso ( difficilmente inferiore a 30hz) per il sub perché si immagina che a diffusori grandi , corrispondano woofer abbastanza grandi da riprodurre in modo corretto anche frequenze estremamente basse. In realtà questo non è sempre vero. Sono felice possessore infatti di due Indiana Line Arbour 2 di 20 anni fa' che con una ingegnosa configurazione riescomo a scendere a frequenze dell'ordine dei 40hz senza problemi erogando un suono normalmente udibile da diffusori di dimensioni più che doppie.
    Quindi in realtà quando imposti grande, medio o piccolo, devi ricordarti che stai eseguendo un taglio passa alto dove la frenquenza è inversamente proporzionale alle dimensioni del diffusore.
    Riguardo al sub, ci sono poi varie teorie. Io avendo per frontali delle Klipsch RF-35 riesco ad avere una risposta sui frontali molto estesa e quindi mando al sub solo le LFE ed il taglio è a 40hz.altri preferiscono tagliare il sub più in alto (80 - 100hz) per rinforzare le basse frequenze emesse qnche dai frontali.
    E'muna questione di gusti e configurazione di impianto, nel tuo caso, l'equalizzazione del tuo ampli ha impostato i diffusori su piccoli perché probabilmente il tuo, impianto nella sala in cui hai eseguito il setup ha una buona enfatizzazione delle basse frequenze cosi, l'equalizzazione tendera' a limitare le basse ai diffusori classificamdoli piccoli e tagliando così la frequenza più in alto di quanto farebbe con diffusori grandi.
    Fammi sapere se sono stato chiaro, è un argomento difficile da capire per chi non ha basi di elettroacustica. E altrettanto difficile da spiegare
    Saluti
    Saluti
    Ultima modifica di alexflibero; 04-02-2014 alle 23:14

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •